PDA

View Full Version : Watch Dogs:Legion,prime impressioni

Pagine : 1 [2] 3

Pachanga
01-11-2020, 18:32
sapete se i 3 tipi del DLC si possono rimuovere ?

Imposta la permadeath e falli morire tutti e tre...:asd:
Scherzi a parte non ne ho idea...
Perchè li vuoi eliminare?
Troppo O.P.?

In ogni caso,finiti gli esperimenti tecnici e confermando la non eccelsa scalabiltà del titolo...
Ho iniziato la run definitiva,in modalità difficile e permadeath,appunto.
Effettivamente stimolante e divertente,vedremo nel prosieguo...

Code-TR
01-11-2020, 18:58
Giocate le prime 2-3 ore, devo ammettere che non mi dispiace. Per ora mi ha divertito, si nota la classifica configurazione open world stile Ubisoft, che a me nel complesso piace. Vediamo come prosegue.

DJurassic
01-11-2020, 19:20
DF Tech Review

https://www.youtube.com/watch?v=8HC8cjfHSvo

Kaider
01-11-2020, 20:52
Imposta la permadeath e falli morire tutti e tre...:asd:
Scherzi a parte non ne ho idea...
Perchè li vuoi eliminare?
Troppo O.P.?

mi urta proprio vederli come son conciati e sì, preferirei un team scarso di vecchietti che i tre cavalieri del cryptocurrency

GoFoxes
01-11-2020, 21:30
mi urta proprio vederli come son conciati e sì, preferirei un team scarso di vecchietti che i tre cavalieri del cryptocurrency

Lì puoi vestire come vuoi, io ho reso la cosplayer un po' più normale, non è male come personaggio, hack virale e fulmineo sono utili e il drone a ricerca risolve diversi problemi

GoFoxes
01-11-2020, 22:16
Mi tengo stretto, ma mi sta piacendo anche come trama, niente di stratosferico, ma si segue bene, è raccontata bene e per ora non è confusionaria come di solito trovo le tante dei videogiochi.

DJurassic
01-11-2020, 22:50
Mi tengo stretto, ma mi sta piacendo anche come trama, niente di stratosferico, ma si segue bene, è raccontata bene e per ora non è confusionaria come di solito trovo le tante dei videogiochi.

Sono d'accordo. Infinitamente migliore del 2 e forse anche del primo (al primo và riconosciuto il merito del concept ideativo, oltre che il downgrade più clamoroso della storia dei vg). Più ci passo il tempo e più credo che il sistema della crew così applicata è un piccolo colpo di genio. Così come è vero che poteva essere sfruttata infinitamente meglio aprendo la strada ad una serie di meccaniche ancora mai tastate in un open world come questo.

Ma la base c'è ed è quello che conta. Se si ignorano tutta una serie di problemi e le inutilità stile Ubisoft che fanno da contorno al gioco, si riesce ad apprezzare alcune scelte sul piano concettuale che portano una ventata d'aria fresca in un genere ormai sempre più inflazionato. Non lo avrei mai detto ma questo Legion ha il suo bel perchè.

Pachanga
01-11-2020, 23:52

Sante parole.

Sono d'accordo. Infinitamente migliore del 2 e forse anche del primo (al primo và riconosciuto il merito del concept ideativo, oltre che il downgrade più clamoroso della storia dei vg). Più ci passo il tempo e più credo che il sistema della crew così applicata è un piccolo colpo di genio. Così come è vero che poteva essere sfruttata infinitamente meglio aprendo la strada ad una serie di meccaniche ancora mai tastate in un open world come questo.

Ma la base c'è ed è quello che conta. Se si ignorano tutta una serie di problemi e le inutilità stile Ubisoft che fanno da contorno al gioco, si riesce ad apprezzare alcune scelte sul piano concettuale che portano una ventata d'aria fresca in un genere ormai sempre più inflazionato. Non lo avrei mai detto ma questo Legion ha il suo bel perchè.

Me ne sto convincendo sempre di più anch'io.
Ed anche se i primi due mi avevano divertito ero,per il resto,assai scettico a riguardo.

DJurassic
02-11-2020, 00:11
Sante parole.

Ed anche se i primi due mi avevano divertito ero,per il resto,assai scettico a riguardo.

I secondo non ho problemi a dirlo mi ha fatto letteralmente cagare :asd:

Per caso tu il gioco lo stai giocando in dx11?

Pachanga
02-11-2020, 02:09
I secondo non ho problemi a dirlo mi ha fatto letteralmente cagare :asd:

Per caso tu il gioco lo stai giocando in dx11?

No,lo sto giocando in dx 12.
Ma farò qualche prova anche in dx 11.;)

GoFoxes
02-11-2020, 08:44
18 ore, sto proseguendo con la storia. Al di là di ri-visitare qualche locazione già visitata in altre missioni (Londra non è vastissima), ho appena fatto una sorta di side-mission dentro la storia principale che m'è piaciuta molto, soprattutto come narrazione, mi sta stupendo in positivo sotto questo aspetto WDL.

Peccato solo che a volte si è costretti allo scontro a fuoco e magari succede verso la fine di una missione scriptata, e se si è scelto l'attivistà sbagliato tocca rifare tutto con quello giusto.

Però ha senso sotto questo aspetto, che so devi infiltrarti, hackerare un server e fuggire. Lo fai con l'hacker, ma alla fine scatta un allarme che ti blocca e vieni circondato. Ora, con il permadeath sei fottuto e hai perso l'attivista, senza questi finisce in ospedale (e se hai attivista con abilità giusta, può uscire subito o dopo poco, se no son diverse ore ingame) e ti tocca rifare tutto, perché giustamente è stato ripristinato lo stato del server e il resto, ma sapendo già la strada e sapendo quale attivista sia più adatto.

spakkiuso
02-11-2020, 08:52
Ma solo a me crasha al desktop in continuazione il gioco?

No, anche a me...config in sign

GoFoxes
02-11-2020, 10:08
Ame era crashato 2-3 volte prima della patch, poi non l'ha più fatto.

GoFoxes
02-11-2020, 10:29
Fino ad ora ho trovato che un solo perk attivista è davvero fondamentale, quello che offre la possibilità di recuperare chiavi da distanza elevata.

Visto che il mondo di gioco è pieno di droni, anche cargo, e che sono visibilissimi sulla minimappa, che in qualsiasi locazione in cui sia necessario uno spiderbot, c'è uno spiderbot spawner in zona e che si possono unlockare skill e tech per prendere il controllo di qualsiasi drone e anche di torrette, in pratica tutti gli altri attivisiti sono intercambiabili. Tutti possono usare lo spiderbot, che ha doppio salto e invisibilità, o possono usare invisibilità loro stessi, tutti hanno un ko alle spalle, tutti possono rendere invisibili i corpi, tutti possono hackerare e controllare i droni, ecc

Questo per me è il difetto maggiore del gioco, probabilmente per renderlo accessibile a tutti l'hanno resto estremamente facile e risolvibile con qualcunque attivista, cosa che un po' castra il sistema stesso.

Che poi, non potendo switchare attivista se non in zone neutrali, e non sapendo a cosa si andrà in contro, è difficile scegliere quello più adatto ,anche perché se ho quello bravo ad hackerare chiavi, ma poi devo combatere corpo a corpo, magari mi tornava utile quello grosso, ma se poi devo anche fuggire in auto, allora il maestro della fuga era meglio.

Ecco questo è l'unico vero peccato, il level design è buono, ma nessuna strada è mai preclusa a nessu nattivista, rendendo questo level design inutile.

DJurassic
02-11-2020, 10:46
Fino ad ora ho trovato che un solo perk attivista è davvero fondamentale, quello che offre la possibilità di recuperare chiavi da distanza elevata.

Visto che il mondo di gioco è pieno di droni, anche cargo, e che sono visibilissimi sulla minimappa, che in qualsiasi locazione in cui sia necessario uno spiderbot, c'è uno spiderbot spawner in zona e che si possono unlockare skill e tech per prendere il controllo di qualsiasi drone e anche di torrette, in pratica tutti gli altri attivisiti sono intercambiabili. Tutti possono usare lo spiderbot, che ha doppio salto e invisibilità, o possono usare invisibilità loro stessi, tutti hanno un ko alle spalle, tutti possono rendere invisibili i corpi, tutti possono hackerare e controllare i droni, ecc

Questo per me è il difetto maggiore del gioco, probabilmente per renderlo accessibile a tutti l'hanno resto estremamente facile e risolvibile con qualcunque attivista, cosa che un po' castra il sistema stesso.

Che poi, non potendo switchare attivista se non in zone neutrali, e non sapendo a cosa si andrà in contro, è difficile scegliere quello più adatto ,anche perché se ho quello bravo ad hackerare chiavi, ma poi devo combatere corpo a corpo, magari mi tornava utile quello grosso, ma se poi devo anche fuggire in auto, allora il maestro della fuga era meglio.

Ecco questo è l'unico vero peccato, il level design è buono, ma nessuna strada è mai preclusa a nessu nattivista, rendendo questo level design inutile.

This. Me ne sono reso conto quasi da subito ed è proprio uno degli aspetti di cui parlavo nel mio ultimo post. Un colpo di genio che viene automaticamente distrutto da una scemenza come questa.

Ma poi avrei una domanda, gli operatori che non è possibile inizialmente reclutare è perchè sono ancora poco incisivo con il Dedsec? Voglio dire devo andare avanti con la main per poterli portare dalla mia parte?

GoFoxes
02-11-2020, 11:01
This. Me ne sono reso conto quasi da subito ed è proprio uno degli aspetti di cui parlavo nel mio ultimo post. Un colpo di genio che viene automaticamente distrutto da una scemenza come questa.

Già, infatti era per quello che io tempo fa dissi che andrebbe giocato senza acquistare gadget che sono già perk di altri attivisti e senza usare droni da carico e spiderbot free. Cioè, è il giocatore che si dev einventare il modo corretto di giocarlo, ma va bè, questa è una pratica che vedo usata spesso nei videogiochi.

Che poi secondo me andava anche gestita la cosa come team, mutuandola da Ghost Recon. Ogni missione è affrontabile da max 4 operatori, cioè imposti la difficoltà in base a quanti ne sono richiesti (ed è la cosa che farei per il coop che aggiugeranno a breve), poi permetti di switchare a controllare uno o l'altro. Allora forse avrebbe senso, se no come scritto troppe missioni diventano forzate, usando un hacker per sparare e viceversa, perché la missione richiede entrambe le cose.

Alla fine conviene cercare quell'attivista che ha hack chiavi a distanza e una arsenale di armi o qualcosa di esplosivo, insomma indirizzato al combat, sbloccare l'hacking/controllo di tutti i droni, lo spiderbot full upgrade e fai tutto con quello. Certo devi trovarlo, ma non è il massimo comunque.

Poi per carità io mi diverto comuque e cerco di interpretarlo, anche perché lo scripting delle varie missioni mi pare comunque interessante da seguire, e non è poco

Ma poi avrei una domanda, gli operatori che non è possibile inizialmente reclutare è perchè sono ancora poco incisivo con il Dedsec? Voglio dire devo andare avanti con la main per poterli portare dalla mia parte?

Sì, devi liberare il sobborgo per renderli più malleabili, quelli proprio avversi devi sbloccare l'apposito ugrade che ti permette di scovare indizi sul loro conto ed avviare una missione per farli diventare amici del dedsec e poterli arruolare. Senza quell'upgrade non sai quale sia la missione perché loro non te lo dicono.

Tra l'altro la cosa è fatta bene, se un poliziotto ad esempio ha subito un torto da uno della gang di Mary Kelly, quel tizio sarà nel mondo di gioco. Se il poliziotto lo aggiungi ai potenziali arruolati, facend una missione potresti imbatterti nel malavitoso, che avrà un teschio rosso a fianco, informandoti che è di interesse per un potenziale attivista. Eliminandolo otteresti il favore del poliziotto.

DJurassic
02-11-2020, 11:06
Già, infatti era per quello che io tempo fa dissi che andrebbe giocato senza acquistare gadget che sono già perk di altri attivisti e senza usare droni da carico e spiderbot free. Cioè, è il giocatore che si dev einventare il modo corretto di giocarlo, ma va bè, questa è una pratica che vedo usata spesso nei videogiochi.

Che poi secondo me andava anche gestita la cosa come team, mutuandola da Ghost Recon. Ogni missione è affrontabile da max 4 operatori, cioè imposti la difficoltà in base a quanti ne sono richiesti (ed è la cosa che farei per il coop che aggiugeranno a breve), poi permetti di switchare a controllare uno o l'altro. Allora forse avrebbe senso, se no come scritto troppe missioni diventan forzate, usando un hacker per sparare e viceversa, perché la missione richiede entrambe le cose.

Alla fine conviene cercare quell'attivista che ha hack chiavi a distanza e una arsenale di armi o qualcosa di esplosivo, insomma indirizzato al combat, sbloccare l'hacking/controllo di tutti i droni, lo spiderbot full upgrade e fai tutto con quello. Certo devi trovarlo, ma non è il massimo comunque.

Poi per carità io mi diverto comuque e cerco di interpretarlo, anche perché lo scripting delle varie missioni mi pare comunque interessante da seguire, e non è poco

Sì, devi liberare il sobborgo per renderli più malleabili, quelli proprio avversi devi sbloccare l'apposito ugrade che ti permette di scovare indizi sul loro conto ed avviare una missione per farli diventare amici del dedsec e poterloi arruolare. Senza quell'ugrade non sai quale sia la missione.

Tra l'altro la cosa è fatta bene, se un poliziotto ad esempio ha subito un torno da uno delal gang di Mary Kelly, quel tizio sarà nel mondo di gioco. Se il poliziotto lo aggiungi ai potenziali arruolati, facend una missione potresti imbatterti nel malavitoso, che avrà un testio rosso a fianco, informandoti che è di interesse per un potenziale attivista. Eliminandolo otteresti il favore del poliziotto.

Io ho sbloccato una perk che ti fà vedere esattamente l'agenda quotidiana del tizio che vorresti arruolare e il luogo preciso di dove sarà in quel determinato orario. Ma nonostante lo avessi pedinato e infine raggiunto non è possibile interagire con lui e non mi dà altre opzioni correlate. Sbaglio qualcosa io?

Per liberare i quartieri non basta seguire la trama ma vanno compiute anche altre attività giusto?

GoFoxes
02-11-2020, 11:10
Io ho sbloccato una perk che ti fà vedere esattamente l'agenda quotidiana del tizio che vorresti arruolare e il luogo preciso di dove sarà in quel determinato orario. Ma nonostante lo avessi pedinato e infine raggiunto non è possibile interagire con lui e non mi dà altre opzioni correlate. Sbaglio qualcosa io?

No, devi raggiugere il luogo dell'appuntamento e attendere l'ora del'appuntamento. Puoi premere un tasto per far scorrere il tempo.

All'orario dell'appuntamente succederà la cosa necessaria a poter arruolare il tizio, tipo che si presenta uno spacciatore da hackerare, ecc

Per liberare i quartieri non basta seguire la trama ma vanno compiute anche altre attività giusto?

Sì, vanno fatte tutte le attività evidenziate dalle icone rosse, che sono 3-4 per quartiere, poi si sblocca un informatore, ci parli e si avvia la missione per rendere il quartiere ribelle. Che tra l'altro son tutte carine.

Il gioco non è il classico Ubisoft che riempie la mappa di poi, a parte i pochi collezionabili, che son quasi tutti in zone di missione, quindi conviene recuperarli quando si fanno le missioni stesse, spesso bisogna tornare al quartier generale e dialogare con altri attivisti per avviare missioni secondarie. La mappa sembra vuota e sembra non ci sia nulla da fare inizialmente, ma non è così.

DJurassic
02-11-2020, 11:41
No, devi raggiugere il luogo dell'appuntamento e attendere l'ora del'appuntamento. Puoi premere un tasto per far scorrere il tempo.

All'orario dell'appuntamente succederà la cosa necessaria a poter arruolare il tizio, tipo che si presenta uno spacciatore da hackerare, ecc

Sì, vanno fatte tutte le attività evidenziate dalle icone rosse, che sono 3-4 per quartiere, poi si sblocca un informatore, ci parli e si avvia la missione per rendere il quartiere ribelle. Che tra l'altro son tutte carine.

Il gioco non è il classico Ubisoft che riempie la mappa di poi, a parte i pochi collezionabili, che son quasi tutti in zone di missione, quindi conviene recuperarli quando si fanno le missioni stesse, spesso bisogna tornare al quartier generale e dialogare con altri attivisti per avviare missioni secondarie. La mappa sembra vuota e sembra non ci sia nulla da fare inizialmente, ma non è così.

Capito. Per quanto riguarda la prima risposta ho fatto esattamente come hai scritto. Aspettato fuori casa, ho fatto scorrere il tempo, lui esce di casa e una volta davanti al tizio non c'era nessuna interazione possibile. Semplicemente non succedeva nulla. Se ne andava per i fatti suoi con me che lo inseguivo disperatamente premendo tasti a caso e lui che mi insultava pregandomi di lasciarlo in pace.

GoFoxes
02-11-2020, 11:46
Capito. Per quanto riguarda la prima risposta ho fatto esattamente come hai scritto. Aspettato fuori casa, ho fatto scorrere il tempo, lui esce di casa e una volta davanti al tizio non c'era nessuna interazione possibile. Semplicemente non succedeva nulla. Se ne andava per i fatti suoi con me che lo inseguivo disperatamente premendo tasti a caso e lui che mi insultava pregandomi di lasciarlo in pace.

Allora forse è un bug? Io ne ho fatti due e non ho avuto problemi.

DJurassic
02-11-2020, 11:55
Allora forse è un bug? Io ne ho fatti due e non ho avuto problemi.

Temevo questa risposta :asd:

cronos1990
02-11-2020, 12:06
Più ci passo il tempo e più credo che il sistema della crew così applicata è un piccolo colpo di genio. Redimiti figliuolo :asd:
Ed anche se i primi due mi avevano divertito ero,per il resto,assai scettico a riguardo.Anche tu. Non perderti nell'oblio :asd:

DJurassic
02-11-2020, 12:21
Redimiti figliuolo :asd:
Anche tu. Non perderti nell'oblio :asd:

Non ho detto assolutamente che è un capolavoro o un must buy. Però ha certamente dell'innovazione sotto alcuni aspetti e gli và riconosciuto.

Oltre al sistema del comporre la Crew con personaggi da te scelti è simpatica l'idea di gironzolare per la città in cerca di un tizio qualsiasi da scegliere come tuo prossimo protagonista. Non credo ci sia mai stato un gioco con questa possibilità, e il fatto che questa idea l'abbia avuta Ubisoft mi lascia molto perplesso sulla qualità media delle produzioni odierne e sul livello di innovazione che hanno oggi la quasi totalità dei tripla A.

cronos1990
02-11-2020, 12:29
Beh, battute a parte Ubisoft non è tra le software house con meno idee. Anzi, a volte ha belle intuizioni, anche se magari non eclatanti.

Il problema di Ubisoft (tra gli altri) è come poi le sviluppa certe idee.

GoFoxes
02-11-2020, 13:09
Bè, se devo scegliere tra un qualsiasi producer/developer tripla a caso, prendo Ubisoft tutta a vita, sopra Rockstar, 2K, EA, Zenimax, Microsoft e anche Sony e Nintendo, ma perché a me piacciono gli open world, il cazzeggio, lo stealth e l'emergent gameplay, tutta roba che hanno gli Assassin's Creed, i Far Cry, i Watch Dogs e i Ghost Recon. E sinceramente, tra questi e Bethesda (senza mod) tutta la vita questi.

