Redazione di Hardware Upg
29-10-2020, 16:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-12-scoperta-una-feature-segreta-di-ricarica-inversa-come-funziona_93121.html
I nuovi iPhone 12 integrano la possibilità di caricare altri dispositivi, semplicemente appoggiandoli sul retro. Nessun accessorio odierno, però, sembra funzionare
Click sul link per visualizzare la notizia.
il problema è che le batterie sono piccole
la durata è buona, perché c'è iOS super ottimizzato, però se devono caricare un accessorio esterno i mAh sono quelli... per cui va bene per l'emergenza quella volta che proprio non puoi farne a meno ma non può essere la norma
ad esempio la custodia degli AirPods mi pare sia sui 400 mAh, se la ricarichi tutta è una bella percentuale rispetto al totale che se ne va via
o hanno in mente qualche accessorio che si collega magneticamente dietro e ha bisogno di poca energia o non so a quanto serva veramente questa feature, se fosse stata per ricaricare le AirPods ne avrebbero parlato durante l'evento
Penso che possa tornare utile per un rabbocco di emergenza mentre si è in giro ad esempio delle cuffie o di uno smartwatch, non serve la ricarica completa, tanto per arrivare a fine giornata e poi caricare a casa, dopo tutto avendo già la ricarica wireless penso che la reverse sia pressoché gratis dal punto di vista hardware
19giorgio87
29-10-2020, 22:06
Penso che possa tornare utile per un rabbocco di emergenza mentre si è in giro ad esempio delle cuffie o di uno smartwatch, non serve la ricarica completa, tanto per arrivare a fine giornata e poi caricare a casa, dopo tutto avendo già la ricarica wireless penso che la reverse sia pressoché gratis dal punto di vista hardware
oppure finisci per avere due oggetti scarichi al 10% che ti servono solo come fermacarte :D
oppure finisci per avere due oggetti scarichi al 10% che ti servono solo come fermacarte :D
Forse con i magneti che hanno montato per il MagSafe il telefono funzionerà anche come calamita da frigorifero :O
In realtà c'è scritto, pure in grassetto, che funziona solo se il telefono è collegato alla presa di corrente.
Non si usa la batteria del telefono come fonte, ma il telefono diventa il "caricatore" dell'accessorio prendendo corrente dal 230.
In realtà c'è scritto, pure in grassetto, che funziona solo se il telefono è collegato alla presa di corrente.
Non si usa la batteria del telefono come fonte, ma il telefono diventa il "caricatore" dell'accessorio prendendo corrente dal 230.
avevo letto la notizia altrove dove non si faceva riferimento al funzionamento solo se collegato alla corrente, va da se che così serve ancora a meno salvo che i famosi AirTags si possano caricare solo in questo modo, cosa che dubito perché taglierebbero fuori tutti i clienti pre 12
l'unica cosa utile sarebbe caricare Watch così se non hai con te il "mini MagSafe" te la cavi lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.