PDA

View Full Version : Consiglio Upgrade Asus g75vx

Andrew_blake
29-10-2020, 08:09
Salve a tutti
Vorrei fare un upgrade al mio laptot del 2014 , perchè pure essendo abbastanza datato , non mi ha mai deluso e credo sia il caso di tenerlo ancora.

Il portatile è un ASUS g75vw serie rog:
i7 3630QM 2.4 GHz
Ram 16gb
Nvidia Geforce GTX 670 mx
Hdd 750 Gb

Solo ultimamente con l'uscita di programmi di modellazione 3d che necessitano di prestazioni estreme , mi sono accorto che forse è giunto il momento di assemblare una postazione desktop e di aggiornare questo laptop in modo tale da avere un efficace backup.

Avevo pensato di acquistare un sdd e portare le ram a 32 gb..
Cosa mi consigliate..? dovrei intervenire su altre componenti?
meglio acquistare le ram tutte nuove ?

Grazie per i vostri consigli!
un saluto

andy45
29-10-2020, 09:22
Avevo pensato di acquistare un sdd e portare le ram a 32 gb..

Ufficialmente il notebook supporta al massimo 16 gb di ram divisi in 4 slot, online pare abbiano provato a portarlo a 32 gb, ma sembra che ne veda al massimo 24...per l'ssd è un buon acquisto, il pc sarà sicuramente più reattivo.

dovrei intervenire su altre componenti?

A quanto ne so sono sostituibili sia il processore che la scheda video, ma non credo sia una operazione conveniente, cambiando il processore guadagneresti poco e niente e sostituire una gpu su un notebook è un terno al lotto.

Andrew_blake
01-11-2020, 08:44
Ufficialmente il notebook supporta al massimo 16 gb di ram divisi in 4 slot, online pare abbiano provato a portarlo a 32 gb, ma sembra che ne veda al massimo 24...per l'ssd è un buon acquisto, il pc sarà sicuramente ..

ciao grazie per la risposta, ho sbagliato a scrivere la sigla del laptop che in realtà è g75vx e da quello che leggevo su vari siti , credo di aver capito che la memoria è espandibile fino a 32 gb 4 slot da 8 .

avevo visto queste che secondo pcpartpicker e il sito della Crucial sono compatibili: Crucial CT2KIT102464BF160B Kit Memoria da 16 GB (8 GBx2) (DDR3L, 1.35 V, 1600 MT/s, PC3L-12800, SODIMM, 204-Pin) 1.35V
Se prendessi queste ne dovrei prendere 2 coppie o le posso usare insieme a quelle vecchie? visto che costano sopra i 70 a coppia , se avreste altre marche da consigliarmi sarebbe utile .. stesso discorso anche per l'ssd se avete consigli su marche con un buon rapporto qualità prezzo.. grazie :)

andy45
01-11-2020, 19:18
ciao grazie per la risposta, ho sbagliato a scrivere la sigla del laptop che in realtà è g75vx e da quello che leggevo su vari siti , credo di aver capito che la memoria è espandibile fino a 32 gb 4 slot da 8 .

Si supporta 32 gb di ram.

avevo visto queste che secondo pcpartpicker e il sito della Crucial sono compatibili: Crucial CT2KIT102464BF160B Kit Memoria da 16 GB (8 GBx2) (DDR3L, 1.35 V, 1600 MT/s, PC3L-12800, SODIMM, 204-Pin) 1.35V
Se prendessi queste ne dovrei prendere 2 coppie o le posso usare insieme a quelle vecchie?

Se vuoi riusare le vecchie ram devi prenderne o altre 2 uguali, o delle memorie con stesso voltaggio, stessa frequenza e stessi timings...non sapendo quelle originali quali sono non so dirti se sono simili a quelle che già hai, ovviamente nessuno ti garantisce la compatibilità anche a parità di caratteristiche tecniche.

visto che costano sopra i 70 a coppia , se avreste altre marche da consigliarmi sarebbe utile .. stesso discorso anche per l'ssd se avete consigli su marche con un buon rapporto qualità prezzo..

Di marche buone per le ram ce ne sono tante, queste fanno anche ssd, team elite, corsair, mushkin, kingston (che ha un buon rapporto qualità prezzo)...altrimenti per i soli ssd samsung e western digital (anche questa ha un buon rapporto qualità prezzo).

Andrew_blake
01-11-2020, 19:49
Si supporta 32 gb di ram.

Di marche buone per le ram ce ne sono tante, queste fanno anche ssd, team elite, corsair, mushkin, kingston (che ha un buon rapporto qualità prezzo)...altrimenti per i soli ssd samsung e western digital (anche questa ha un buon rapporto qualità prezzo).

Grazie per i consigli!