Poi nello specifico WDL mi sembra un ottimo titolo, con le semplificazioni di cui sopra, dovute al fatto che è un tripla a quindi deve vendere e tenere su Ubisoft fino al termine dell'anno fiscale assieme a Valhalla (che purtroppo è il "giocone" hahah Ubisoft in uscita ora).

E' il miglior Watch Dogs di sicuro, è il gioco Ubisoft che potrebbe più giovare dal supporto post-lancio, ed ha un'aspetto narrativo che trovo ben fatto. Per intenderci, ho appena dovuto fare una scelta "morale" che non ha niente da invidiare a quelle per cui è diventata famosa Bioware, anche se ancora non so se avrà conseguenze tangibili, a conclusione di una side-mission che mi ha tenuto incollato (e a me negli ultimi 4-5 anni ha tenuto incollato la prima di The Boys).

FirstDance
02-11-2020, 13:45
Bè, se devo scegliere tra un qualsiasi producer/developer tripla a caso, prendo Ubisoft tutta a vita, sopra Rockstar, 2K, EA, Zenimax, Microsoft e anche Sony e Nintendo, ma perché a me piacciono gli open world, il cazzeggio, lo stealth e l'emergent gameplay, tutta roba che hanno gli Assassin's Creed, i Far Cry, i Watch Dogs e i Ghost Recon. E sinceramente, tra questi e Bethesda (senza mod) tutta la vita questi.

Poi nello specifico WDL mi sembra un ottimo titolo, con le semplificazioni di cui sopra, dovute al fatto che è un tripla a quindi deve vendere e tenere su Ubisoft fino al termine dell'anno fiscale assieme a Valhalla (che purtroppo è il "giocone" hahah Ubisoft in uscita ora).

E' il miglior Watch Dogs di sicuro, è il gioco Ubisoft che potrebbe più giovare dal supporto post-lancio, ed ha un'aspetto narrativo che trovo ben fatto. Per intenderci, ho appena dovuto fare una scelta "morale" che non ha niente da invidiare a quelle per cui è diventata famosa Bioware, anche se ancora non so se avrà conseguenze tangibili, a conclusione di una side-mission che mi ha tenuto incollato (e a me negli ultimi 4-5 anni ha tenuto incollato la prima di The Boys).

Fighetta.

GoFoxes
02-11-2020, 13:50
Fighetta.

Alle fighette piacciono open world, cazzeggio, stealth e emergent gameplay? :asd:

cronos1990
02-11-2020, 13:53
Alle fighette piacciono open world, cazzeggio, stealth e emergent gameplay? :asd:Casa tua ne è piena per caso? :asd:

GoFoxes
02-11-2020, 13:55
Casa tua ne è piena per caso? :asd:

DI fighette? Se di sesso femminile certo, magari :asd:
Ma solitamente in casa mia l'unica forma di vita basata sul carbonio che ci entra sono io :asd:

cronos1990
02-11-2020, 13:56
Il mio interesse per casa tua è rapidamente crollato a zero :asd:

GoFoxes
02-11-2020, 13:57
Il mio interesse per casa tua è rapidamente crollato a zero :asd:

Buon per te, tanto non saresti mai riuscito ad entrarci :asd:

DJurassic
02-11-2020, 14:00
Ma a proposito di fighette, voi avete incontrato qualche sventola nel mondo di gioco che si possa definire donna? Io becco solo uomini con la parrucca o vecchiette con un alito di vita.

La mia idea era di reclutare una gnocca e con tutti gli abiti sexy che ho acquistato farla diventare una patata bollente, ma finora i gusti di Ubisoft non hanno minimamente incrociato i miei. :O

GoFoxes
02-11-2020, 14:06
Ma a proposito di fighette, voi avete incontrato qualche sventola nel mondo di gioco che si possa definire donna? Io becco solo uomini con la parrucca o vecchiette con un alito di vita.

La mia idea era di reclutare una gnocca e con tutti gli abiti sexy che ho acquistato farla diventare una patata bollente, ma finora i gusti di Ubisoft non hanno minimamente incrociato i miei. :O

No, ma io son di bocca buona e in abito bollente mi va bene anche la cosplayer :asd: Però sono tutte un po' troppo abbronzate per i miei gusti.

Volevo fare un team di sole gnocche, ma si fa fatica. E' lo scotto da pagare per vivere nell'epoca dell'umanità più buia post Newton :asd:

cronos1990
02-11-2020, 14:08
La mia idea era di reclutare una gnocca e con tutti gli abiti sexy che ho acquistato farla diventare una patata bollente, ma finora i gusti di Ubisoft non hanno minimamente incrociato i miei. :ODubito che con il political correct galoppante della nostra era troverai mai soddisfazione a riguardo :asd:

ulukaii
02-11-2020, 14:20
Specie dopo le accuse di abusi, sessismo e molestie saltate fuori nei mesi passati.

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-11-2020, 14:21
Ma pagine indietro eravate delusi ora vi piace?
È per compensare il denaro perso o parlate sinceramente con il Cuore in mano?

Perché ora non capisco più nulla,vale la pena spendere 50€?

Sennò intanto finisco i dlc di TW3.comprato al d1 e finita la storia ieri sera :D

GoFoxes
02-11-2020, 14:24
Specie dopo le accuse di abusi, sessismo e molestie saltate fuori nei mesi passati.

Dove in Ubisoft?

Che poi mo' per essere accusati di sessismo basta fare quello che negli ultimi 10.000 anni era considerato corteggiare, e di cui le donne poi si vantavano con le amiche :asd:

Ripeto, tempi bui, tempi davvero bui.

Sennò intanto finisco i dlc di TW3.comprato al d1 e finita la storia ieri sera :D

Io sempre detto che mi piaceva e per ora ci ho messo 15€ che probabilmente userò anche per altro.
Se no hai adorato i primi due Watch Dogs, questo per me non vale la pena.

cronos1990
02-11-2020, 14:24

Sennò intanto finisco i dlc di TW3.comprato al d1 e finita la storia ieri sera :DDei due che ci giocano e parlano: uno adora la saga (ricordo: WD2 miglior gioco 2016 per lui), l'altro ce l'aveva in bundle con la GPU.

Per cui... :asd:
Specie dopo le accuse di abusi, sessismo e molestie saltate fuori nei mesi passati.Giusto, vero, me ne ero dimenticato.
Dove in Ubisoft?

Che poi mo' per essere accusati di sessismo basta fare quello che negli ultimi 10.000 anni era considerato corteggiare, e di cui le donne poi si vantavano con le amiche :asd:

Ripeto, tempi bui, tempi davvero bui.Non ricordo di preciso la notizia, ma in quel caso erano accuse piuttosto serie, ci son stati licenziamenti e un mezzo terremoto interno alla SH.

GoFoxes
02-11-2020, 14:26
Dei due che ci giocano e parlano: uno adora la saga (ricordo: WD2 miglior gioco 2016 per lui), l'altro ce l'aveva in bundle con la GPU.

Per cui... :asd:.

Noooo Watch Dogs è il goty, il 2 è solo meglio come gameplay, peggio per tutto il resto
Nel 2016 è uscito No Man's Sky porco giuda :asd:

ulukaii
02-11-2020, 14:26

Finisci tranquillamente i dlcs, ne avrai ancora per una 50na di ore.

Dove in Ubisoft?

Ripeto, tempi bui, tempi davvero bui.
Sì, risaliva a questa primavera/estate, ne son saltate fuori un po' di tutti i colori, la cosa ha avuto una ricaduta anche a livello dirigenziale e sviluppatori, con relative rimozioni e licenziamenti. Ci furono anche delle uscite poco felici di Guillemot. Insomma, da quel punto di vista ci andranno cauti per un po'.

Per la serie, le ultime piramidi le avete viste in Origins, accontentatevi :asd:

GoFoxes
02-11-2020, 14:31
Non ricordo di preciso la notizia, ma in quel caso erano accuse piuttosto serie, ci son stati licenziamenti e un mezzo terremoto interno alla SH.

Va bè, io mi son visto quel film che han fatto con le tre gnocche bionde (direi Theron, Kidman e quella più giovane che si vede in The Wolf of Wall Street) sulle accuse del boss della Fox, che per fare più audience le faceva vestire tutte tirate in minigonna e tacchi alti

Per me faceva bene :asd:

Poi chiaro che invece obbligare atti sessuali pena la perdita del lavoro, è un altro discorso, ma vecchio quanto la nostra specie.

ulukaii
02-11-2020, 14:39
Al di là di quello che è successo recentemente, e alcune accuse erano abbastanza serie questa volta, che il clima all'interno di Ubisoft non fosse proprio rose e fiori è più o meno noto dai tempi del licenziamento di Patrice Désilets, parliamo del 2010 (e poi nel 2013 quando ci rientro in seguito all'acquisizione di THQ).

GoFoxes
02-11-2020, 14:41
Sì però che due coglioni. Io voglio la gnocca, al cinema, in tv, nei videogiochi, come una volta. Che se esco l'unico modo per vederne di quel livello è bevendo almeno due medie :asd:

FirstDance
02-11-2020, 14:44
Va bè, io mi son visto quel film che han fatto con le tre gnocche bionde (direi Theron, Kidman e quella più giovane che si vede in The Wolf of Wall Street) sulle accuse del boss della Fox, che per fare più audience le faceva vestire tutte tirate in minigonna e tacchi alti

Per me faceva bene :asd:

Poi chiaro che invece obbligare atti sessuali pena la perdita del lavoro, è un altro discorso, ma vecchio quanto la nostra specie.

Hai capito? Prima glie la danno per fare carriera e poi denunciano. Doppio colpo.

DJurassic
02-11-2020, 14:51
Dubito che con il political correct galoppante della nostra era troverai mai soddisfazione a riguardo :asd:

Io non sono razzista e non faccio distinzioni a riguardo. Ma qui su Legion che siano nere, asiatiche, europee o marziane fanno tutte incredibilmente schifo. E' quasi surreale.

Al contrario di quanto dice il sociologo esegeta qui sopra io tra i millennials reali noto una savrabbondanza di belle figliuole.

A me l'ha regalato Nvidia dopo avergli donato 719€ del mio stipendio. :asd:

Che poi se hai finito ora TW3 non sò quanto ti convenga fiondarti su WD. Sarebbe come tuffarsi nel mare delle Maldive per poi riemergere nel cesso di casa.

GoFoxes
02-11-2020, 14:54
Io non sono razzista e non faccio distinzioni a riguardo. Ma qui su Legion che siano nere, asiatiche, europee o marziane fanno tutte incredibilmente schifo. E' quasi surreale.

Al contrario di quanto dice il moralizzatore qui sopra io tra i millennials reali noto una savrabbondanza di belle figliuole.

"The only way a regular woman can sell a magazine is door to door" - Charlie Harper :asd:

Comunque i millenials ormai son quasi tutti over 30 eh, non è che son marmocchietti.

Kaider
02-11-2020, 15:51
brutto bug, mi è sparito il drone expert. Appena ho concluso la missione di liberazione del suo quartiere, l'aveva sbloccato con tutto il filmato, ho fatto alt f4 son rientrato dopo un paio d'ore e non c'era più nel team.

Che poi a me nel gioco non esce nemmeno, quando faccio quit to main menu rimane immobile

DJurassic
02-11-2020, 16:01
"The only way a regular woman can sell a magazine is door to door" - Charlie Harper :asd:

Comunque i millenials ormai son quasi tutti over 30 eh, non è che son marmocchietti.

A 37 anni anche una trentenne di buona fattura è grasso che cola. La ventenne va bene quando dovrà farmi da badante :asd:

GoFoxes
02-11-2020, 16:13
brutto bug, mi è sparito il drone expert. Appena ho concluso la missione di liberazione del suo quartiere, l'aveva sbloccato con tutto il filmato, ho fatto alt f4 son rientrato dopo un paio d'ore e non c'era più nel team.

Che poi a me nel gioco non esce nemmeno, quando faccio quit to main menu rimane Immobile

Ciro? :asd:

A me se crasha crasha all'avvio, in uscita è solo particolarmente lento (poi mi chiedo perché avevo smesso di giocare su PC), ma molto lento.

Per il drone expert non mi preoccuperei molto. Primo perché in giro ce ne sono altri, secondo perché dopo un po', come qualsiasi attivista, diventa ridondante con le skill.

Per intenderci, il drone expert ha il vantaggio di avere un drone che stordisce e di poter rivoltare ai nemici i loro stessi droni. Bè, se non ti fai scrupoli, c'è un gadget che è un drone "missile" che va a ricerca o attacca a grappolo quando aggiornato, oppure è facile trovare gente che ha il drone identico, ma esplosivo (la cosplayer ad esempio).

Metntre puoi unlockare skill per disattivare, controllare o rivoltare contro qualsiasi drone, rendendo inutile il drone expert.

Come scritto questo è il gross(issim)o limite di WDL, avere un eterogeneo gruppo di attivisti è inutile. Che è abbastanza ironica come cosa dato che è l'unica cosa migliore di WD2, a livello di gameplay (se no è meglio in tutto), e caratteristica fondamentale su cui s'è basato anche tutto il marketing. Rispetto a WD2 è decisamente dumbed-down, ci son sì gli attivisti, ma alla fine le skill/gadget al di fuori del combat son meno e in linea di massima è molto più semplice risolvere la situazione (ricordo che in WD2 passavo le ore a fare missioni solo per capire come risolverle restandomene seduto col portatile a controllare macchinina e aereoplanino).

Io mi ci diverto perché a me piace questo genere di giochi, alla fine però ho usato sempre i soliti 2-3 attivisti e l'unica skill veramente indispensabile è quella per l'hacking delle chiavi a distanza, che hanno gli hacker, oltre a quelli con i vari abiti. Però non ho sicuramente trovato tutti i perk e tutte le combinazioni.

Coem scritto. se trovi l'hacker con qualche abilità combat e magari un costumino, sei a cavallo per il 90% del gioco, se poi equipaggi lo spiderbot sei esageratamente overpowered.

Ora come ora avrei 700.00o idee per rendere il tutto più appetibile, ma me le devo imporre io perché se aspetto la Ubisoft post Origins, hai voglia.

The_Silver
02-11-2020, 16:13

Che poi a me nel gioco non esce nemmeno, quando faccio quit to main menu rimane immobile
Attento che da quello che ho letto su altri lidi chiudere forzatamente il gioco ha corrotto il save a più di qualcuno.

GoFoxes
02-11-2020, 16:26
A 37 anni anche una trentenne di buona fattura è grasso che cola. La ventenne va bene quando dovrà farmi da badante :asd:

Ah va bè, per me è grasso che cola tutto il range di maggiorenni non in menopausa, e su quest'ultimo punto non sono sicurissimo :asd:

Però qui si parlava di gnocche cine/televisive truccate/photoshoppate ad hoc o che fanno tipo 4-5 ore di palestra al giorno e mangiano mangime per colibrì.

Come quelle in giro se ne vedono raramente , se no metterebbero quelle sulle riviste, appunto (cit. Charlie Harper) :asd:

GoFoxes
02-11-2020, 16:55
Tornando a Watch Dogs Legion, forse forse la cosa migliore è usare gli attivisti non tanto perché servono, ma per variare il gameplay. Cioè, fare le missioni sfruttando le carateristiche dell'attivista scelto equipaggiato con un gadget che lo completi diciamo.

Ogni attivista ha dei pro, ma ha anche dei contro, alcuni che possono essere sopperiti dal gadget (sempre e solo uno se ne può portare).

Che so, l'illusionista equipaggiato con il dispositivo di invisibilità, ha una sola skill: fa cambiare fazione a qualcuno. Diventa quindi divertente infiltrarsi alla Sam Fisher e invece che copire alle spalle, rendersi invisibili e ipnotizzare un tizio, poi tornare a nascondersi mentre questo attacca tutti.

Oppue ho assoldato una del clan kelly che ha un particolare spiderbot che una volta lanciato si dirige verso il nemico più vicino ed esplode. Questo non occupa lo slot gadget, quindi posso equipaggiarla anche col drone missile (che al massimo upgrade colpisce tutti i nemici in zona), salire su un drone cargo e come un novello green goblin entrare dall'alto in una zona nemica e lanciare spiderbot e droni sui nemici, magari avendo anche l'abilità per hackerali, quindi rivoltando contro anche i loro stessi droni.

Boh, forse questo è come va giocato WDL, si sceglie un attivista per missione e lo si intepreta.
Comunque potevano chiamarlo Watch Dogs Pokemon :asd:

Kaider
02-11-2020, 17:04
se volete le ragazze 20enni vi consiglio genshin impact

GoFoxes
02-11-2020, 17:22
se volete le ragazze 20enni vi consiglio genshin impact

I cinesi ci conquisteranno, è solo questione di tempo.

The_Silver
02-11-2020, 18:59
Si però se diventa una questione di autoimporsi delle restrizioni allora lo potevi benissimo fare anche nei WD precedenti, ti dici "Non posso scavalcare nè sprintare, non posso usare armi nè skill, e solo il quadricottero" e bon, ecco ricreata l'unica cosa positiva rimasta di Legion a quanto dici... :stordita:

e comunque si potevano sottotitolarlo Gotta catch 'em all! :asd:

Kaider
02-11-2020, 19:02
che poi sto usando tutti quelli che ti danno con le liberazione dei quartieri, a giro ho trovato solo schifo

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-11-2020, 19:35
Finisci tranquillamente i dlcs, ne avrai ancora per una 50na di ore.

Ok capo!

GoFoxes
02-11-2020, 19:53
Si però se diventa una questione di autoimporsi delle restrizioni allora lo potevi benissimo fare anche nei WD precedenti, ti dici "Non posso scavalcare nè sprintare, non posso usare armi nè skill, e solo il quadricottero" e bon, ecco ricreata l'unica cosa positiva rimasta di Legion a quanto dici... :stordita:

Be' non so altri, ma io gioco cosi molti titoli che apprezzo. Cioè NMS lo gioco con l'imposizione di non poter comprare nulla. TW3 l'ho giocato a lungo senza hud, idem gli AC. se un gioco mi piace trovo modi di continuare a giocarlo. Che so finire HL2 usando solo la Gravity gun dal momento che la si otteneva, Deus Ex senza aug ecc.

Il fatto che cerchi modi alternativi di giocarlo va a suo vantaggio, perché mi piace e voglio giocarlo, se no lo finisco a easy e lo disinstallo come il 99% di quel che gioco. E anche perché come mi piace giocare lo so io meglio di qualsiasi sviluppatore. Loro mi fanno gli attrezzi, come usarli ci penso io

DJurassic
02-11-2020, 20:33
Direi che ci stà :asd:

https://i.ibb.co/0MPqnzq/The-Original-Village-Peop-001.jpg

GoFoxes
02-11-2020, 20:36
Alla grande, per quello io arruolo solo donne. Che sembrino anche donne. :asd:

The_Silver
02-11-2020, 21:47
Alla grande, per quello io arruolo solo donne. Che sembrino anche donne. :asd:
e come fai poi con una crew di 0 componenti? :asd:

GoFoxes
02-11-2020, 21:57
e come fai poi con una crew di 0 componenti? :asd:

Se c'è sfida non mi diverto

Code-TR
02-11-2020, 23:10

Io ti direi di sì, a me piace e sta divertendo. Ma forse non faccio troppo testo, leggendo i vostri commenti comprendo di avere dei gusti molto diversi, questi giochi Ubisoft open world mi piacciono proprio perché non li ritengo troppo complessi o da farci chissà quali ragionamenti. Per fare un esempio, io uso quasi sempre il solito attivista, mi ci sono affezionato, se non è strettamente necessario usarne altri ne faccio a meno. Per cui quello che criticano altri, tipo il fatto che alla fine della fiera qualsiasi attivista può andare bene e non serve chissà quale logica per decidere chi usare, è per me un punto a favore o meglio non per forza uno a sfavore. Insomma, il concept dei giochi Ubisoft si adattano alle mie esigenze da videogiocatore, spensierato senza troppi sbattimenti, probabilmente è per quello che mi piacciono, oltre al fatto che mi piace visitare ed esplorare questi mondi aperti riprodotti a regola d'arte. Alla fine son gusti, sarà anche una merdina confrontato a TW3, ma quest'ultimo l'ho mollato dopo 5 giorni, WD penso lo giocherò fino alla fine. Curioso di vedere Valhalla, io ti consiglierei di fare un mese di abbonamento a Uplay+, almeno non ci spendi troppo e lo provi, in più tra una settimana testi anche AC se ti interessa.

