View Full Version : "Ti ho visto nudo su Zoom": è la nuova truffa per estorcere 2000 dollari in bitcoin
Redazione di Hardware Upg
31-10-2020, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/ti-ho-visto-nudo-su-zoom-e-la-nuova-truffa-per-estorcere-2000-dollari-in-bitcoin_93177.html
Circola in rete una nuova truffa via email: convincere l'utente di essere stato registrato su Zoom in comportamenti "equivoci". E' un'estorsione per cercare di intascare 2000 dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
Therinai
31-10-2020, 12:47
A me mi hanno proposto di pagarmi per non mostrarmi nudo su zoom (ma ho rifiutato).
Io ho proposto di denudarmi su zoom a uno in email ma mi ha risposto di no (e i btcoin glieli davo io):mbe:
Axios2006
31-10-2020, 13:04
non farsi prendere dal panico
Per me, semplicissimo:
Non ho Zoom, non ho webcam e ho ChromeOS.... :asd:
E piu' che altro, mi pagherebbero loro per non diffondere le mie immagini nudo davanti alla webcam :asd:
Marko_001
31-10-2020, 13:13
la risposta giusta sarebbe:
allora la prossima volta paghi, la prima è omaggio.
-
aggiungo
si saranno ispirati a quel giornalista, credo CNN, che è stato ripreso
intanto che si smanacciava in teleconferenza.
ha dichiarato che credeva d'aver chiuso, oltre al microfono, anche la camera.
ha chiesto scusa e l'hanno dimesso.
canislupus
31-10-2020, 13:14
Al massimo mi chiederebbe i danni per le sedute dallo psichiatra dopo avermi visto nudo... :D :D :D
tallines
31-10-2020, 14:18
Io non ho zoom, ma se mi facessero una cosa del genere, risponderei:
Embè, che è, nun te piace ? :asd: :asd:
Tempo fa girava una cosa simile facendo leva sulla generica attivazione della webcam.
E' arrivata anche a me la richiesta "ho la tua PW, ho registrato la tua webcam etc. etc" , ma io non ho webcam ... che paura ..:D :D :D :D :D
spaccacervello
31-10-2020, 17:02
E' la nuova versione di una truffa che circola da diverso tempo, il cui concetto è stato utilizzato per scrivere la sceneggiatura dell'episodio "Zitto e balla" della terza stagione della serie Black Mirror.
C'è però una piccola ma sostanziale differenza con l'episodio 3 della terza stagione di Black Mirror, lo metto sotto spoiler, ma consiglio di recuperarlo in quanto uno degli episodi migliori della serie:
ROVINATORE !!! (scusate gli "a capo" ma in home gli spoiler si vedono :( )
Il protagonista è un pedofilo, questo ci viene svelato solo alla fine dell'episodio dopo che lo stesso ha compiuto una serie di azioni aberranti sotto ricatto, quindi in questo caso fanno leva sulla cronologia di navigazione/file presenti sull' hard drive piuttosto che la registrazione della webcam. Anche perché se non fosse così uno che viene registrato in "tenuta adamitica" si farebbe al massimo una bella risata assieme a chi guarda. :D
ma davvero fareste cose...su zoom??
tallines
31-10-2020, 18:35
ma davvero fareste cose...su zoom??
Ma se non so neanche cos' è zoom.........:asd: :asd:
Per me, semplicissimo:
Non ho Zoom, non ho webcam e ho ChromeOS.... :asd:
Gira voce che con ChromeOS la webcam non sia nemmeno necessaria :asd:
io ho la webcam tappata e non ho zoom :)
Ma perché proprio Zoom?
Perché il tizio ce l'aveva piccolo?
:fagiano: ok vado a Zelig
Therinai
31-10-2020, 21:33
Ma perché proprio Zoom?
Perché il tizio ce l'aveva piccolo?
:fagiano: ok vado a Zelig
Perché va di moda, nella mia azienda ce l'hanno rifilato come strumento ufficiale, ci hanno comprato pure le licenze pro... poi i colleghi mi chiamano con qualsiasi altro strumento esistente tranne zoom, che te devo dì :rolleyes:
wolverine
01-11-2020, 08:17
"Sarà capitato anche a voi di avere una musica in testa..." :D :doh:
A me sta truffa sembra proprio una baggianata e dubito che ci sia qualcuno che ci caschi "va be che la mamma degli imbecilli è sempre gravida!"
Ad ogni modo io che amo prendere il sole integrale (e con il fisico che ho me lo posso permettere ...) e vado sempre e solo in spiagge apposite dove è consentito, io che quando è possibile mi trovo totalmente a mio agio anche girare nudo dentro casa
figuratevi se una simile truffa mi intimorisce ...
Perché va di moda, nella mia azienda ce l'hanno rifilato come strumento ufficiale, ci hanno comprato pure le licenze pro... poi i colleghi mi chiamano con qualsiasi altro strumento esistente tranne zoom, che te devo dì :rolleyes:
la mia era una battuta :cry: :cry:
ovviamente brutta e malriuscita, altrimenti non dovrei spiegarla...
Facevo riferimento al dover ingrandire l'inquadratura (tramite uso di un'ottica zoom) in quanto il malcapitato aveva un organo sessuale così piccolo da non poter essere apprezzato con un'inquadratura normale.
la mia era una battuta :cry: :cry:
ovviamente brutta e malriuscita, altrimenti non dovrei spiegarla...
Facevo riferimento al dover ingrandire l'inquadratura (tramite uso di un'ottica zoom) in quanto il malcapitato aveva un organo sessuale così piccolo da non poter essere apprezzato con un'inquadratura normale.
Io avevo capito che era una battuta, ma la spiegazione "scientifica" mi ha fatto ridere molto di più :asd:
Io ho proposto di denudarmi su zoom a uno in email ma mi ha risposto di no (e i btcoin glieli davo io):mbe:
:D :D
"Ti hanno visto bere a una fontana che non ero io...."
(cit.)
Mister24
02-11-2020, 09:43
Che poi queste truffe chiedono sempre riscatti in bitcoin.
Io non saprei nemmeno come fare per comprare 2000$ di bitcoin e versarli su questo wallet.
Immagino il tizio sprovveduto che si allarma e vorrebbe anche pagare, ma non sa come si faccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.