PDA

View Full Version : Consiglio tastiera meccanica per PS4

Rastakhan
01-11-2020, 09:14
Buongiorno a tutti,
vorrei regalare una tastiera a mio nipote che gioca prevalentemente a Fornire.
Io non sono un giocatore e quindi non ne so nulla a riguardo tranne i vantaggi di una meccanica rispetto ad una a membrana.
Non saprei se meglio USB o Bluetooth.
Non vorrei spendere molto ma nemmeno comprare cinesate, a meno che in questa fascia bassa ci sia qualche prodotto che valga...

Grazie!

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

Rastakhan
01-11-2020, 20:16
Nulla da consigliare?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

cronos1990
03-11-2020, 12:16
Beh, le differenza di una tastiera meccanica rispetto a quella a membrana sono il tempo di azione al comando (con la tastiera a membrana devi arrivare fino in fondo alla pressione del tasto, con quella meccanica no), la possibilità di scegliere tra diversi tipi di switch e quindi più o meno soggetti a certi tipi di pressione (cosa che in un uso continuato può anche avere effetti ergonomici benefici su dita/mani), il "rumore" (tendenzialmente maggiore in quelle meccaniche, ma anche li dipende dal tipo di tasti), la possibilità di rimuovere uno ad uno i tasti (per pulirsi, cambiarli), la possibilità di premere molti più tasti in contemporanea. Questo andando a memoria.
In pratica la scelta dipende anche dalle esigenze personali. Per dire, ci sono tastiere con switch studiate apposta per gli scrittori, che oltre ad un certo tipo di pressione necessaria rilasciano anche un rumore particolare.

Le tastiere meccaniche comunque costano sensibilmente di più, prezzo che può salire ulteriormente se la fai bluetooth. Il cavo è sicuramente meglio per la funzionalità, il discorso semmai è se i vantaggi del cavo sono tali da non preferire la comodità di esserne liberi (cosa che, a mio avviso, vale nella stragrande maggioranza dei casi).

In ogni caso, per le tastiere meccaniche ti conviene chiedere in questo thread: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2486716

Rastakhan
03-11-2020, 17:31
Ciao grazie per la risposta e il link, proverò a chiedere anche li;)