Kaider
03-11-2020, 08:27
mi è morto il primo operatore, pora bestia era l'unico con una voce orecchiabile.

Comunque in sto gioco quasi mi secca "uccidere" gli npc

GoFoxes
03-11-2020, 08:29
Io ti direi di sì, a me piace e sta divertendo. Ma forse non faccio troppo testo, leggendo i vostri commenti comprendo di avere dei gusti molto diversi, questi giochi Ubisoft open world mi piacciono proprio perché non li ritengo troppo complessi o da farci chissà quali ragionamenti. Per fare un esempio, io uso quasi sempre il solito attivista, mi ci sono affezionato, se non è strettamente necessario usarne altri ne faccio a meno. Per cui quello che criticano altri, tipo il fatto che alla fine della fiera qualsiasi attivista può andare bene e non serve chissà quale logica per decidere chi usare, è per me un punto a favore o meglio non per forza uno a sfavore. Insomma, il concept dei giochi Ubisoft si adattano alle mie esigenze da videogiocatore, spensierato senza troppi sbattimenti, probabilmente è per quello che mi piacciono, oltre al fatto che mi piace visitare ed esplorare questi mondi aperti riprodotti a regola d'arte. Alla fine son gusti, sarà anche una merdina confrontato a TW3, ma quest'ultimo l'ho mollato dopo 5 giorni, WD penso lo giocherò fino alla fine. Curioso di vedere Valhalla, io ti consiglierei di fare un mese di abbonamento a Uplay+, almeno non ci spendi troppo e lo provi, in più tra una settimana testi anche AC se ti interessa.

Hai i gusti identici ai miei :D
Mi piacciono quasi tutti gli open world Ubisoft, soprattutto quelli in terza persona, e trovo che proprio i Watch Dogs sia fatti veramente bene sotto questo aspetto.

In linea di massima anche io sto usando quasi sempre lo stesso attivista, che sarebbe la cosplayer un po' re-stylizzata :asd: e non trovo facciano poi così schifo tutti i personaggi femminili, ma io son di bocca buona, lo so :asd: poi col pc che mi ritrovo lo gioco praticamente in modalità Watch Dogs 1 "la piattezza" :asd: Ho visto roba su reddit con rt attivato assurda.

http://i.imgur.com/1PhtBglh.jpg (https://imgur.com/1PhtBgl)

Questa cosplayer professionisata, con lo spiderbot full upgrade e le skill per controllare qualsiasi tipo di drone, magari con un'arma decente ipo fucile d'assalto, può coprire quasi tutti i casi. Ha l'abilità del drone stordente a ricerca che è ottima, gli hack si ricaricani veloci e si propagano pure.

Ho trovato qualche cittadino con perk interessanti, ma nessuno che valesse la pena per sostiture i tanti che ho già.

Questa ad esempio è l'esperta droni

http://i.imgur.com/5MH6pOkh.jpg (https://imgur.com/5MH6pOk)

e questa è una che non ha proprio perk di sorta, solo più eTO, ma mi piaceva :asd:

http://i.imgur.com/b8dpe4ph.jpg (https://imgur.com/b8dpe4p)

Poi mo' ancora non ho variato molto con i vestitini.

Ho trovato invece questa

http://i.imgur.com/3IWDZsnh.jpg (https://imgur.com/3IWDZsn)

Che ha degli ottimi perk

http://i.imgur.com/xFDEYr7h.jpg (https://imgur.com/xFDEYr7)

Mi sono infiltrato con questa in una struttura albion ed è ottimo poter girare con l'uniforme , ma anche poter diventare invisibili alla bisogna, senza sprecare uno slot gadget, e se serve avere uno shotgun pronto all'uso. Entri con il drone missile come gadget e hackerando gli altri droni, con shotgun in mano e usando sapientente l'occultamenteo, scateni l'inferno.

Sto proseguendo nella storia e confermo che le missioni scriptate non sono mai troppo banali o uguali una all'altra,

NighTGhosT
03-11-2020, 09:28
Si ma le tieni tutte in reggiseno?!?! Ha un nonsoche di perverso.... :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GoFoxes
03-11-2020, 09:37
Si ma le tieni tutte in reggiseno?!?! Ha un nonsoche di perverso.... :asd:

Ah, io girerei in bikini fosse possibile, e sposterei la telecamera più indietro che non si vede il sedere :asd:

Appena trovo vestitini decenti li metto, le magliette facevan tutte cagare e non potevo dare a tutte la stessa che ho dato all'esperta droni.
La giacca comunque la puoi allacciare

Poi minigonna + tacchi è un must assoluto, che dovrebbe essere obbligatorio anche nella realtà :asd: solo che anche qui, fan cagare :asd:

NighTGhosT
03-11-2020, 10:08
Hahah dai la canotta nera col teschio bianco con effetti del dedsec non è male...

GoFoxes
03-11-2020, 10:15
Hahah dai la canotta nera col teschio bianco con effetti del dedsec non è male...

Ah, adesso ho deciso che caccio tutti gli uomini e tengo solo donne, le chiamo tipo le Go's Foxes :asd:

Poi vado alla ricerca di eTO e compro tutti i vestiti disponibili in game, e vediamo se si trova roba decente :asd:

NighTGhosT
03-11-2020, 10:28
Ah si, oltre che i Dedsec, per Londra trovi una caterva di shops, tutti coi loro vestiti...hai voglia te a cacciar eTO :asd:

GoFoxes
03-11-2020, 10:34
Raytracing On/Off

https://gfycat.com/oilyphonychicken-raytracing

DJurassic
03-11-2020, 10:45
Raytracing On/Off

https://gfycat.com/oilyphonychicken-raytracing

Non è da te perderti in queste futilità, però si ha davvero un altro impatto con rt.

The_Silver
03-11-2020, 10:47
Non a caso il gioco è forzatamente zeppo di specchi, tutto specchia, nemmeno le pozzanghere si asciugano mai, per sicurezza... :asd:

GoFoxes
03-11-2020, 10:48
Non è da te perderti in queste futilità, però si è davvero un altro impatto con rt.

L'ho messo per voi che avete le schede RT. Io come ho scritto gioco in RP, real piatting :asd:

GoFoxes
03-11-2020, 10:49
Non a caso il gioco è forzatamente zeppo di specchi, tutto specchia, nemmeno le pozzanghere si asciugano mai, per sicurezza... :asd:

Io vorrei solo che le attiviste sudassero e si vedesse, allora sì che comprerei la scheda RT :asd:

GoFoxes
03-11-2020, 10:51
https://www.youtube.com/watch?v=8HC8cjfHSvo

oniac
03-11-2020, 10:59
Non so se sono il solo ma alla fine sto giocando col doppiaggio in inglese perchè davvero fatto bene. Avevo provato quello italiano ma mi toglie "credibilità", troppo artefatto, a cominciare dalla voce di Bagley.

GoFoxes
03-11-2020, 11:14
Non so se sono il solo ma alla fine sto giocando col doppiaggio in inglese perchè davvero fatto bene. Avevo provato quello italiano ma mi toglie "credibilità", troppo artefatto, a cominciare dalla voce di Bagley.

Stavo pensando di farlo anche io, va bè che i dialoghi son quel che sono, il dedsec è sempre quello di WD2 con esclamazioni assurde, dialoghi da marmocchi nati a pane e influencer la cui tv sono i social media. 'na merda insomma :asd:

A me non dispiace la storia di fondo, o meglio, le side-stories, che la principale è la solita ribellione antifa abbastanza banalotta, ma è comunque raccontata in maniera lineare e non confusionaria, almeno quello.

Io mi diverto perché, come scritto sopra, mi piace questo tipo di gioco e posso tranquillamente ignorare la trama, i personaggi e passare sopra ai difetti tecnici.

oniac
03-11-2020, 11:18
Stavo pensando di farlo anche io, va bè che i dialoghi son quel che sono, il dedsec è sempre quello di WD2 con esclamazioni assurde, dialoghi da marmocchi nati a pane e influencer la cui tv sono i social media. 'na merda insomma :asd:

A me non dispiace la storia di fondo, o meglio, le side-stories, che la principale è la solita ribellione antifa abbastanza banalotta, ma è comunque raccontata in maniera lineare e non confusionaria, almeno quello.

Io mi diverto perché, come scritto sopra, mi piace questo tipo di gioco e posso tranquillamente ignorare la trama, i personaggi e passare sopra ai difetti tecnici.

Se avessi possibilità di cogliere anche i particolari, per quanto graditi o meno lo siano, non lo faresti? Per farti un esempio, le trasmissioni radiofoniche di The Bug/La Talpa sono godibili e credibili nella lingua di Albione, a differenza del doppiaggio italiano :)

The_Silver
03-11-2020, 11:19

all'ignore list devi aggiungere anche le microtransazioni, il modello di guida, il bilanciamento, l'IA ecc

GoFoxes
03-11-2020, 11:23
all'ignore list devi aggiungere anche il modello di guida, il bilanciamento, l'IA ecc

Uhm

Il modello di guida è lo stesso dei precedenti, a me va bene, direi che un non gioca a Watch Dogs perché così può guidare. Poi se a uno fa schifo, ora c'è la guida automatica che è comodissima.

Il bilanciamento che è?

L'IA è la stessa fottuta ignobile IA non scriptata che vedo in qualsiasi videogioco da quando ho comprato il mio primo PC. Perché son furbi i nemici negli altri openworld CD Project, Rockstar, Bethesda, ecc? Son tutti inc...ili facilmente sfruttando exploit qua e là.

The_Silver
03-11-2020, 11:32
Uhm

Il modello di guida è lo stesso dei precedenti, a me va bene, direi che un non gioca a Watch Dogs perché così può guidare. Poi se a uno fa schifo, ora c'è la guida automatica che è comodissima.

Il bilanciamento che è?

L'IA è la stessa fottuta ignobile IA non scriptata che vedo in qualsiasi videogioco da quando ho comprato il mio primo PC. Perché son furbi i nemici negli altri openworld CD Project, Rockstar, Bethesda, ecc? Son tutti inc...ili facilmente sfruttando exploit qua e là.
No già da WD1 a WD2 c'era parecchia differenza nel modello di guida (in peggio), poi che non ti interessi e che quindi lo ignori è proprio quello che dicevo.

il bilanciamento è roba tipo non rendere inutile il playasanyone rendendo tutti capaci di fare tutto, e in generale il bilanciamento delle varie componenti e della difficoltà, insomma un argomento che hai già menzionato e affermato di non gradire e che quindi va aggiunto alla lista di cose su cui passare sopra.

Per quanto riguarda l'IA non non puoi generalizzare così e banalizzare il discorso tanto per tirare l'acqua al tuo mulino come al solito... :rolleyes: ad esempio anche solo in WD1 l'IA teneva traccia dell'ultimo avvistamento e faceva fuoco di soppressione in quel punto per un pò mandando avanti qualcuno a controllare e se nel frattempo ti eri spostato iniziavano una ricerca a tappeto nell'area. Ora in WDL bastano due secondi dietro un bidone a qualche metro dalla polizia per evadere...

PS: poi immagino tu non abbia qualche obiezione assurda anche per quanto riguarda ignorare le microtransazioni vero? :asd:

GoFoxes
03-11-2020, 12:02
No già da WD1 a WD2 c'era parecchia differenza nel modello di guida (in peggio), poi che non ti interessi e che quindi lo ignori è proprio quello che dicevo.

Cioè? Io non me ne sono manco accorto e in Legion moi pare uguale.

il bilanciamento è roba tipo non rendere inutile il playasanyone rendendo tutti capaci di fare tutto, e in generale il bilanciamento delle varie componenti e della difficoltà, insomma un argomento che hai già menzionato e affermato di non gradire e che quindi va aggiunto alla lista di cose su cui passare sopra.

Sì, ma lo devi giocare in ironmode con permadeath attivo, perché a easy anche TW3 è una caxxata pazzesca che va bene giusto come film interattivo, e anche a marcia della morte comunque è facile e si finisce con schiva+colpisci usato praticamene sempre. Per citare l'open world più esaltato degli ultimi anni.

Io ho scritto che non lo gradisco, ma io lo gioco anche ignorando quella cosa.
In linea di massima uno sceglie come giocarlo e chiaramente qualsiasi stile deve essere possibile. Siccome è un gioco procedurale, non è che puoi mettere obbligatorio avere l'esperto di droni, dato che o liberi il sobborgo specifico o devi sperare di imbatterti nell'esperto di droni. Così come uno non deve essere obbligato a sbloccare come gadget lo spiderbot se vuole usare un altro gadget. E' lo stesso concetto di NMS dove ogni pianeta ha le risorse base per poter sopravvivere e decollare, e in ogni punto dello spazio ci sono asteroidi per poter ricaricare il pulse engine.

Qui possiamo essere d'accordo che è level design fatto male se certe zone sono accessibili solo con lo spiderbot, ma i concetto del non poter forzare rimane.

Io posso sbloccare con centinaia di punti (e ogni collezionabile ne dà 10) la possibilità di hackerare e rivoltare contro tutti i tipi di droni, oppure assumere il drone expert. E questo vale un po' per tutto.

Per me sarebbe stato meglio avre qualcosa alla Ghost Recon, un team insomma, da assemblare prima di ogni missione, previo sopralluogo. A quel punto torna utile quello che hackera le chiavi a distanza, i droni, che ha l'uniforme specifica e che ha l'auto per la fuga. Ma lasciandolo a singolo personaggio, non è che puoi fare poi molto diversamente, si tratta di level design, e io del gran level design non lo vedo dal 2000.

Per quanto riguarda l'IA non non puoi generalizzare così e banalizzare il discorso tanto per tirare l'acqua al tuo mulino come al solito... :rolleyes: ad esempio anche solo in WD1 l'IA teneva traccia dell'ultimo avvistamento e faceva fuoco di soppressione in quel punto per un pò mandando avanti qualcuno a controllare e se nel frattempo ti eri spostato iniziavano una ricerca a tappeto nell'area. Ora in WDL bastano due secondi dietro un bidone a qualche metro dalla polizia per evadere...

Ah, ma io son stato il primo a scrivere che l'IA fa schifo, descrivendo proprio quella cosa, ma siccome a me piace la IA che reagisce come mi aspetto, non lo vedo come un difetto grave.

PS: poi immagino tu non abbia qualche obiezione assurda anche per quanto riguarda ignorare le microtransazioni vero? :asd:

Le microtransazioni non ci sono solo per elementi cosmetici?
Se così, non me ne può fregare di meno.

DJurassic
03-11-2020, 12:17

Credimi, è molto bello nonostante le dovute forzature. I marmi, gli specchi d'acqua, le vetrine, i metalli, le plastiche, le auto e una serie consistente di oggetti riflettono il mondo circostante in modo abbastanza convincente. E' vero che la res nei riflessi è dimezzata rispetto a quella utlizzata ma l'impatto è molto bello. Così come pure molto pesante.

Vedremo CP2077 come saprà utilizzarlo, ma finora quello di Legion è il primo rt applicato ad un open world.

L'ho messo per voi che avete le schede RT. Io come ho scritto gioco in RP, real piatting :asd:

Se prenderai XSX lo avrai anche tu, non allo stesso livello ma ci sarà.

The_Silver
03-11-2020, 12:23
Cioè? Io non me ne sono manco accorto e in Legion moi pare uguale.
Ah beh ok che l'hai già in ignore di default allora, non ti serve chiudere un occhio.
... bilanciamento ...
Non serve un altro saggio sui tuoi gusti, evidenziavo solo che come hai detto tu il bilanciamento ha dei problemi da ignorare e altri per cui ti devi sforzare tu di "correggerlo" per poterti divertire.
Ah, ma io son stato il primo a scrivere che l'IA fa schifo, descrivendo proprio quella cosa, ma siccome a me piace la IA che reagisce come mi aspetto, non lo vedo come un difetto grave.
Appunto se l'IA fa schifo allora la deficienza dell'IA è un altro aspetto su cui bisogna chiudere un occhio (perchè tu lo faccia e quanto "volentieri" non mi interessa sinceramente).
Le microtransazioni non ci sono solo per elementi cosmetici?
Se così, non me ne può fregare di meno.
Anche per sbloccare nuovi operatori con skill uniche mi pare di aver letto (adesso o in futuro), in ogni caso appunto è un altro elemento che va in ignore.

PS: Insomma avevo solo fatto il punto sulla lista di cose che ignori iniziata da te, non trasformarla in una crociata adesso...

GoFoxes
03-11-2020, 13:18
Ah beh ok che l'hai già in ignore di default allora, non ti serve chiudere un occhio.

Non serve un altro saggio sui tuoi giusti, evidenziavo solo che come hai detto tu il bilanciamento ha dei problemi da ignorare e altri per cui ti devi sforzare tu di "correggerlo" per poterti divertire.

Appunto se l'IA fa schifo allora la deficienza dell'IA è un altro aspetto su cui bisogna chiudere un occhio (perchè tu lo faccia e quanto "volentieri" non mi interessa sinceramente).

Anche per sbloccare operatori mi pare di aver letto (adesso o in futuro), in ogni caso appunto è un altro elemento che va in ignore.

Insomma avevo solo fatto il punto sulla lista di cose che ignori iniziata da te, non trasformarla in una crociata adesso...

Il gioco è dumbed down rispetto a WD1 e 2 sicuro, e la città come scritto è la meno carismatica. Guidare è inutile e l'IA è scarsa, ma non ricordo punte eccelse nei precedenti WD.

E' un gioco Ubisoft in tutto e per tutto, c'è a chi piace e a chi non piace, a me piace e i WD han sempre cercato di fare qualcosa di diverso dal resto degli altri open world, offrendo uno stealth che non è offerto da nessun altro gioco. Splinter Cell, MGS, HITMAN, saranno anche fatti meglio, ma nessuno mi permette di risolvere le missioni, anche con una certa goduria, sfruttando semplicemente l'ambiente di gioco e le telecamere.

Per me il combat, le sparatorie, le fughe in auto, le sezioni scriptate e anche gli hacking a tempo/inseguimento son sempre stati delle rotture nei WD, spero sempre che finiscano in fretta. Come poi, in qualsiasi gioco, tutte le sezione obbligate. Io cerco un parco giochi in cui fare quello che mi pare, quando mi pare e come mi pare. WDL me lo offre, tanto basta.

Però capisco chi cerca altro e non psso che confermare i difetti non solo rispetto ad altri giochi, ma anche ai precedenti WD

GoFoxes
03-11-2020, 13:25
Ah confermo che l'unico modo per eliminare gli attivisti presigio che ti regalano è attivando permadeath e facendoli morire. Due scatole, io i due inutili volevo eliminarli.

Se prenderai XSX lo avrai anche tu, non allo stesso livello ma ci sarà.

