PDA

View Full Version : NAS THECUS 5810PRO si riavvia sempre

19Perry84
29-10-2020, 18:06
Ciao a tutti, necessito di supporto o sono nei guai.
Il mio NAS Thecus 5810pro per non so quale motivo è in crash e non fa altro che riavviarsi dopo il caricamento dei servizi, il che non mi permette di potermici collegare.

Adesso mi trovo con due problemi da risolvere.

1)ripristinare il NAS che non si avvia e farlo senza perdere i dati dei 4 Hd che sono in raid5, c'è un modo per ripristinarlo al boot?

Può esservi di aiuto sapere che l'unica cosa che avevo fatto prima che andasse in crash è stato cambiare la porta del servizio web visto che il router non mi permetteva di lasciare la 80 per il forwarding e quindi l'avevo cambiata con la 8080.
Appena ho riavviato il servizio il NAS è andato in crash. :muro: :muro: :muro:

2)Ho messo i 4 dischi su un altro NAS thecus ma modello differente, mi vede i dischi ma non so come ripristinare il volume raid in modo da farlo riconoscere e avere la certezza che i dati siano integri. E' possibile questa cosa? ripeto non devo distruggere il volume raid ma avere la certezza che i dati ci siano e quindi vederli.

19Perry84
29-10-2020, 22:58
Volevo informarvi che ho risolto da solo.
Dapprima ho ripristinato il sistema operativo del NAS alla vecchia versione tramite pendrive. Non mi vedeva il raid finechè non ho reinstallato la versione del sistema operativo più recente ovvero quella con cui era stato creato l'array.
Fatto questo il NAS ha ripreso a funzionare.
Non vi nascondo che me la sono vista brutta!!!! :D