View Full Version : Eliminare la cronologia della barra di completamento automatica
Jeeg_Robot84
31-10-2020, 10:59
Salve utenti del forum, prima di tutto voglio chiedervi scusa anticipatamente se, in qualche modo (del tutto involontario), ho sbagliato la sezione in cui porvi il mio quesito. Nell'eventualità, chiedo gentilmente ai moderatori di spostarlo nel posto giusto.Veniamo al sodo: come faccio a cancellare tutti gli elementi memorizzati nella cronologia del completamento automatico in chrome? In pratica tutte le parole e/o frasi che rimangono memorizzate (quindi quelle precedentemente scritte) nei campi di compilazione nella/e "barra/e di digitalizzazione" (come [es.] nel campo di ricerca appunto dei motori di ricerca o [altri es.] delle password, oppure della barra del browser). Scusate se la spiegazione è un pò confusa e ripetitiva, ma non riesco a trovare altri termini tecnici per essere più chiaro e comprensibile possibile. Comunque, per chi non avesse ancora capito, allego una foto esplicativa di questa "famosa" barra di completamento automatico. Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare.
LINK: http://3.bp.blogspot.com/-XCG8CqlDgHU/T5lNI1JA_yI/AAAAAAAAKVc/_TPNnKQKsfc/s320/completamentoautomatico.jpg
tallines
31-10-2020, 11:25
E' normale che ci sia, mi appare anche a me con Edge .
Ma non vedo il problema.......
Non uso chrome, vedi se questa pagina ti è utile: https://support.google.com/chrome/answer/95589?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it
Jeeg_Robot84
31-10-2020, 15:00
Vorrei semplicemente eliminare le parole/frasi scritte in precedenza che sono state memorizzate automaticamente e che mi si ripropongono ad ogni nuova digitazione. Non so se è corretto definirla cronologia. Sì, ha qualcosa a che fare con la pulizia della cronologia e dei dati di navigazione, ho provato a eseguire la rimozione ma il problema persiste. Probabilmente c'è qualche opzione apposita da selezionare ma non vorrei combinare guai facendo tentativi a caso.
Vorrei semplicemente eliminare le parole/frasi scritte in precedenza che sono state memorizzate automaticamente e che mi si ripropongono ad ogni nuova digitazione. Non so se è corretto definirla cronologia. Sì, ha qualcosa a che fare con la pulizia della cronologia e dei dati di navigazione, ho provato a eseguire la rimozione ma il problema persiste. Probabilmente c'è qualche opzione apposita da selezionare ma non vorrei combinare guai facendo tentativi a caso.Nelle impostazioni del browser vedi se trovi la voce suggerimenti
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.