Sì, ma mica è certo che compri WDL per Xbox, se lo finisco 'sto mese vediamo come prosegue e a che prezzo si trova, se arriva nel Pass, ecc.

cronos1990
03-11-2020, 13:27
Ricordo il GOTY WD2 2016 :O

Non ricordo altri giochi degni segnalati da GoFoxes in quell'anno :asd:

GoFoxes
03-11-2020, 13:32
Ricordo il GOTY WD2 2016 :O

Non ricordo altri giochi degni segnalati da GoFoxes in quell'anno :asd:

Io segnalo solo grandi giochi, non cavolate cino-jappe :asd:

ulukaii
03-11-2020, 13:41
Beh, dai, non era poi così grande. Parliamo di meno di 30 GB, se non ricordo male (Cronos può confermare/smentire visto che l'ha scaricato di recente). Nel 2016 c'erano in giro giochi più grandi :O

NighTGhosT
03-11-2020, 13:54
In inglese hanno accenti e sfumature diverse a seconda delle razze...è fatto molto bene il parlato originale inglese ;)

A me non dispiace affatto, mi sta piacendo più del 2. Non vedo l’ora prossima settimana di vederlo girare su Series X (ora sto giocandolo su One X).

cronos1990
03-11-2020, 13:54
Beh, dai, non era poi così grande. Parliamo di meno di 30 GB, se non ricordo male (Cronos può confermare/smentire visto che l'ha scaricato di recente). Nel 2016 c'erano in giro giochi più grandi :ODi sicuro almeno uno degli ultimi Final Fantasy :asd:

GoFoxes
03-11-2020, 14:27
In inglese hanno accenti e sfumature diverse a seconda delle razze...è fatto molto bene il parlato originale inglese ;)

A me non dispiace affatto, mi sta piacendo più del 2. Non vedo l’ora prossima settimana di vederlo girare su Series X (ora sto giocandolo su One X).

Ho messo anche io in inglese, è un po' più brigoso seguire i discorsi che senti in giro, perché han tutti appunto i particolari accenti londinesi (cioè tutti gli accenti del mondo:asd:), però as usual, con il doppiaggio italiano c'è un abisso.

Non so se mi piaccia più del 2.

Il 2 è forse il mio videogioco preferito come gameplay, almeno di questa gen che sta finendo, anche perché il gameloop dei WD (osserva, pianifica, agisci) lo adoro, e il 2 è quello che lo implementa megli. Però ci va vicino e sicuramente lo preferisco sotto tutti gli altri aspetti, la piovoso Londra a me piace di più della soleggiante California per dire, ma la migliore resta la ventosa Chicago (che ha anche Aiden Pierce).

Peccato per aver reso Londra irrilevante sotto l'aspetto dell'hacking, questo mi manca molto. In WD2 passavo anche ore a cazzeggiare in giro hackerando di tutto e vedendo come reagiva l'IA di persone e auto.

L'unica è sperare, come hanno detto, che post-lancio aggiungano nuove abilità al pool da cui l'engine attinge per generare i personaggoi procedurali, c'è bisogno di una varietà enorme delle stesse per rendere la meccanica Legion davvero importante.

NighTGhosT
03-11-2020, 14:38
Aiden Pearce lo potrai usare....Season Pass :D

Non dirmi che la cosa ti era sfuggita... :D

Si potranno usare Aiden....il tizio con la maschera che fa le faccine del 2 ovvero Wrench....una certa Mina....e Darcy membro dell’ordine di Assassini di AC. :)

Il tuo Aiden è solo un po’ invecchiato con barba sbiancata....ma ha il fascino di Sam Fisher dai :D

The_Silver
03-11-2020, 14:52
mah io non ci vedo niente di buono in un dlc dove si ripesca forzatamente Aiden versione barbone di mezz'età e gli si fa fare team con Wrenchmascheradapirla di watch dogs 2 :stordita: insomma è come far fare team a john wick e jar jar binks...

GoFoxes
03-11-2020, 14:53
Aiden Pierce lo potrai usare....Season Pass :D

Non dirmi che la cosa ti era sfuggita... :D

Si potranno usare Aiden....il tizio con la maschera che fa le faccine del 2....e altri due che non ricordo. :)

Sìsì, era per dire che in WD1 c'era Aiden Pierce dall'inizio alla fine, uno dei protagonisti di videogichi più bistrattati di sempre, e uno dei miei preferiti.

L'altro è Wrench, non sono mai stato un particolare fan suo.

Le altre due sono ad hoc, una è un'assassina (crossofer con AC quindi), ma non si sa altro. La seconda è Mina mi sembra, sottoposto a esperimenti, ha sviluppato il poter di poter possedere le perSone.

Ecco, Mina è quello che intendo con "spero che aggiungano nuove abilità al pool delle stesse"

GoFoxes
03-11-2020, 14:55
mah io non ci vedo niente di buono in un dlc dove si ripesca forzatamente Aiden versione barbone di mezz'età e gli si fa fare team con Wrenchmascheradapirla di watch dogs 2 :stordita: insomma è come far fare team a john wick e jar jar binks...

Fanno team? Non lo sapevo.
A questo punto era meglio la gnocca, anche se ha il carisma di un calzino di Clara .

NighTGhosT
03-11-2020, 14:57
Non mi bistrattate Wrench....è quello che mi è stato più simpatico di WD2 :D

E si...Clara ha un certo fascino :D

The_Silver
03-11-2020, 14:57
Fanno team? Non lo sapevo.
A questo punto era meglio la gnocca, anche se ha il carisma di un calzino di Clara .
Si esatto faranno team... Cmq visto il livello di fanservice e quanto forzatamente ci infilano personaggi da ogni dove non mi sorprenderebbe se resuscitassero Clara senza neanche tante spiegazioni. :asd:

GoFoxes
03-11-2020, 14:58
visto il livello di fanservice e quanto forzatamente ci infilano personaggi da ogni dove non mi sorprenderebbe se resuscitassero Clara senza neanche tante spiegazioni :asd:

Mammagari, m'è dispiaciuto più veder morire lei che Ciri alla fine di TW3 :asd:

NighTGhosT
03-11-2020, 15:00
Si esatto faranno team... Cmq visto il livello di fanservice e quanto forzatamente ci infilano personaggi da ogni dove non mi sorprenderebbe se resuscitassero Clara senza neanche tante spiegazioni. :asd:

Bhe oddio....se ci finisce pure un Assassino.... :asd:

Fino a Aiden, Wrench e Mina ci stava....ma Darcy non c’azzecca NULLA.... :asd:

Chiamandosi Legion, una reunion con Wrench e Aiden ci sta invece. Mina potrebbe essere una new entry su cui hanno fatto esperimenti genetici.....ma ditemi cosa minchia ci azzecca un Assassino di AC... :asd:

The_Silver
03-11-2020, 15:03
voglio dire, su Wildlands ci hanno ficcato pure Predator... quindi con WDL e la sua formula "nuovi eroi a pagamento" da gioco f2p per smartphone secondo me hanno la ricetta pronta per continuare ficcarci personaggi senza alcuna logica finchè vogliono.

NighTGhosT
03-11-2020, 15:06
voglio dire, su Wildlands ci hanno ficcato pure Predator... quindi con WDL e la sua formula "nuovi eroi a pagamento" da gioco f2p per smartphone secondo me hanno la ricetta pronta per continuare ficcarci personaggi senza alcuna logica finchè vogliono.

Hahaha è vero :asd:

Non solo....su Ghost Recon Breakpoint anche Terminator....e Sam Fisher... :asd:

The_Silver
03-11-2020, 15:09
Hahaha è vero :asd:

Non solo....su Ghost Recon Breakpoint anche Terminator....e Sam Fisher... :asd:

urca è vero mi ero dimenticato di terminator XD mentre sam non l'ho nominato perchè alla fine è quello che ha più senso, seppure stiracchiato anche lui, però si non mi sorprenderebbe vederlo arrivare anche su WDL visto che l'hanno messo anche in R6 Siege (però lì è sempre Tom Clancy's quindi una parvenza di coerenza posso concedergliela)

ulukaii
03-11-2020, 15:11
Sam c'era anche in Wildlands ;)

GoFoxes
03-11-2020, 15:14
Ho visto Alien vs Predator, posso vedere anche un'assassina in Watch Dogs :asd:

Che poi, se Ubisoft dice "tutti i nostri giochi sono ambientati nello stesso universo" non vedo il problema, gli AC non necessariamente sono ambientati nello stesso periodo dei Watch Dogs, ma può benissimo essere la stessa Terra.

Marvel e DC ci campano su 'sta cosa.

The_Silver
03-11-2020, 15:15
Sam c'era anche in Wildlands ;)

si si intendevo che sam non l'ho nominato perchè alla fine è quello che ha più senso in wildlands rispetto a predator, terminator e the punisher :asd:

GoFoxes
03-11-2020, 15:16
si si intendevo che sam non l'ho nominato perchè alla fine è quello che ha più senso in wildlands rispetto a predator, terminator e the punisher :asd:

I Tom Clancy ha senso che condividano lo stesso universo però

The_Silver
03-11-2020, 15:18
Ho visto Alien vs Predator, posso vedere anche un'assassina in Watch Dogs :asd:

Che poi, se Ubisoft dice "tutti i nostri giochi sono ambientati nello stesso universo" non vedo il problema, gli AC non necessariamente sono ambientati nello stesso periodo dei Watch Dogs, ma può benissimo essere la stessa Terra.

Marvel e DC ci campano su 'sta cosa.
massì dai perchè no, non vedo l'ora di vedere i prossimi operatori, preparati Londra cyberpunk perchè sta arrivando Rayman! :asd: anzi no, meglio, nuovi eroi direttamente da Beyond Good And Evil tanto con l'aspetto siamo già lì... :asd:
I Tom Clancy ha senso che condividano lo stesso universo però
il punto non è che da qualche parte stia scritto che sono lo stesso universo oppure no, il punto è che sia coerente il come e dove mettono i personaggi coi personaggi stessi, e non snaturarli e infilarli a forza perchè $$$

GoFoxes
03-11-2020, 15:21
massì dai perchè no, non vedo l'ora di vedere i prossimi operatori, preparati Londra cyberpunk perchè sta arrivando Rayman! :asd: anzi no, meglio, nuovi eroi direttamente da Beyond Good And Evil tanto col'aspetto siamo già lì... :asd:

Ma voi mi fate una quantità di seghe mentali assurda però :asd:

A me frega proprio nulla, anzi, più attivisti mi mettono con le più disparate abilità e meglio è Ezio, Sam Fisher, Rayman, Price of Persia, li voglio tutti

The_Silver
03-11-2020, 15:23
Ma voi mi fate una quantità di seghe mentali assurda però :asd:

A me frega proprio nulla, anzi, più attivisti mi mettono con le più disparate abilità e meglio è Ezio, Sam Fisher, Rayman, Price of Persia, li voglio tutti
Solo perchè tu non capisci il punto di vista allora noi "ci facciamo una quantità assurda di seghe mentali" certo... :rolleyes: Guarda se non te ne frega niente passa pure oltre, non c'è bisogno di trattare gli altri come deficienti solo perchè non condividi, anche perchè staremmo tutti meglio senza queste tue perle di saggezza sai? ;)

ulukaii
03-11-2020, 15:36
Watch Dogs e Assassin's Creed condividono il medesimo universo narrativo, la cosa è da considerarsi ormai canonica. Da Black Flag, in seguito anche in Origins, non si tratta più di semplici easter eggs, in quanto ci sono specifici documenti e personaggi che fanno riferimento a fatti e persone di Watch Dogs e li collocano nella cronologia degli eventi (nel presente). Nello specifico il personaggio di Olivier Garneau e pure lo stesso Pierce.

Far Cry invece è tirato dentro più di sbieco, tanto per. Mentre per altri loro titoli si tratta di semplici easter eggs. Al massimo si potrebbe considerare come se in questi ultimi ci siano i giochi di Ubisoft, per la serie, in The Division (mi pare) c'è una base che è dentro in un ambiente che ricorda uno studio Ubisoft, da cui il fatto che i personaggi possano avere dei gadgets o dei costumi che rimandano a quei giochi, perché anche per loro sono appunto giochi.

DJurassic
03-11-2020, 15:47
Che engine muove WDL e Valhalla? AnvilEngine, Snowdrop, Disrupt...Non c'ho capito una sega.

Kaider
03-11-2020, 15:56
Che engine muove WDL e Valhalla? AnvilEngine, Snowdrop, Disrupt...Non c'ho capito una sega.

Disrupt Watch dogs
AnvilNext 2.0 AC
Snowdrop The Division

ulukaii
03-11-2020, 15:57
Due engine diversi.

Valhalla usa AnvilNext, mentre Legion usa il Disrupt.

Il Disrupt è un engine derivato, combina elementi di Anvil e del Dunia (engine di Far Cry dal 2 in poi, a sua volta derivato dal primo CryEngine).

Pachanga
03-11-2020, 16:04
Cambiando discorso,ho scovato un'incongruenza riguardo l'eliminazione dei nemici in stealth.

Nel gioco non è previsto l'achievement "pacifista",quindi nessun premio a chi riesce a terminare WDL senza uccidere alcun nemico.

Ma,quando di fatto lo si manda a miglior vita(l'animazione non da adito a dubbi,ho appena strozzato questa povera malcapitata):

http://i.imgur.com/JBrWN49h.png (https://imgur.com/JBrWN49)

il messaggio a schermo edulcora ciò che è effettivamente successo,evidenziando che la tizia è stata da me "mandata in ospedale"...:asd:

Poi nelle statistiche di gioco però:

http://i.imgur.com/GK1shjCh.png (https://imgur.com/GK1shjC)

si parla comunque di "uccisioni",in ogni caso,sia che siano furtive o meno...

Boh,non è chiara per niente 'sta cosa,rimane il fatto che fare tutto in stealth,qualsiasi cosa voglia dire per Ubisoft,non ti fa vincere nessuna medaglia.:fagiano:

The_Silver
03-11-2020, 16:09
Ubisoft ha un'idea tutta sua di letale/non-letale, ad esempio questi takedown NON sono considerati letali... :asd: https://youtu.be/zcty6ic-G6Q?t=142

Kaider
03-11-2020, 16:13
immagina quanti buoni hacker avete investito per sbaglio

GoFoxes
03-11-2020, 16:26
In WD1 aveva anche senso, essendo AIden Pierce un giustiziere con uha missione personale, ma in WD2 è assurdo che quelli scherzottano fra di loro e poi ammazzano altri tizi a sangue fretto, e i ko son praticamente omici con quell'arma. WDL è una via di mezzo a volte ci sta a volte no.

La cosa chiaramente non mi ha mai particolarmente turbato però.

C'è da dire che stealth non significa pacifista, e in effetti io ho già scritto che 'sta cosa del pacifista è più una deriva politically correct che altro.

Lo stealth significa finire la missione senza essere scoperti e/o entrare in combat, se poi per farlo si ammazzano tutti sempre stealth è, anche perché WD incoraggia questo approccio da sempre. Se io attivo tutte le trappole, e metto fuori gioco diversi nemici, altri li investo controlando un'auto, uno gli faccio cadere in testa un barile esplosivo col drone, hackero i droni per eliminare gli ultimi e poi entro a finire la missione senza nessuno a interferire, sempre stealth è. Così come potrei invece fare tutto hackerando telecamere o usando lo spiderbot senza farmi vedere.

E' lo stealth dei WD, ed è quello il bello, se volevo fare Sam Fisher compravo Splinter Cell (anzi no che li ho già tutti :asd:)

NighTGhosT
03-11-2020, 17:05
Cambiando discorso,ho scovato un'incongruenza riguardo l'eliminazione dei nemici in stealth.

Nel gioco non è previsto l'achievement "pacifista",quindi nessun premio a chi riesce a terminare WDL senza uccidere alcun nemico.

Ma,quando di fatto lo si manda a miglior vita(l'animazione non da adito a dubbi,ho appena strozzato questa povera malcapitata):

http://i.imgur.com/JBrWN49h.png (https://imgur.com/JBrWN49)

il messaggio a schermo edulcora ciò che è effettivamente successo,evidenziando che la tizia è stata da me "mandata in ospedale"...:asd:

Boh,non è chiara per niente 'sta cosa,rimane il fatto che fare tutto in stealth,qualsiasi cosa voglia dire per Ubisoft,non ti fa vincere nessuna medaglia.:fagiano:

Ah...io so solo che in questa run x me è IMPOSSIBILE ottenerlo....ho fatto delle STRAGI con la sicaria che è armata di Desert Eagle e fucile d’assalto.... :asd: mi hanno sgamato in una missione e mi son ritrovato accerchiato da nemici che sparavano direttamente senza venirti sotto in corpo a corpo...e non finivano più perché ho risposto al fuoco facendo casino...ne sono arrivati altri...e così via :asd:

Pachanga
03-11-2020, 17:49
In WD1 aveva anche senso, essendo AIden Pierce un giustiziere con uha missione personale, ma in WD2 è assurdo che quelli scherzottano fra di loro e poi ammazzano altri tizi a sangue fretto, e i ko son praticamente omici con quell'arma. WDL è una via di mezzo a volte ci sta a volte no.

La cosa chiaramente non mi ha mai particolarmente turbato però.

C'è da dire che stealth non significa pacifista, e in effetti io ho già scritto che 'sta cosa del pacifista è più una deriva politically correct che altro.

Lo stealth significa finire la missione senza essere scoperti e/o entrare in combat, se poi per farlo si ammazzano tutti sempre stealth è, anche perché WD incoraggia questo approccio da sempre. Se io attivo tutte le trappole, e metto fuori gioco diversi nemici, altri li investo controlando un'auto, uno gli faccio cadere in testa un barile esplosivo col drone, hackero i droni per eliminare gli ultimi e poi entro a finire la missione senza nessuno a interferire, sempre stealth è. Così come potrei invece fare tutto hackerando telecamere o usando lo spiderbot senza farmi vedere.

E' lo stealth dei WD, ed è quello il bello, se volevo fare Sam Fisher compravo Splinter Cell (anzi no che li ho già tutti :asd:)

Vero,ci sarebbe da distinguere tra:

-stealth che prevede uccisoni:faccio tutto più o meno silenziosamente senza farmi vedere,anche uccidere eventualmente,appunto,i nemici

-stealth non letale:non mi vedono mai e non mando al creatore nessuno(neanche per sbaglio chessoio,un pedone)

-pacifista:che mi vedano o no importa poco:non ammazzo mai nessuno.

Il problema è che,in WDL(come invece succede in altri giochi come i già citati Dishonored e gli ultimi due Deus Ex ad esempio),non ci sono achievement che riguardano le ultime due ipotesi e che Ubisoft è un po' fumosa riguardo le distinzioni tra le diverse possibilità sopracitate.
Niente di insopportabile ma io ci avevo fatto un pensierino,magari anche solo per una seconda run,a fare tutto da gentiluomo.
Ma mi sa proprio che butterò dentro,a questo punto.:fagiano: :D

The_Silver
03-11-2020, 18:01
Vero,ci sarebbe da distinguere tra:

-stealth che prevede uccisoni:faccio tutto più o meno silenziosamente senza farmi vedere,anche uccidere eventualmente,appunto,i nemici

-stealth non letale:non mi vedono mai e non mando al creatore nessuno(neanche per sbaglio chessoio,un pedone)

-pacifista:che mi vedano o no importa poco:non ammazzo mai nessuno.

Il problema è che,in WDL(come invece succede in altri giochi come i già citati Dishonored e gli ultimi due Deus Ex ad esempio),non ci sono achievement che riguardano le ultime due ipotesi e che Ubisoft è un po' fumosa riguardo le distinzioni tra le diverse possibilità sopracitate.
Niente di insopportabile ma io ci avevo fatto un pensierino,magari anche solo per una seconda run,a fare tutto da gentiluomo.
Ma mi sa proprio che butterò dentro,a questo punto.:fagiano: :D

in questo ambito SC Blacklist era forte, con proprio le valutazioni Panther, Ghost e Assault relative allo stealth letale, completamente invisibile e no stealth :D

Pachanga
03-11-2020, 18:07
in questo ambito SC Blacklist era forte, con proprio le valutazioni Panther, Ghost e Assault relative allo stealth letale, completamente invisibile e no stealth :D

Beh,Sam Fisher,(come del resto Agente 47),è senz'altro ben più professionale di 'sti giovinastri del DedSec,su questo non ci sono dubbi...:D

The_Silver
03-11-2020, 18:15
Beh,Sam Fisher,(come del resto Agente 47),è senz'altro ben più professionale di 'sti giovinastri del DedSec,su questo non ci sono dubbi...:D

WD2 era il meglio, selfie coi cadaveri "Drop a like and hit subscribe! Yeah ooooverclocked!" :asd:
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/683/526/4b2.gif

Malek86
03-11-2020, 18:57
Ubisoft ha un'idea tutta sua di letale/non-letale, ad esempio questi takedown NON sono considerati letali... :asd: https://youtu.be/zcty6ic-G6Q?t=142

Non sono mica gli unici, mi pare che l'industria dei videogiochi in generale non abbia molto chiaro quali siano i limiti di resistenza del corpo umano :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?v=b0ZUpToB9ew&ab_channel=outsidexbox

Kaider
03-11-2020, 19:34
appena morto uno stando afk parcheggiato in auto, non ho idea di cosa possa essere successo :asd:

Pachanga
03-11-2020, 19:45
In ogni caso dovevo togliermi il dubbio::asd:

ucciso a colpi di mitraglietta:
http://i.imgur.com/hztnYpNh.png (https://imgur.com/hztnYpN)

strangolato:
http://i.imgur.com/U7oPtjyh.png (https://imgur.com/U7oPtjy)

Ok,ora sappiamo qualcosa in più su come vengono rilevati i decessi in WDL,possiamo andare avanti.:D

DJurassic
03-11-2020, 23:37

Evidentemente l'hanno mandata nell'ospedale sbagliato. Magari non c'era il dottore ma il dottorino [.cit] :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=6SV3Pv35i-I

Pachanga
04-11-2020, 00:03
Evidentemente l'hanno mandata nell'ospedale sbagliato. Magari non c'era il dottore ma il dottorino [.cit] :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=6SV3Pv35i-I

:rotfl:

sertopica
04-11-2020, 03:42

Ci passa l'avatar virtuale di JHH ad annaffiarle... :D

Ironia della sorte, il codice sorgente di WDL e' stato leakato: https://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/source-code-watch-dogs-legion-leaked-560gb/

The_Silver
04-11-2020, 07:21
Ci passa l'avatar virtuale di JHH ad annaffiarle... :D

Ironia della sorte, il codice sorgente di WDL e' stato leakato: https://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/source-code-watch-dogs-legion-leaked-560gb/

Non proprio, i vari tool e una montagna di asset grezzi ma non il sorgente del gioco.

GoFoxes
04-11-2020, 09:32
Vabè, ho fatto la mattata e l'ho comprato per Xbox :asd:

Così tra questo e NMS son già pronto per la nextgen appena prenderò Series X. Tra l'altro su One X mi sembra abbia molto più effetti attivi che sul mio PC (che aveva tutto su alto tranne texture quello che non riguardava RT). I riflessi son decisamente meglio. Boh. Poi così posso giocarlo nel weekend.

L'ho chiaramente ricominciato, e devo dire che ricominciarlo senza quei tre attivisti presitigio è moooolto meglio, e sto andando avanti senza sbloccare quelli dei quartieri (lo farò, ma con calma), l'hacker+ che si ottiene all'inizio era un maschio, quindi l'ho mollato.

Iniziato a ironmade con permadeath attivo e chiaramente obbligo di sole donne nel desec :D Oh, non mi divertivo così con un gioco da tempo.

La prima arruolata nel deadsec (cioè, la scelta iniziale) è una modella che tornava comoda perché possiede una spettacolare auto sportiva (che si guida anche bene nel traffico).

http://i.imgur.com/QQBkwsQh.jpg (https://imgur.com/QQBkwsQ)

Proseguo con la trama, ma prima di arrivare all'arruolamento dell'operaio, mi imbatto in questa:

http://i.imgur.com/N0LJLgHh.jpg (https://imgur.com/N0LJLgH)

Evoca un drone e può rivoltare gli altri contro i nemici, perfetto!

Continuo con la storia e mi prendo l'operaia.

http://i.imgur.com/VJtg7Pdh.jpg (https://imgur.com/VJtg7Pd)

Classiche 4 skill, e l sparachiodi torna utile, questa è quella che fa il lavoro sporco.

Però inizio ad avere bisogno di vestiti e quindi di eTo. Girottando incontro questa

http://i.imgur.com/ZFMKzQ2h.jpg (https://imgur.com/ZFMKzQ2)

Le skill sono di squadra e quindi tutte le volte che recluto qualcuno, guadagno eTo e in più ho sconto per l'abbigliamento. Perfetto.

A questo punto decido che ho bisogno di qualcuno che mi permetta di infiltrarmi nelle basi albion, e a fare la "receptionist" per albion trovo questa bondina

http://i.imgur.com/BcWGpVmh.jpg (https://imgur.com/BcWGpVm)

Ha solo il manganello in più, che male non fa, ma l'aspetto ha la precedenza a 'sto giro :D

Avendo sempre più fame di eTo, mi imbatto in questa ragazzina e decido che debba far parte del gruppo

http://i.imgur.com/ve5FJPqh.jpg (https://imgur.com/ve5FJPq)

Tutto il team d'ora in poi ottiene più eTo

Infine, dopo diverse ore di gioco, decido che una mezza hacker mi serve, e recluto questa, che può tornare utile quando devo downloadare qualcosa e soprattutto ottengo eTo ad ogni hack, poi è una Gallagher :D

http://i.imgur.com/V2kH13Vh.jpg (https://imgur.com/V2kH13V)

Queste sono le Go's Foxes :asd:

Mo' ho al vaglio un paio di altre reclute, ma proseguirò con la trama, che son quasi al punto dove avevo lasciato su PC (non ho reso ribelli i quartieri a 'sto giro).

Certo è che mi diverto quasi di più ad arruolare :asd: però ho fatto tutte le missioni in maniera diversa da prima, soprattutto sfruttando i travestimenti, e col permadeath in gioco è tutta un'altra cosa.

Mi sono imposto anche di non usare spiderbot "a gratis" e droni da trasporto, e di interpretare il team. La fotomodella è il capo, quindi anche quella che recluta gente, la uso per spostarmi anche per via dell'auto, se serve (il viaggio veloce è comodo perché i caricamenti son veloci, però sto cercando di non usarlo). In base alla missione scelgo quella che può sembrare la più adatta, ecc.

Bon, mi ci voleva un gioco così.

The_Silver
04-11-2020, 10:12
Basta che adesso non cominci un one man show dove glorifichi il gioco per 300 pagine perchè un No Man's Sky basta e avanza... :asd:

cronos1990
04-11-2020, 10:17
Basta che adesso non cominci un one man show dove glorifichi il gioco per 300 pagine perchè un No Man's Sky basta e avanza... :asd:Perchè, non aveva già iniziato?

Un gioco giocato da 3 persone e che interessa a 2 (o forse 1) e siamo già a 20 pagine :asd:

The_Silver
04-11-2020, 10:19
Perchè, non aveva già iniziato?

Un gioco giocato da 3 persone e che interessa a 2 (o forse 1) e siamo già a 20 pagine :asd:

Beh si lo so aveva esordito dicendo gia GOTY ancora prima di provarlo... :asd: però speravo che avessimo un pò di fortuna e non ci ammorbasse pure con questo, che NMS da piacermi è passato a irritarmi solo a pensarci grazie a GoFoxes. XD

yume the ronin
04-11-2020, 10:22
l'ho provato piu volte, ricominciandolo anche, ma non riesco a farmelo andare giù...

non so neanche come spiegare, mbho, son sicuramente io, ma lo trovo proprio brutto.. brutto esteticamente, brutto in movimento, brutto lo stile, brutto :D

incredibilmente molto più brutto di quanto sembri vedendo gli screen pur mostrando una certa "pulizia"

i personaggi sembrano tutti usciti da "ancestors the humankind odyssey", però vestiti come i protagonisti cerebrolesi di x-factor, i combattimenti sono legnosi e stupidi (entra nella guardia, picchia, schiva al rallentatore, ripeti)

nel complesso graficamente mi lascia tiepidino, fin troppo pulito, "gommoso".. ed è il primo gioco in assoluto con il quale se metto tutto al massimo non riesco a giocare in modo sufficientemente fluido :mbe:

ce la sto mettendo tutta per farmelo piacere, ci riproverò, ma è veramente dura, mbho, resto perplesso

DJurassic
04-11-2020, 12:03
Vabè, ho fatto la mattata e l'ho comprato per Xbox :asd:

Così tra questo e NMS son già pronto per la nextgen appena prenderò Series X. Tra l'altro su One X mi sembra abbia molto più effetti attivi che sul mio PC (che aveva tutto su alto tranne texture quello che non riguardava RT). I riflessi son decisamente meglio.

Ma se già tra la versione XSX e quella PC ci passa un abisso, come fa quella per One X ad avere ancora più effetti? :mbe:

https://www.youtube.com/watch?v=IAVjFMAjNkg&t=220s

Perchè, non aveva già iniziato?

Conoscendolo sarebbe capace di arrivare a 200 anche se rimanesse da solo, magari condito da qualche lunghissimo OT. :asd:

GoFoxes
04-11-2020, 13:06
Ma se già tra la versione XSX e quella PC ci passa un abisso, come fa quella per One X ad avere ancora più effetti? :mbe:

https://www.youtube.com/watch?v=IAVjFMAjNkg&t=220s

del mio pc
non di tutti i pc

PS a me sembra meglio Series X :asd:

Conoscendolo sarebbe capace di arrivare a 200 anche se rimanesse da solo, magari condito da qualche lunghissimo OT. :asd:

Questo perché io, a differenza di altri che non riescono più a provare puro divertimento in un gioco (:asd:), bazzico solo i thread che mi interessano e discuto di giochi che mi piacciono e mi piace discuterne. Non credo di essere mai andato in un thread di un gioco per scrivere "questo gioco mi fa schifo", lo ignoro, come faccio poi con tutte le cose che non mi piacciono/interessano nella vita.

Poi un OT è sempre preferibile a disamine tecniche ad minkiam di gente che c'ha PC che si sfanculano tra loro :asd: o a pagine e pagine blu di spoiler, come spesso sono i thread ufficiali. Su 100 pagine di thread ufficiale, 90 sono lamentele che non va a 120fps, tutto in ultra, in 4k sul PC pagato 3000€, 9 sono "comeminkiafaccioarisolverestacosachenonhovogliadicercarlasugoogle"? E poi ce n'è una in cui si parla del gioco :asd: Ecco, queste salgono se il gioco interessa anche a me :asd:

Comunque m'è appena morta Kirsty managgia a me, mo' dove la ritrovo una Albion così?

GoFoxes
04-11-2020, 13:16
Beh si lo so aveva esordito dicendo gia GOTY ancora prima di provarlo... :asd: però speravo che avessimo un pò di fortuna e non ci ammorbasse pure con questo, che NMS da piacermi è passato a irritarmi solo a pensarci grazie a GoFoxes. XD

Perché non hai anima e cuore :asd:

Comunque, NMS a parte che son 4 anni che è il miglior gioco disponibile sul mercato, quindi ne ho avuto di tempo per scrivere anche fuori del thread ufficiale, con WDL non preccuparti. Come per gli altri WD mi stancherò presto, lo finirò e poi tornerò a NMS :asd: e comunque dubito ne parlerò fuori da questo thread, quindi se non ti piace, basta che non leggi.

Non è che WD sia niente di stratosferico, può al massimo meritare un secondo walkthrough tra qualche mese, come The Witcher 3 per dirne un altro, mica sono Deus Ex.

The_Silver
04-11-2020, 13:22
Perché non hai anima e cuore :asd:

Comunque, NMS a parte che son 4 anni che è il miglior gioco disponibile sul mercato, quindi ne ho avuto di tempo per scrivere anche fuori del thread ufficiale, con WDL non preccuparti. Come per gli altri WD mi stancherò presto, lo finirò e poi tornerò a NMS :asd: e comunque dubito ne parlerò fuori da questo thread, quindi se non ti piace, basta che non leggi.

Non è che WD sia niente di stratosferico, può al massimo meritare un secondo walkthrough tra qualche mese, come The Witcher 3 per dirne un altro, mica sono Deus Ex.
detto nello stesso post in cui continui a glorifcare NMS fuori dal suo thread... direi che si, confermo la mia speranza che nonostante la china già evidente tu non continui davvero ad ammorbarci come fai con NMS :asd:

DJurassic
04-11-2020, 13:32
del mio pc
non di tutti i pc

PS a me sembra meglio Series X :asd:

Secondo me stai diventando cieco a forza di cambiare abito alle tue Go's Foxes :asd:

Per la seconda parte evito di rispondere direttamente. :ciapet:

GoFoxes
04-11-2020, 13:34
detto nello stesso post in cui continui a glorifcare NMS fuori dal suo thread... direi che si, confermo la mia speranza che nonostante la china già evidente tu non continui davvero ad ammorbarci come fai con NMS :asd:

In effetti WDL è procedurale e potrebbe migliorare notevolmente in base ai contenuti post-lancio.

Occhio :asd:

GoFoxes
04-11-2020, 13:39
Secondo me stai diventando a forza di cambiare abito alle tue Go's Foxes :asd:

Per la seconda parte evito di rispondere direttamente. :ciapet:

Ti sei perso "cieco" :asd: ma lo sono già probabilmente, mica ho aspettato WDL per quello :asd:

E' che io la grafica non la so proprio giudicare, non mi accorgo manco di impostazioni di colori a caxxo nei televisori. Anzi, di solito gioco come viene senza manco smanettare nelle opzioni, se non se possibile con il fov.

In WDL su PC ho modificato giusto il fov infatti, il resto non l'ho toccato e forse potevo anche migliorarlo, su Xbox One X mi pare ben fatto quando piove, di notte e durante la foschia (ma questa mi piaceva particolarmente anche su PC)

Io guardo l'insieme, non i particolari, e di solito se il gioco mi piace, proprio non mi accorgo di grafica (o trama), di audio o altro (anzui, la musica la spengo sempre nei giochi).

DJurassic
04-11-2020, 13:52
Ti sei perso "cieco" :asd: ma lo sono già probabilmente, mica ho aspetto WDL per quello :asd:

E' che io la grafica non la so proprio giudicare, non mi accorgo manco di impostazioni di colori a caxxo nei televisori. Anzi, di solito gioco come viene senza manco smanettare nelle opzioni, se non se possibile con il fov.

In WDL su PC ho modificato giusto il fov infatti, il resto non l'ho toccato e forse potevo anche migliorarlo, su Xbox One X mi pare ben fatto quando piove, di notte e durante la foschia (ma questa mi piaceva particolarmente anche su PC)

Io guardo l'insieme, non i particolari, e di solito se il gioco mi piace, proprio non mi accorgo di grafica (o trama), di audio o altro (anzui, la musica la spengo sempre nei giochi).

A proposito di musica, ma c'è il modo di disattivare in automatico la radio ogni volta che prendi un veicolo? Scassa troppo doverlo fare ogni volta.

Ho fixato il post di sopra aggiungendo la parola mancante, avrei dovuto scrivere rinco ma riferito a me stesso :asd:

GoFoxes
04-11-2020, 13:56
A proposito di musica, ma c'è il modo di disattivare in automatico la radio ogni volta che prendi un veicolo? Scassa troppo doverlo fare ogni volta.

Sì, è una delle prime cose che ho cercato, data l'elevata qualità delle canzoni :asd:

Chiaramente sta in Menu -> Audio / xxx (non ricordo che altro ci sia in quel sottomenu)

Pachanga
04-11-2020, 14:04
...comunque m'è appena morta Kirsty managgia a me, mo' dove la ritrovo una Albion così?

Ah,anche tu adesso sai cosa si prova a perdere per sempre un valido elemento del DedSec!:asd:

Ieri ho dovuto dire addio all'adorato Gabriel Isa(il nero con l'aureola viola :D ),perito in una missione secondaria,di arruolamento,causa bastardata degli Ubi che hanno pensato bene di attivare un bel respawn infinito dei nemici in aiuto di un capitano dei Kelley.:doh:
Una cosa che non mi era più capitata dai tempi dei primi Call of Duty,escamotage per costringere il giocatore ad avanzare nella mappa invece che dedicarsi alla bonifica dell'area.
Spero non succeda ancora,'sta roba in un gioco del 2020 non si può proprio vedere.

Ho fixato il post di sopra aggiungendo la parola mancante, avrei dovuto scrivere rinco ma riferito a me stesso :asd:

Che poi,per i miei gusti,le stazioni radio a questo giro sono di una qualità,ehm,non eccelsa...
A me i canali sembrano tutti uguali o quasi,che piattezza!
Devo trovare il modo per selezionare in loop infinito la Gazza Ladra di Rossini nel canale della Classica ed ascoltare sempre e comunque quello in sottofondo...:D

GoFoxes
04-11-2020, 14:20
Ah,anche tu adesso sai cosa si prova a perdere per sempre un valido elemento del DedSec!:asd:

Ieri ho dovuto dire addio all'adorato Gabriel Isa(il nero con l'aureola viola :D ),perito in una missione secondaria,di arruolamento,causa bastardata degli Ubi che hanno pensato bene di attivare un bel respawn infinito dei nemici in aiuto di un capitano dei Kelley.:doh:

Sì, ma quello è da far morire a presincere, Kirsty era figa (almeno per gli standard WDL :asd:)

Una cosa che non mi era più capitata dai tempi dei primi Call of Duty,escamotage per costringere il giocatore ad avanzare nella mappa invece che dedicarsi alla bonifica dell'area.
Spero non succeda ancora,'sta roba in un gioco del 2020 non si può proprio vedere.

Infatti, io come scritto cerco di interpretare, quindi dovevo hackerare un server protetto da sistema di sicurezza, guardie Albion e un drone.

Che faccio: Arrivo con Luan sul suo fiammante bolide indossando gli short appena comprati (:asd:), vedo che c'è parecchio da hackerare, chiamo Aislin che così guadagno anche qualche eTo, sblocco il pannello della protezione del server e mi accorgo che nell'edificio c'è un drone. Switcho a Ceridwen e lo hackero rivoltandolo contro gli agenti, lo distruggono e a questo punto, essendo un edificio Albion, chiamo appunto Kirsty. Solo che quando arrivo al server, il drone è di nuovo lì. Respawn. Allora lo evito e arrivo al pannello sbloccato da Aislin. Disattivo la sicurezza e hackero, facendo partire un countdown. Solo che le guardie si accorgono che la sicurezza è stata rimossa e mi vedono. Inizia una sparatoria, a cui si aggiunge il drone, e a cui non ero preparato e addio Kirsty.

A quel punto faccio fare tutto allo spiderbot che, partito il countdown, si nasconde e bona :asd: usando Aislin che velocizza il countdown.

Che poi,per i miei gusti,le stazioni radio a questo giro sono di una qualità,ehm,non eccelsa...
A me i canali sembrano tutti uguali o quasi,che piattezza!
Devo trovare il modo per selezionare in loop infinito la Gazza Ladra di Rossini nel canale della Classica ed ascoltare sempre e comunque quello in sottofondo...:D

Io andrei di Spotify :asd:

Pachanga
04-11-2020, 15:42
...infatti, io come scritto cerco di interpretare, quindi dovevo hackerare un server protetto da sistema di sicurezza, guardie Albion e un drone.

Che faccio: Arrivo con Luan sul suo fiammante bolide indossando gli short appena comprati (:asd:), vedo che c'è parecchio da hackerare, chiamo Aislin che così guadagno anche qualche eTo, sblocco il pannello della protezione del server e mi accorgo che nell'edificio c'è un drone. Switcho a Ceridwen e lo hackero rivoltandolo contro gli agenti, lo distruggono e a questo punto, essendo un edificio Albion, chiamo appunto Kirsty. Solo che quando arrivo al server, il drone è di nuovo lì. Respawn. Allora lo evito e arrivo al pannello sbloccato da Aislin. Disattivo la sicurezza e hackero, facendo partire un countdown. Solo che le guardie si accorgono che la sicurezza è stata rimossa e mi vedono. Inizia una sparatoria, a cui si aggiunge il drone, e a cui non ero preparato e addio Kirsty.

A quel punto faccio fare tutto allo spiderbot che, partito il countdown, si nasconde e bona :asd: usando Aislin che velocizza il countdown.

Ammazza,solo a pensare a questa strategia,neppure a metterla in pratica,già rimango inebetito...:stordita:
In ogni caso mi hai dato una bello spunto per pianificare le missioni future,possibilità stimolante.

GoFoxes
04-11-2020, 17:04
Ammazza,solo a pensare a questa strategia,neppure a metterla in pratica,già rimango inebetito...:stordita:
In ogni caso mi hai dato una bello spunto per pianificare le missioni future,possibilità stimolante.

Bè, io come scritto provo a interpretarlo e giocarlo come se ci fosse un team. Cerco di non prendere abilità che son coperte da perk di un'attivista insomma.

Per intederci, posso anche rivoltare contro qualsiasi drone spendendo punti o hackerare qualsiasi drone ctOS per usarlo come scouting, ma a quel punto il drone expert diventa inutile. Così come posso anche sfruttare i tanti droni da trasporto che ci stanno in giro, ma diventerebbe inutile l'operaia, così come chi ha l'auto diventa inutile rubandole

E qui apro una parentesi, nei precedenti WD dovevi avere un'abilità precisa er rubare senza che scattasse l'allarme, perna il rischio che qualcuno potesse chiamare laa polizia, e quindidovevi fermarlo prima che ci riuscisse o partiva un inseguimento. In WLD questa meccanica è stata completamente rimossa.

Ora, io mi diverto a cercare attiviste, e trovare quelle con i perk che ritengo più utili, e usare quelle. Al di là del solito per me piacevolissimo gameloop osserva, pianifica, agisci dei WD, il bello di questo WDL è scovare quell'operative che ti fa dire "grande" :D e chiaramente usarlo.

Per questo manco libero i quartieri, non mi interessa avre la spia o l'esperto di droni, voglio trovarli.

Poi per come è stato sviluppato tutto questo è totalmente inutile, con pochi punti massimizzi lo spiderbot, che ha un takedown istantaneo, nascondi tutti i corpi e disattivi qualsiasi drone, e quasi ogni singola missione è risolvibile col solo spiderbot.

Quindi, se uno non vuole farsi le seghe mentali che mi sto facendo io, sblocchi i quartieri e usi quegli operativ soprattutto spia e operaio che hanno due armi silenziate (sparachiodi l'operaio), con la differenza che l'operaio evoca un drone da trasporto se non ce 'è un nelle vicinanze, mentre la spia ha il jamming delle armi avversarie e un'auto che si rende invisibile e dotata di lanciamissili.

Quindi una Spia con spiderbot e hacking dei droni è praticamente l'unico operative da usare in qualsiasi situazione che non sia di pure scontro a fuoco, ma considerando che si può equipaggiare un arma dedsec pesante oltre a quella silenziata, anche gli scontri a fuoco son fattibili (bloccando le armi nemiche).

Pachanga
04-11-2020, 17:31
Ho appena portato a termine una missione scambiando(per la prima volta)gli attivisti a seconda della situazione.
E niente,è effettivamente più divertente.
Ho scoperto l'acqua calda ma son soddisfatto lo stesso...:asd:

cronos1990
05-11-2020, 07:20
Comunque, NMS a parte che son 4 anni che è il miglior gioco disponibile sul mercatohttps://thumbs.gfycat.com/UnimportantHappygoluckyAfricanmolesnake-size_restricted.gif
Ho appena portato a termine una missione scambiando(per la prima volta)gli attivisti a seconda della situazione.
E niente,è effettivamente più divertente.
Ho scoperto l'acqua calda ma son soddisfatto lo stesso...:asd:Premesso che non comprerò mai WDL (non mi frega più dopo WD2... si, quella merda di gioco, uno dei peggiori titoli mai usciti :O se i soldi spesi li usavo per accendere il camino sarebbero stati più utili), potrei avere da sua signoria, della quale mi fido più di altri :asd: , una mini recensione del titolo?

:D

sertopica
05-11-2020, 07:25
Io l'ho preso. Non sapevo proprio che giocare e visto che non sembra un disastro di gioco gli do' una chance. Per ora ho fatto solo l'intro e poi ho perso tempo esclusivamente a settare gamma, contrasto e luminosita' per avere dei colori decenti, come farebbe GoFoxes. :asd: :asd:

Lasciando quei valori a default e' di una piattezza disarmante. Non sono ancora riuscito ad ottenere dei risultati soddisfacenti comunque. Probabilmente l'HDR e' quello che fa la differenza.

edit: ho appena trovato un suggerimento per migliorare le prestazioni su schede nvidia ma non so se funzioni effettivamente: pare che affidando i calcoli physx alla cpu dal pannello di controllo della gpu si guadagnino un po' di frames.

GoFoxes
05-11-2020, 08:10
Premesso che non comprerò mai WDL (non mi frega più dopo WD2... si, quella merda di gioco, uno dei peggiori titoli mai usciti :O se i soldi spesi li usavo per accendere il camino sarebbero stati più utili), potrei avere da sua signoria, della quale mi fido più di altri :asd: , una mini recensione del titolo?

Invece io potrei avere da vostra signoria (dò del voi perché siam tornati negli anni '20 :asd:), per quale motivo WD2 sarebbe uno dei peggiori titoli mai usciti? Così per capire, dato che per me è uno dei più divertenti da giocare provati in questa gen (e ok, a me non diverte per dire The Last of Us), ma è considerato nettamente superiore al primo proprio coe gameplay da chiunque abbia un minimo apprezzato i Watch Dogs, o in generale gli open world Ubisoft, in cui ci mett anche gli AC, compresi Origins, Odyssey e Valhalla.

Poi racconto un po' la mia esperienza con una particolare missione reclutamente e anche provando a fare quello che faccio in tutti i giochi open world: togliere la minimappa. Esperienze entrambe non positive, ma con delle riserve.

Io l'ho preso. Non sapevo proprio che giocare e visto che non sembra un disastro di gioco gli do' una chance. Per ora ho fatto solo l'intro e poi ho perso tempo esclusivamente a settare gamma, contrasto e luminosita' per avere dei colori decenti, come farebbe GoFoxes. :asd: :asd:

Lasciando quei valori a default e' di una piattezza disarmante. Non sono ancora riuscito ad ottenere dei risultati soddisfacenti comunque. Probabilmente l'HDR e' quello che fa la differenza.

Sì, infatti io noto differenze tra PC e Xbox One X a favore della console perché mi sono accordo che la console ha HDR attivo.

cronos1990
05-11-2020, 08:53
Invece io potrei avere da vostra signoria (dò del voi perché siam tornati negli anni '20 :asd:), per quale motivo WD2 sarebbe uno dei peggiori titoli mai usciti? Così per capire, dato che per me è uno dei più divertenti da giocare provati in questa gen (e ok, a me non diverte per dire The Last of Us), ma è considerato nettamente superiore al primo proprio coe gameplay da chiunque abbia un minimo apprezzato i Watch Dogs, o in generale gli open world Ubisoft, in cui ci mett anche gli AC, compresi Origins, Odyssey e Valhalla.Nono, neanche morto, non ci entro in questo vortice senza fine. Ci tengo al mio equilibrio psicofisico, che già di per se è decadente :asd: Solo parlando dei giochi Ubisoft sarebbe un inferno la discussione.

Già solo per il fatto di come concepiamo i giochi (in cui sono compresi i videogiochi) ci pongono su due galassie del tutto differenti. Posso azzardare che tu non giocheresti mai un gioco come Rimworld che al momento sto divorando.

[ EDIT ]
Tò, se vogliamo nel messaggio precedente ho "enfatizzato", "uno dei peggiori titoli mai usciti" è esagerato. Di sicuro mi ha appallato dopo 5-6 ore (giocato qualche ora in più, ho provato ad andare avanti).
Tra le altre cose mi ha dato la solita sensazione già vista in altri giochi Ubisoft degli ultimi 10-15 anni: qualche idea carina ma implementate molto superficialmente, in un contesto piuttosto scialbo.

Non vado oltre nella disamina su WD2 :asd:

The_Silver
05-11-2020, 09:36
beh dai hai resistito anche tanto, a me l'hanno regalato e dopo un paio d'ore di gioco stavo rimpiangendo il tempo perso a scaricarlo, e pensare che WD1 l'ho adorato invece... :asd:

GoFoxes
05-11-2020, 09:41
Nono, neanche morto, non ci entro in questo vortice senza fine. Ci tengo al mio equilibrio psicofisico, che già di per se è decadente :asd: Solo parlando dei giochi Ubisoft sarebbe un inferno la discussione.

Già solo per il fatto di come concepiamo i giochi (in cui sono compresi i videogiochi) ci pongono su due galassie del tutto differenti. Posso azzardare che tu non giocheresti mai un gioco come Rimworld che al momento sto divorando.

[ EDIT ]
Tò, se vogliamo nel messaggio precedente ho "enfatizzato", "uno dei peggiori titoli mai usciti" è esagerato. Di sicuro mi ha appallato dopo 5-6 ore (giocato qualche ora in più, ho provato ad andare avanti).
Tra le altre cose mi ha dato la solita sensazione già vista in altri giochi Ubisoft degli ultimi 10-15 anni: qualche idea carina ma implementate molto superficialmente, in un contesto piuttosto scialbo.

Non vado oltre nella disamina su WD2 :asd:

In realtà RimWorld ce l'ho, l'ho provato, ma non riesco a farmelo piacere.

E credo che sia esclusivamente per l'interfaccia, perché un gioco in cui semplicemente dai dei "suggerimenti" (diciamo) a personaggi interamente gestiti dalla IA è quello che cerco in un gioco.

Per dire ho giocato ore ed ore a Dragon Age Origins moddato con tattiche ampliate e che si disattivano per il personaggio "controllato", solo perché adoravo (e in fondo così è pure decente come gioco) vedere i personaggi che prendevano la "decisione giusta" in base alla situazione. Era un po' come programmare IA basilari. Questo in aggiunta a quel mod che rendeva ogni scontro divers o con item drop assurdi, e DAO è stato il mio gioco Bioware preferito post BG2, pure di KOTORche è eccelso, ma alla fine è il solito rpg scriptatissimo. DAO moddato era un ? ogni scontro.

Intendiamoci, a me meno un gioco è scriptato, guidato, a corridoio, incanalato in una storia, e più mi piace. Infatti WDL lo sto giocando più a fare missioni di reclutamento, che son tipo le radiant quest del gioco, che seguendo la main story, di cui frega assolutamete nulla e le cui missioni son fortemente scriptate. Mi piacciono le radiant mission perché ti mettono in una sandbox con un obiettivo. Fine.

GoFoxes
05-11-2020, 09:44
beh dai hai resistito anche tanto, a me l'hanno regalato e dopo un paio d'ore di gioco stavo rimpiangendo il tempo perso a scaricarlo, e pensare che WD1 l'ho adorato invece... :asd:

Bè, ma WD2 diventa divertente una volta che hai preso il drone e cerchi di fare ogni missione usando solo quello e la macchinina.

Cioè, il bello di WD2 è quello, mica altro :confused: non capisco che cercavate.

cronos1990
05-11-2020, 09:49
Per dire ho giocato ore ed ore a Dragon Age Origins moddato con tattiche ampliate e che si disattivano per il personaggio "controllato", solo perché adoravo (e in fondo così è pure decente come gioco) vedere i personaggi che prendevano la "decisione giusta" in base alla situazione. Era un po' come programmare IA basilari. Questo in aggiunta a quel mod che rendeva ogni scontro divers o con item drop assurdi, e DAO è stato il mio gioco Bioware preferito post BG2, pure di KOTORche è eccelso, ma alla fine è il solito rpg scriptatissimo. DAO moddato era un ? ogni scontro.Appunto. Per me DAO è un gioco mediocre, e oltretutto proprio il combat system l'ho trovato fatto proprio male.

GoFoxes
05-11-2020, 09:57
Appunto. Per me DAO è un gioco mediocre, e oltretutto proprio il combat system l'ho trovato fatto proprio male.

Ah ma anche per me. Uno dei peggiori RPG che abbia giocato.
Però evidentemente non hai letto. Ho scritto che mi ha divertito quando ho messo i mod per non dover più controllare i personaggi durante il combat, un po' come funziona appunto RimWorld.
Se non controlli i personaggi, il combat system diventa irrilevante (al di là che c'erano mod per aggiustarlo un pelo).

cronos1990
05-11-2020, 10:00
Le mod non le considero. Non perchè non facciano il loro lavoro, anche io le uso in alcuni giochi, ma perchè la valutazione va fatta su quello che ha prodotto la SH.

Che poi è uno dei motivi per cui quando parlo dei TES mi scontro contro delle teste di marmo: molti li esaltano perchè dopo averli moddati hai stravolto il gioco come piace a loro.
Già il fatto di fare una cosa del genere rende bene l'idea.

GoFoxes
05-11-2020, 10:03
Le mod non le considero. Non perchè non facciano il loro lavoro, anche io le uso in alcuni giochi, ma perchè la valutazione va fatta su quello che ha prodotto la SH.

Che poi è uno dei motivi per cui quando parlo dei TES mi scontro contro delle teste di marmo: molti li esaltano perchè dopo averli moddati hai stravolto il gioco come piace a loro.
Già il fatto di fare una cosa del genere rende bene l'idea.

Sì, era solo per fare un esempio riguardo a RimWorld. Pure un gioco del menga mi diverte se non posso più controllare i personaggi, ma al massimo indirizzarli.

GoFoxes
05-11-2020, 10:31
Tornando a WDL, ho avuto modo modo di testare un po' di roba, con aspetti positivi e negativi:

1) Ho provato a giocare senza minimappa, si riesce e diventa più divertente, come qualsiasi altro gioco a cui togli la minimappa (per dirne uno osannato TW3), però non si può sapere l'ora di gioco, che castra un po' l'esperienza. Mi spiego. La minimappa mostra la posizione di obiettivo, tech point, collezionabili, nemici scoperti, suggerendo anche la posizione in verticale, e chiaramente muri, corridoi, telecamere, spiserbot, ecc. oltre al percorso gps se si è selezionato qualcosa sulla mappa principale. E come tutte le minimappe, ruba l'attenzione del giocatore al gioco stesso per la stragrane maggioranza del tempo, e rende il gioco un semplice esercizio di allineamento personaggio controlato con quello che è evidenziato sulla minimappa.

I punti tech (contorno verde) sono sempre visibili, anche attraverso i muri, usando lo scanner, mentre quelli obiettivo (server, npc, cassa, ecc) che hanno contorno giallo, diventano visibili via scanner solo una volta scoperti "visivamente". Lo scanner per il resto mostra solo telecamere e oggetti interagibili, e lo fa per un istante, oltre ai nemici "pinnati"

Ora senza minimappa si è costretti ad usare lo scanner e sfruttare telecamere e droni per individuare nemici, obiettivi, collezionabili, opportunità, ecc. e questo lo trovo particolarmente divertente.
Inoltre, certe cose come le chiavi digitali per aprire porte, vanno fisicamente trovate (anche facendo camera surfing), mentre con la minimappa sarebbero automagicamente evidenziate, altra cosa che trovo positiva.

I contro sono due:
- Il dover continuamente switchare alla mappa principale per selezionare un obiettivo, dato che non viene fatto in automatico quando si avvia una missione o cambia l'obiettivo della stessa
- Non c'è modo di sapere l'ora.

Credo comunque che continuerò a giocare senza minimappa per un po', vediamo se il gioco diventa meglio o peggio.

GoFoxes
05-11-2020, 10:51
2) Altra cosa che ho fatto è stata rimuovere il GPS dalla strada. Ho solo l'icona a video con distanza della destinazione selezionata sulla mappa.
L'aspetto positivo è che non si è distratti da percorsi assurdi, che seguono i sensi unici e altro, e la guida in generale diventa più spericolata (e per me divertente).

E' sempre possibile attivare la guida automatica, utile quando nel mentre si vuole osservare il gioco e profilare potenziali reclute.

Attivando la guida automatica, è possibile anche hackerare droni e seguire l'auto con quelli (alla AC Origins insomma, in cui si può andare a cammello e controllare il falco).

Teoricamente sarebbe possibile usare un carro corazzato con spiderbot-torretta piazzata sopra, in guida automatica, seguendolo con un drone da combat hackerato.

Per cosa lo lascio all'immaginazione del lettore.

GoFoxes
05-11-2020, 11:06
3) Siccome nel gioco c'è un viaggio veloce che trovo spezzi un po' troppo l'immersione, mi sono imposto di usarlo alla The Witcher 3 (anche perché è identico).
La metropolitana non è accessibile direttamente ma esiste, è ben visibile nel mondo di gioco e ognuno dei suoi numerosi ingressi sparpagliati per Londra funziona esattamente come i segnali di TW3: attivandolo apre la mappa e permette il viaggio veloce a un altro ingresso della metropolitana. Questo spinge a muoversi un po' di più nel gioco, e muoversi significa esplorare, ed esplorare significa imbattersi in potenziali reclute.
Per dire, l'illusionista, che è l'unico ad avere l'abilità di ipnotizzare nemici e renderli temporaneamente alleati, si può trovare solo passeggiando per camden di notte, oppure nei dintorni del MI6 Building c'è sempre una spia arruolabile, tutta gente che si perde usando viaggio veloce + minimappa + gps per raggiungere immediatamente l'obiettivo.

4) Altra cosa pro-imersione è lo switch attivista: WDL è fatto bene sotto questo aspetto e ogni NPC gestito, ma non controllato, ha una sua giornata schedulata che segue con precisione. Quando voglio switchare attivista, invece che premere X e farlo spawnare direttamente dove sono in quel momento, lo visualizzo sulla mappa e switcho da lì, prendendone il controllo dove si trova effettivamente in quel momento.
Chiaramente non è da fare se si vuole switchare attivista durante una missione, diventerebbe tedioso e rischia di far scattare un qualche respawn.

GoFoxes
05-11-2020, 11:36
5) Come scritto nel punto 4, ogni NPC gestito dall'engine (non ogni NPC che si vede) ha un suo programma quotidiano, e questo viene mostrato dal profiler espanso (che è una skill acquistabile) da usare per reclutare gente riluttante al dedsec.
Questo profiler mostra un indizio, con luogo e ora, in cui succederà qualcosa che serve per sbloccare la missione di reclutamento.
Il modo che hanno tutti di farlo è: scelgo la recluta, pinno sulla mappa il luogo, viaggio veloce fino a lì, premo per far scorrere il tempo, e hackero o faccio quel che devo fare per sbloccare la missione.
Io non mando avanti, semplicemente mi faccio trovare in zona all'orario prestabilito (ogni minuto dura 5 secondi reali, quindi un particolare evento si verifica per 5 minuti), motivo per cui è importante sapere l'ora e motivo per cui l'ho messo tra i contro di non avere la minimappa.

Oggi sono andato oltre, anziché andare al luogo dell'indizio, ho provato a vedere l'agenda della tizia: sveglia alle 9, dalle 10-11 a fare fitness (specificando con la sua istruttrice), dalle 12-13 a drogarsi (:asd:) e via così fino a lavorare dalle 16:00 alle 24:00 poi a letto (era una guardia). Mi son piazzato al luogo evidenziato dal primo elemento dell'agenda: dormire fino all 9. E mi trovo davanti a una porta. Ogni porta anche non apribile è in effetti una casa/luogo comunque gestita dall'engine. Infatti, alle 9:00 in punto ecco che la tizia esce dalla porta. La seguo. Arriva a una entrata della metropolitana e lì la perdo. Va bè, apro l'agenda e vedo che alle 10:00 è a fare fitness. Vado al punto esatto e to' c'è un centro fitness, con ingresso che è un continuo via vai di gente che se profilata mostra roba tipo "si sta allenando al centro xyz". Attendo e alle 10:00, puntuale come un treno jappo, la tizia arriva ed entra nel centro fitness. L'agenda dice fino alle 11, e guarda caso l'indizio dice di un evento che si verifica lì vicino proprio tra le 10 e le 11. Siccome sono già in auto vado al luogo indicato che è un bar, dentro c'è un tizio che sta giocando a freccette e che devo hackerare. Lo faccio e risolvo il problema della tizia. Torno al centro fitness e alle 11 escono lei e la sua istruttrice, la quale è chiaramente esperta di combat corpo a corpo e ha un paio di skill interessanti sotto questo aspetto, provo quindi a reclutarla e riesco a farlo istantaneamente, senza dover fare una missione, dato che è amica di una (la tizia) che il dedsec ha (appena) aiutato, quindi è automaticamente entusiasta del dedsec (lasciamo stare che lo sa dall'istante che io ho hackerato il tizio :asd:). Ogni NPC del gioco ha legami con altri NPC e l'eventuale aiuto o danno che il dedsec fa a uno si "propaga" a tutti quelli collegati. Quindi, se uno è avverso, si può portarlo ad un'opinione positiva, semplicemente aiutando qualcuno a lui legato, per capire a chi sia legato va profilato o magari semplicemente seguito nella sua giornata.

Non ho approfondito eventuali limiti del sistema, e chiaramente Ubisoft ha creato qualcosa che sembra eccezionale, ma volendo accontentare tutti lo ha reso inutile nel gioco :asd:, ma proverò a exploitarlo maggiormente.
Una delle cose che adoravo del primo WD era seguire la gente e vedere che faceva, nulla alla fine che quella Chicago era molto limitata, Londra invece sembra viva, decisamente viva

DJurassic
05-11-2020, 12:09
Sì, infatti io noto differenze tra PC e Xbox One X a favore della console perché mi sono accordo che la console ha HDR attivo.

Io infatti ci sto giocando tramite Oled con HDR attivo, da pc. L'opzione c'è per entrambe ma se non hai un pannello HDR collegato la differenza nel caso di WDL è davvero molta.

GoFoxes
05-11-2020, 13:06
Io infatti ci sto giocando tramite Oled con HDR attivo, da pc. L'opzione c'è per entrambe ma se non hai un pannello HDR collegato la differenza nel caso di WDL è davvero molta.

In realtà il PC è collegato allo stesso televisore, quindi dovrei poter attivare HDR anche lì. A dire il vero non so se sia attivo o meno di default, io non l'ho attivato su PC.

ToXo
05-11-2020, 13:16
In realtà il PC è collegato allo stesso televisore, quindi dovrei poter attivare HDR anche lì. A dire il vero non so se sia attivo o meno di default, io non l'ho attivato su PC.

Io ho provato ad attivare L'HDR ma i colori diventano tutti slavati nammerda

cronos1990
05-11-2020, 14:54
Strano, in teoria l'HDR non agisce sui colori ma sui livelli di luminosità, esaltando alcune aree specifiche dell'immagine e restituendo quindi un maggior contrasto tra le suddette.

Detta in maniera "barbona" simula meglio la capacità dell'occhio umano (o meglio, del cervello) di restituire un contrasto più netto in quello che si sta guardando se ogni oggetto/zona è illuminata con diverse luci e a diversa intensità.

È la prima volta che sento parlare di colori slavati. Mi viene da pensare che è stato spinto troppo l'effetto. Forse anche per quello nei commenti si parla di un evidenza maggiore con HDR attivo su WDL rispetto ad altri giochi, potrebbero aver "esagerato".

GoFoxes
05-11-2020, 15:05
6) Ho proseguito a exploitare il sistema.

Il deep profiler è attivabile per qualsiasi NPC si incontri per strada, a patto di aggiungerlo alle potenziali reclute. Forse per questo il limite di reclute+potenziali è 45. Una volta attivato il deep profiler, quello che c'è scritto è sempre vero. Però è anche vero che basta profilare un cittadino qualsiasi e spesso viene mostrato quello che sta facendo o che sta per succedere, tipo: "sta subendo una perquisizione da parte di Albion" di un cittadino che cammina tranquillo, significa che svoltato l'angolo incrocerà guardie che lo fermano per perquisirlo, così come "sta andando a bere al bar xyz" significa che seguendolo vi ritroverete al bar xyz.

Altra cosa interessante del sistema, interessante per me che "vado matto per gli imprevisti ben riusciti", non per chi campa a pane e script, mi è capitata utilizzando la suddetta (punto 5) istruttrice di fitness.

Non ho in realtà ben capito come sia successo, ma ho ucciso qualcuno, chiamamolo Tizio, o spostandomi in auto o durante una missione, sinceramente non ricordo. Questo Tizio era fidanzato con un agente Albion che odia profondamente il dedsec, che chiameremo Caio. Ora la cosa a Caio non deve essere particolarmente piaciuta perché per farla pagare alla istruttrice che stavo controllando in quel momento, ha rapito la sua allieva, che chiameremo Sempronia, la tizia che avevo seguito e poi reclutato sempre nel punto 5, e prontamente l'IA del dedsec mi ha avvertito della cosa, son dovuto andare a hackerare Caio (che era sul luogo di lavoro) per scoprire la locazione di Sempronia e andare a liberarla, altrimenti manco potevo più usarla (Diventa "Missing" nella scheda squadra)

Quindi il sistema di legami tra gli NPC è effettivamente usato dall'engine per creare eventi che poi portano a missioni.

Alekos Panagulis
05-11-2020, 15:35
Vale la pena spendere 48 euro?

DJurassic
05-11-2020, 15:39

Potevi farlo. L'impostazione è nel pannello opzioni video.

Strano, in teoria l'HDR non agisce sui colori ma sui livelli di luminosità, esaltando alcune aree specifiche dell'immagine e restituendo quindi un maggior contrasto tra le suddette.

Detta in maniera "barbona" simula meglio la capacità dell'occhio umano (o meglio, del cervello) di restituire un contrasto più netto in quello che si sta guardando se ogni oggetto/zona è illuminata con diverse luci e a diversa intensità.

È la prima volta che sento parlare di colori slavati. Mi viene da pensare che è stato spinto troppo l'effetto. Forse anche per quello nei commenti si parla di un evidenza maggiore con HDR attivo su WDL rispetto ad altri giochi, potrebbero aver "esagerato".

Veramente si vede splendidamente.

Assolutamente no. Ma dipende da quanto apprezzi la serie e dai tuoi gusti.

Alekos Panagulis
05-11-2020, 15:43

Apprezzo la serie mediamente, mi piace ma non mi fa impazzire.
E' solo la scimmia che mi salta sul collo....

edit: magari pago 15 euro e mi gioco parzialmente questo e Valhalla...

ulukaii
05-11-2020, 15:47
Esatto, se proprio vuoi provarlo, fai come han fatto altri: uplay+ e te lo giochi. Non è neanche lungo, quindi nel mese d'abbonamento fai tranquillamente in tempo a finirlo e a giocare pure ad altro, tipo Valhalla il prossimo 10 novembre o ad altri titoli che ti interessano del loro catalogo.

GoFoxes
05-11-2020, 15:52
7) Oggi ho perso tre operatve in una singola missione di reclutamento. Il motivo non m'è piaciuto, ma m'è servito per capire alcune meccaniche di gioco.
Dovevo cancellare dati da un server, il server stava nel solito edificio protetto da guardie, ma con anche altri lavoratori, il solito insomma.
Approccio l'edificio e facendo camera surfing trovo la locazione del server (stavo giocando senza minimappa), poi hackero un drone di passaggio e lo utilizzo per avere una visione più ampia dell'edificio. Trovo un parcheggio nhella zona posteriore, con lapossibilità di scalare un muro e arrivare ad una piazzola protetta da una sola guardia, in cui c'è una grata ventilatore che posso aprire e passarci in mezzo, che mi fa scendere preciso nel piano del server, vicino all'ingresso. Salgo, metto fuori gioco la guardia, entro e mi trovo la sala de server chiusa. Uso lo spiderbot oper aprirla, mettere fuori gioco l'unica guardia e iniziare la cancellazione del server. Scatta l'allarme, dop un po' mi viene detto "sei stato scoperto", riprendo il controllo dell'attivista che era sotto attacco da 3-4 nemici. Morto.
RIfaccio lo stesso giro, lasciando l'attivista sulla piazzola prima della grata, stessa cosa, morto.
Allora penso, se sono nell'area "rossa" mi scoprono, resto fuori e faccio fare tutto allo spiderbot. Niente da fare, appena scatta l'allarme devo ricontrollare l'attivista e fuggire. Non solo, tutta la polizia è attiva all'inseguimento, m'è bastato hackerare il server che tutti sapevano ero stato io e dove ero.
Decido di provare un diverso approccio, arrivo on un drone da carico e scendo sul tetto, dove vedo un lucernaio che dà praticamente sopra il server e da cui può passare solo uno spiderbot. Penso. mica mi raggiungeranno quassu. E niente, appena hackero, sono sotto attacco da droni e poliziotti, provo a sparare, ma sono attaccato da entrambi i lati e, morto anche il terzo.

Ora, la cosa diciamo che mi ha un po' deluso, nel senso che si deve per forza rimanere in zona, allontanandosi si perde la connessione dal server, è comunque una cosa che richede tempo e per quel tempo si è sotto attacco nemico, senza possibilità di nascondersi. E' la prima volta che mi capita una missione del genere. Però il lato positivo è che mi son studiato il level design dell'edificio e ho notato numerosi modi di entrare, dal tetto, da un lato, usando lo spiderbot o arrampicandosi, hackerando sistemi di allarme o dall'ingresso principale usando un travestimento.

Questo aspetto è positivo, anche perché bisogna tenere conto che, come per Skyrim, la stessa locazione può essere usara per una missione principale o secondaria scriptata, ma anche per una radiant mission, quindi ogni locazione ha diversi punti d'interesse (server, persone, laptop, casse, furgoni) che possono diventare l'obiettivo di una missione, e a differenza di Skyrim, le locazioni sono delle piccole sandbox, non dei corridoi, quindi anche rivistarle più volte non è necssariamente ripetitivo.

Sono abbastanza ripetitive invece le missioni di reclutamento, ne ho visti 4-5 tipi che si ripetono per ora, ma direi che è normale. Certo sarebbe bello se creassero nuovi archetipi e li aggiungessero al pool delle radiant mission, creado magari una sorta di AI Director che costruisce le missioni, ma avrei più fiducia se il gioco fosse nelle mani di Hello Games sotto questo aspetto.

Alekos Panagulis
05-11-2020, 15:52
Esatto, se proprio vuoi provarlo, fai come han fatto altri: uplay+ e te lo giochi. Non è neanche lungo, quindi nel mese d'abbonamento fai tranquillamente in tempo a finirlo e a giocare pure ad altro, tipo Valhalla il prossimo 10 novembre o ad altri titoli che ti interessano del loro catalogo.

Fatto così, grazie. Fra 10 minuti è pronto :D

GoFoxes
05-11-2020, 15:58
Potevi farlo. L'impostazione è nel pannello opzioni video.

Mo' provo

Anche se ci metti il "ma", questo coccia con quello che scrivi dopo.

Per me ad esempio li vale, più di WD1 e WD2, e sicuramente più di qualsiasi Assassin's Creed post Black Flag (forse forse post Unity), ma non ce li spenderei mai perché io non compro a prezzo pieno nessun gioco (a parte uno, tre volte :asd:), infatti l'ho preso subito perché l'ho pagato 20€ usando i punti rewards e dopo aver appurato via uPlay che a me piace un sacco, come appunto avete fatto bene a consigliare a lui.

GoFoxes
05-11-2020, 16:03
Comunque, al momento l'unico contro che davvero mi dà ai nervi e che vorrei lo patchassero subito è che l'ora si vede solo con minimappa attiva. Due scatole. :mad:
Le minimappe sono il male assoluto dei videogiochi.

Alekos Panagulis
05-11-2020, 16:06
Mo' provo

Anche se ci metti il "ma", questo coccia con quello che scrivi dopo.

Per me ad esempio li vale, più di WD1 e WD2, e sicuramente più di qualsiasi Assassin's Creed post Black Flag (forse forse post Unity), ma non ce li spenderei mai perché io non compro a prezzo pieno nessun gioco (a parte uno, tre volte :asd:), infatti l'ho preso subito perché l'ho pagato 20€ usando i punti rewards e dopo aver appurato via uPlay che a me piace un sacco, come appunto avete fatto bene a consigliare a lui.

E come si fa a pagare 20 euro? Il massimo che riesco ad ottenere è uno sconto del 20% spendendo upoints.

GoFoxes
05-11-2020, 16:08
E come si fa a pagare 20 euro? Il massimo che riesco ad ottenere è uno sconto del 20% spendendo upoints.

Su Xbox e l'ho pagato con i punti rewards MS.
A te conviene provarlo via uPlay+ e bona, che magari no ti piace e usi quei 15€ per provare anche altro, come Valhalla

Alekos Panagulis
05-11-2020, 16:10
Su Xbox e l'ho pagato con i punti rewards MS.
A te conviene provarlo via uPlay+ e bona, che magari no ti piace e usi quei 15€ per provare anche altro, come Valhalla

Ah Xbox. Ok.

yume the ronin
05-11-2020, 16:15

per carità di dio no, i gusti non si discutono, ma deve veramente piacerti tanto per digerirlo...

come dice ulukaii (e come ho fatto io), prenditi un mese di uplay+ (che adesso si chiama ubisoft connect) a 15 euro, almeno cosi "ammortizzi" il costo e ti giochi anche altro del catalogo

Alekos Panagulis
05-11-2020, 16:21
Anche voi avete le bande laterali in 4k full screen??

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

yume the ronin
05-11-2020, 16:30
Anche voi avete le bande laterali in 4k full screen??

in ultrawide solo nelle cutscene e nel menu iniziale

Alekos Panagulis
05-11-2020, 17:11
in ultrawide solo nelle cutscene e nel menu iniziale

Io sempre, ho dovuto usare il cru fixer.
Maledetti.

Alekos Panagulis
05-11-2020, 17:45
Eh niente da fare, il gioco dopo pochi minuti mi va in black screen e poi perdo il segnale sulla TV. Se attacco e riattacco il cavo hdmi, l'immagine torna normalmente ma Watch Dogs è sempre nero nonostante si senta il suono.
Cosa può essere? :muro:

cronos1990
05-11-2020, 17:47
Cosa può essere? :muro:Un segno del destino :O

Ricordati, concentrati sul momento. Percepisci, non pensare. Usa il tuo istinto... disinstalla WDL :D

(ultimo pezzo della citazione dopo i puntini di sospensione liberamente reinterpretati :asd: )

Alekos Panagulis
05-11-2020, 17:49
Un segno del destino :O

Ricordati, concentrati sul momento. Percepisci, non pensare. Usa il tuo istinto... disinstalla WDL :D

(ultimo pezzo della citazione dopo i puntini di sospensione liberamente reinterpretati :asd: )

Molto utile grazie :stordita:
Per ora 15 euro buttati nel cesso.

sertopica
05-11-2020, 18:39

Preso cosi' senza imparare le meccaniche e le cose che puoi fare risulta estremamente noioso, bisogna impiegare un po' di tempo a capire come funziona, anche perche' non viene spiegato molto. E' carino, il solito more of the same. La citta' mi piace e sembra molto viva, ma a questo eravamo gia' abituati dal primo WD.
Eh niente da fare, il gioco dopo pochi minuti mi va in black screen e poi perdo il segnale sulla TV. Se attacco e riattacco il cavo hdmi, l'immagine torna normalmente ma Watch Dogs è sempre nero nonostante si senta il suono.
Cosa può essere? :muro:
Forse un problema di refresh rate? O forse e' il tool per le bande nere che stai usando?

Kaider
05-11-2020, 19:01
non vi dispiace quando ammazzate qualcuno ? Perchè poco fa stavo facendo una missione solita dove ti arrivano orde di nemici addosso e ho preso l'operatore con armi da fuoco, un po' mi sono risentito dopo aver ucciso qualcosa come 50 soldati albion :asd:

Alekos Panagulis
05-11-2020, 19:04
Ma quanto è cpu limited?
Urge un 5900x! :sofico:

Preso cosi' senza imparare le meccaniche e le cose che puoi fare risulta estremamente noioso, bisogna impiegare un po' di tempo a capire come funziona, anche perche' non viene spiegato molto. E' carino, il solito more of the same. La citta' mi piace e sembra molto viva, ma a questo eravamo gia' abituati dal primo WD.

Forse un problema di refresh rate? O forse e' il tool per le bande nere che stai usando?

Reistallato i driver e ora va. Boh.

The_Silver
05-11-2020, 19:11
Ma quanto è cpu limited?

Stavo per avvertirti che è ottimizzato da cani (per restare in tema :asd:) ma poi ho letto la tua config in firma... XD

DJurassic
05-11-2020, 22:10
Ma quanto è cpu limited?

Io con il mio 8700K se apro la calcolatrice di windows mi dice che non ci sono thread liberi per eseguire un'addizione, quindi fai un pò te :asd:

GoFoxes
05-11-2020, 22:13
Qualcuno mi ha un sunto degli ultimi post, escludendo quelli che discutono dell'aspetto tecnico?

:asd:

Pachanga
05-11-2020, 23:58

Assolutamente.
Vedendo i video sul Tubo la differenza con HDR attivo risulta abissale,anche se,come già sottolineato da DJurassic,la sua implementazione in gioco sembra un po' strumentale...

Quoto tutto anche qui.

non vi dispiace quando ammazzate qualcuno ? Perchè poco fa stavo facendo una missione solita dove ti arrivano orde di nemici addosso e ho preso l'operatore con armi da fuoco, un po' mi sono risentito dopo aver ucciso qualcosa come 50 soldati albion :asd:

Osservazione interessante.
Ma dopo aver constatato banalmente che lo stealth non si presenta sempre come l'approccio migliore,se devo uccidere qualche cattivone e non posso fare altrimenti...
Beh,lo faccio.:asd:
P.S:mi da molto più fastidio perdere per sempre qualcuno dei miei attivisti,ovviamente sempre per motivi indipendenti dalle mie capacità...:asd:
Tipo ieri quando arrivo tranquillo in moto nella location di una missione,poi entro nella free zone andando a due all'ora per non fare casino e due Albion mi hanno smitragliato ed ucciso in un secondo senza che io facessi nulla di che...
In ogni caso una volta che il primo attivista se ne va all'altro mondo è finita.
Non ti preoccuperai più di tanto in seguito,anche se ne perderai altri.:fagiano:

Mi accodo anch'io ai consigli che ti hanno dato in precedenza:no,fai l'abbonamento al nuovo Ubisoft+(ex Uplay+)e vivi felice.:D

7) Oggi ho perso tre operatve in una singola missione di reclutamento. Il motivo non m'è piaciuto, ma m'è servito per capire alcune meccaniche di gioco.
Dovevo cancellare dati da un server, il server stava nel solito edificio protetto da guardie, ma con anche altri lavoratori, il solito insomma.
Approccio l'edificio e facendo camera surfing trovo la locazione del server (stavo giocando senza minimappa), poi hackero un drone di passaggio e lo utilizzo per avere una visione più ampia dell'edificio. Trovo un parcheggio nhella zona posteriore, con lapossibilità di scalare un muro e arrivare ad una piazzola protetta da una sola guardia, in cui c'è una grata ventilatore che posso aprire e passarci in mezzo, che mi fa scendere preciso nel piano del server, vicino all'ingresso. Salgo, metto fuori gioco la guardia, entro e mi trovo la sala de server chiusa. Uso lo spiderbot oper aprirla, mettere fuori gioco l'unica guardia e iniziare la cancellazione del server. Scatta l'allarme, dop un po' mi viene detto "sei stato scoperto", riprendo il controllo dell'attivista che era sotto attacco da 3-4 nemici. Morto.
RIfaccio lo stesso giro, lasciando l'attivista sulla piazzola prima della grata, stessa cosa, morto.
Allora penso, se sono nell'area "rossa" mi scoprono, resto fuori e faccio fare tutto allo spiderbot. Niente da fare, appena scatta l'allarme devo ricontrollare l'attivista e fuggire. Non solo, tutta la polizia è attiva all'inseguimento, m'è bastato hackerare il server che tutti sapevano ero stato io e dove ero.
Decido di provare un diverso approccio, arrivo on un drone da carico e scendo sul tetto, dove vedo un lucernaio che dà praticamente sopra il server e da cui può passare solo uno spiderbot. Penso. mica mi raggiungeranno quassu. E niente, appena hackero, sono sotto attacco da droni e poliziotti, provo a sparare, ma sono attaccato da entrambi i lati e, morto anche il terzo.

Ora, la cosa diciamo che mi ha un po' deluso, nel senso che si deve per forza rimanere in zona, allontanandosi si perde la connessione dal server, è comunque una cosa che richede tempo e per quel tempo si è sotto attacco nemico, senza possibilità di nascondersi. E' la prima volta che mi capita una missione del genere. Però il lato positivo è che mi son studiato il level design dell'edificio e ho notato numerosi modi di entrare, dal tetto, da un lato, usando lo spiderbot o arrampicandosi, hackerando sistemi di allarme o dall'ingresso principale usando un travestimento.

Questo aspetto è positivo, anche perché bisogna tenere conto che, come per Skyrim, la stessa locazione può essere usara per una missione principale o secondaria scriptata, ma anche per una radiant mission, quindi ogni locazione ha diversi punti d'interesse (server, persone, laptop, casse, furgoni) che possono diventare l'obiettivo di una missione, e a differenza di Skyrim, le locazioni sono delle piccole sandbox, non dei corridoi, quindi anche rivistarle più volte non è necssariamente ripetitivo.

Sono abbastanza ripetitive invece le missioni di reclutamento, ne ho visti 4-5 tipi che si ripetono per ora, ma direi che è normale. Certo sarebbe bello se creassero nuovi archetipi e li aggiungessero al pool delle radiant mission, creado magari una sorta di AI Director che costruisce le missioni, ma avrei più fiducia se il gioco fosse nelle mani di Hello Games sotto questo aspetto.

Per i punti da 1 a 6::eek: :stordita:
Per il 7:stessa identica cosa per me ieri.
Passati a miglior vita due attivisti allo stesso modo,per lo stesso motivo.
Missione bastardissima quella,sembra fatta apposta per farti perdere qualche elemento del DedSec.

Qualcuno mi ha un sunto degli ultimi post, escludendo quelli che discutono dell'aspetto tecnico?

Sei perfido,veramente perfido.:asd:

Pachanga
06-11-2020, 01:05
...premesso che non comprerò mai WDL (non mi frega più dopo WD2... si, quella merda di gioco, uno dei peggiori titoli mai usciti :O se i soldi spesi li usavo per accendere il camino sarebbero stati più utili), potrei avere da sua signoria, della quale mi fido più di altri :asd: , una mini recensione del titolo?

Ti ringrazio per la fiducia,totalmente immeritata...:asd:
Ci provo.

Premessa # 1:fare un confronto estremamente preciso con i precedenti WD non è facile perchè il primo è uscito 6 anni fa,il secondo 4,e non li ho mai più rigiocati,quindi non mi ricordo benissimo i dettagli dei precedenti episodi...
Premessa # 2:in ogni caso,banalità totale:se non ti è piaciuto il secondo capitolo(come mi pare di aver intuito :asd:)lascia perdere,anche se te lo dovessero regalare(con un'unica incognita che spiegherò sotto).

Allora:
-aspetto grafico:senza hdr attivo direi mediocre,niente di che,i primi due WD mi avevano impressionato sensibilmente di più in questo senso.

-ricostruzione della città:decisamente buona,ovviamente limitata ma assai convincente,come confermato da chi ha avuto modo di visitare dal vivo o di abitare a Londra.

-level design:a mio avviso non male.
diversi approcci possibili almeno nelle main quest,stimolo a scandagliare tutta l'area per ricercare l'approccio migliore.

-art design:assai orientato all'esaltazione di modelli delle nuovissime generazioni.
traduzione: per quelli come noi definiti boomer dai teenager o giù di li','na roba a tratti inguardabile,oppure,a seconda dei gusti,perversamente attraente.

-audio:nella media,sia in cuffia che su home theater niente di esaltante.
giudico il doppiaggio italiano decisamente buono in ogni caso.

-gameplay:niente di rivoluzionario,meccaniche già viste,combat system assai permissivo anche alla massima difficoltà,perdere in scontri a mani nude è un'impresa e questa può diventare un'incongruenza non da poco:spesso meglio menare le mani al fine di eliminare un nemico piuttosto che ingaggiare un scontro a suon di armi letali o non.
il risultato è maggiormente garantito da un po' di pugni in faccia piuttosto che da una mitragliata nel cranio.
un po' meh come cosa,decisamente.:stordita:
gunplay un po' legnoso,input lag soprattutto nel ricaricare l'arma evidente,visti comunque i risaputi problemi con il controller in game,in questo senso.

-trama:un film action di serie b o c,giovanilistico.
niente per cui gente navigata come noi :asd: possa entusiasmarsi,ma come già detto in precedenza,la storia si segue bene,senza inutili complicazioni forzate o ermetismi messì lì apposta per far credere che il prodotto sia ricercato quando in realtà non lo è.

-personaggi:già accennato anche a questo aspetto,il fatto di poter arruolare ed utilizzare qualsiasi elemento in giro per Londra(e perderlo per sempre se si gioca con permadeath on)fa si che la possibilità di immedesimazione sia limitata.
fai appena in tempo ad affezionarti a qualcuno che lo perdi.
crudeltà gratuita,che ti costringe ad elaborare il lutto velocemente.:D
ma la meccanica del poter arruolare ed utilizzare attivisti diversi è l'unica vera novità che potrebbe convincere qualcuno che ha schifato WD 2 :fiufiu: a giocare a WDL.
in ogni caso è Bagley(una intelligenza artificiale che manco appare in ologramma come,chessoio,la Cortana degli Halo)il personaggio più carismatico,mentre la boss,Sabine,suscita in me istinti omicidi che pensavo,fino a ieri,non facessero parte della mia personalità.:asd:

-bug e glitch:un consiglio a tutti,non buttatevi mai in acqua!:asd:
dopo l'episodio immortalato da un mio video in precedenza anche ieri,dopo essermi gettato nel Tamigi,non sono più riuscito a riemergere,il mio personaggio è rimasto incastrato sott'acqua ed ho dovuto effettuare un viaggio rapido da lì,altrimenti era finita.
qualche compenetrazione poligonale,qualche reazione della I.A.farlocca(e che in generale non è certo eccelsa,visto che con il mordi e fuggi si possono risolvere quasi tutti i problemi quando si viene localizzati in un'area),ma per il resto niente di insopportabile.

tante altre cose da discutere(e lo faremo senz'altro in seguito)ma per ora mi fermo qui.

Quindi,per chiudere,sarò volgare e parlerò di soldi :asd::60 no,48 no ma a 30 € io lo comprerei,questo è il valore insindacabile che gli assegno...:D

Ah,dimenticavo,con tutti i limiti sopracitati ma anche con le sue qualità io mi sto divertendo non poco.
Magari son di bocca buona ma godo.:D

sertopica
06-11-2020, 04:31
Ma quanto è cpu limited?

Reistallato i driver e ora va. Boh.

Col 10700k a 1440p nessun problema, la gpu sta sempre al 98-99%. Purtroppo di fare dsr con il dlss me lo scordo, il gioco e' una moviola altrimenti.

NighTGhosT
06-11-2020, 06:23
Ci provo.

Premessa # 1:fare un confronto estremamente preciso con i precedenti WD non è facile perchè il primo è uscito 6 anni fa,il secondo 4,e non li ho mai più rigiocati,quindi non mi ricordo benissimo i dettagli dei precedenti episodi...
Premessa # 2:in ogni caso,banalità totale:se non ti è piaciuto il secondo capitolo(come mi pare di aver intuito :asd:)lascia perdere,anche se te lo dovessero regalare(con un'unica incognita che spiegherò sotto).

Allora:
-aspetto grafico:senza hdr attivo direi mediocre,niente di che,i primi due WD mi avevano impressionato sensibilmente di più in questo senso.

-gameplay:niente di rivoluzionario,meccaniche già viste,combat system assai permissivo anche alla massima difficoltà,perdere in scontri a mani nude è un'impresa e questa può diventare un'incongruenza non da poco:spesso meglio menare le mani al fine di eliminare un nemico piuttosto che ingaggiare un scontro a suon di armi letali o non.
il risultato è maggiormente garantito da un po' di pugni in faccia piuttosto che da una mitragliata nel cranio.
gunplay un po' legnoso,input lag soprattutto nel ricaricare l'arma evidente,visti comunque i risaputi problemi con il controller in game,in questo senso.

dopo l'episodio immortalato da un mio video in precedenza anche ieri,dopo essermi gettato nel Tamigi,non sono più riuscito a riemergere,il mio personaggio è rimasto incastrato sott'acqua ed ho dovuto effettuare un viaggio rapido da lì,altrimenti era finita.
qualche compenetrazione poligonale,qualche reazione della I.A.farlocca(e che in generale non è certo eccelsa,visto che con il mordi e fuggi si possono risolvere quasi tutti i problemi quando si viene localizzati in un'area),ma per il resto niente di insopportabile.

-Bhe dai, su One X in 4K con HDR non è malaccio...a me non dispiace.

-Infatti a culo, uscendo dal nostro bar ho visto un grosso tizio seduto vestito da hooligan....quando l’ho taggato con lo smartphone ho letto: Campione di MMA....INSTA-ARRUOLATO. :asd:

-su One X il bug del Tamigi e in generale dell’acqua non c’è....mi sono già tuffato parecchie volte... :asd:

...e anche a me sta divertendo, nonostante i suoi difetti. ;)

ulukaii
06-11-2020, 06:47
Per l'acqua magari non è un bug. Videoludicamente parlando è dai tempi di Tomb Raider 3 che gettarsi nel Tamigi non era salutare... e dubito che lo sia anche nella realtà :asd:

cronos1990
06-11-2020, 07:33
Io con il mio 8700K se apro la calcolatrice di windows mi dice che non ci sono thread liberi per eseguire un'addizione, quindi fai un pò te :asd:Cambia calcolatrice :asd:
Ci provo.Naaa, se non mi fido più di quei 4-5, a chi mi affido: a me stesso? Suvvia non sono così masochista :asd:

Premessa # 1:

[cut]Sapevo che facevo bene a fidarmi :D
Quindi,per chiudere,sarò volgare e parlerò di soldi :asd::60 no,48 no ma a 30 € io lo comprerei,questo è il valore insindacabile che gli assegno...:D

Ah,dimenticavo,con tutti i limiti sopracitati ma anche con le sue qualità io mi sto divertendo non poco.
Magari son di bocca buona ma godo.:DMai sindacato su cosa diverte e cosa no.

Quando commento (tanto per cambiare :asd: ) sui TES non lo faccio mai da quel punto di vista. Le discussioni non evolvono perchè la gente cui piace giocarlo lo esalta giustamente perchè ci si diverte, ma perde del tutto la trebisonda elencandone pregi che non possiede neanche lontanamente. Sono pessimi giochi che divertono la massa per alcune caratteristiche che possiede.

Se WDL fa schifo ma diverte, non sto certo a sindacarlo.

GoFoxes
06-11-2020, 08:33
8) Continuo a testare il sistema di gestione NPC/Legami usando il deep profiler.

Voglio reclutare una del clan Kelly, che può servire. Attivo il deep profiler e scopro che ha una fidanzata. Anziché andare banalmente a fare l'indagine, seguo la fidanzata. Si sveglia, e poi si incontra proprio con quella che voglio reclutare, dopo aver parlato scopro che si incontrerà con un molestatore. La seguo, e appena arriva il molestatore, seguo questo e a un certo punto decido di ammanettarlo e lasciarlo in mezzo alla strada. La fidanzata è contenta ed entra automaticamente del dedsec, la tizia che volevo arruolare accetta di parlarmi.

Diverse ore di gioco dopo, Bagley mi chiama dicedo che la suddetta recluta del Kelly è stata rapita dal tizio che avevo ammanettato per vendetta. Devo andare ad hackerarlo per scoprire dove la tiene, e lo trovo (è lo stesso identico NPC che avevo ammanettato) nel suo "luogo di lavoro", essendo un Kelly anch'esso,in un edificio occupato dalla gang. E la tizia è tenuta prigioniera e interrogata in un altra zona presidiata dai Kelly.

Queste tipologie di missioni son chiamate, in maniera originale, Missioni Vendetta.

9) Riguardo alle missioni, escludendo quelle della trama principale, che sto bellamente ignorando e altre scriptate che per il momento ho pausato, le radiant mission usate soprattutto per reclutare non sono così banali come ad esempio quelle Skyrim.

Volevo reclutare una leder delle proteste, più che altro perché avevo letto prostitute invece che proteste :asd: Parlandole mi dice che durante una protesta tempo prima, un suo amico è stato ucciso da agenti Albion, l'ambulanza lo ha portato a un vicino ospedale, ma le guardie non gli hanno nemmeno permesso di vedere il corpo e mi chiede di capire il motivo. Così mi dirigo al suddetto ospedale, controllato dai Kelly, e utilizzo la tizia del punto 8 per entrare indisturbato, mettere fuori gioco due nemici e arrivare al server. Qui Bagley scopre che l'ambulanza non ha mai fatto rapporto,come ese non fosse mai arrivata all'ospedale. Fortunatamente chi la guidava è proprio nell'ospedale in quel preciso istante. Lo cerco con le telecamere, lo trovo, ma è troppo distante per l'hacking. Lì vicibo c'è però una piazzola per chiamata drone trasporto. Lo chiamo e lo uso come ponte per la telecamera. Hackerando il tizio scopro che l'amico delal tizia è stato in realtà portato in una struttura della Sirs (che è la agenzia di intelligenze che tecnicamente controlla Londra). Arrivo all'edificio e scopro che il tizio è tenuto prigionieor in una struttura sottostante allo stesso, ma l'ingresso principale è pesantemente protetto e non passerei manco travestito da Albion. Hackero quindi un drone report e inizio a osservar ela zone dall'alto, c'è il Tamigi che passa lì vicino, vedo delle scalette et voilà, una ingresso laterale proprio in riva al fiume.
Uso il drone per percorrere il corridoio fino a un ingresso chiuso. Vado io, uso lo spiderbot per hackerare e mettere fuori gioco la guardia e nella stanza accanto libero l'amico, usciamo e la tizia estremamente felice di vedere il suo amico vivo, vegeto e libero e non deceduto, decide di accettare di entrare del dedsec.

10) Riguardo l'aspetto visivo, su X1X a 4k per me è ottimo, avendo anche HDR attivo, e stabile di framerate. Poi io mi accontento, una roba così a me piace molto

http://i.imgur.com/PRpVVsph.jpg (https://imgur.com/PRpVVsp)

Tra l'altro giocando senza minimappa e altri elementi fissi è sicuramente più immersivo:

http://i.imgur.com/joUxFO6h.jpg (https://imgur.com/joUxFO6)

PS queste immagini sono senza HDR chiaramente.

Ryo Hazuki
06-11-2020, 08:48
niente di che visivamente

Ryo Hazuki
06-11-2020, 08:49
gta 5 con una semplice mod per i colori,gli da la paglia

GoFoxes
06-11-2020, 09:01
Ci provo.

Allora:

Sì, a me no dispiace, ma non è niente di stratosferico. Meglio dei precedenti chiaramente. Vedremo con RT

-ricostruzione della città:decisamente buona,ovviamente limitata ma assai convincente,come confermato da chi ha avuto modo di visitare dal vivo o di abitare a Londra.

Per me è la miglior riproduzione di una città mai fatta in un videogioco, parlando di esterni e di quanto sia viva diciamo.

-level design:a mio avviso non male.
diversi approcci possibili almeno nelle main quest,stimolo a scandagliare tutta l'area per ricercare l'approccio migliore.

Sì, più lo gioco e più mi accorgo che le soluzioni sono veramente innumerevoli e ogni singola locazione è studiata per avre n radiant mission tutte risolvibili in n modi diversi.

-art design:assai orientato all'esaltazione di modelli delle nuovissime generazioni.
traduzione: per quelli come noi definiti boomer dai teenager o giù di li','na roba a tratti inguardabile,oppure,a seconda dei gusti,perversamente attraente.

'na merda come qualsiasi cosa fatta per quel target :asd:

-audio:nella media,sia in cuffia che su home theater niente di esaltante.
giudico il doppiaggio italiano decisamente buono in ogni caso.

Musiche schifose, le ho spente, dialoghi italiani boh per me pessimi, quelli inglesi un po' meglio, ma solo di personaggi precotti, gli attivisti essendo "anonimi" hanno spesso voci che non c'entrano una fava col personaggio e la cosa da un po' fastidio.

Il gameloop è lo stesso dei precedenti, ci son cose mancanti(ad esempio non ci sono più nemici con telecamera addosso da hackerare), e cose in più (i droni principalmente), però è possibile attuare numero tattiche in base al proprio modo di giocare semplicemente cambiando attivista e gadget. Certo quando arrivi a poter controllare tutti i droni, diventi abbastanza over-powered per me

Lato combat non saprei, l'ho usato talmente poco che non mi sbilancio, certo è che se qualcuno cerca in watch dogs uno shooter o un picchiaduro, ha sbagliato gioco.

-trama:un film action di serie b o c,giovanilistico.
niente per cui gente navigata come noi :asd: possa entusiasmarsi,ma come già detto in precedenza,la storia si segue bene,senza inutili complicazioni forzate o ermetismi messì lì apposta per far credere che il prodotto sia ricercato quando in realtà non lo è.

La trama io solitamente non la seguo, e sono ancora troppo indietro direi, non ho ancora dipanato nulla. Un paio di side mission mi hanno interessato, che è già molto, ma a me ha divertito molto Charlie's Angels, l'ultimo, quindi non faccio testo :asd:

-personaggi:già accennato anche a questo aspetto,il fatto di poter arruolare ed utilizzare qualsiasi elemento in giro per Londra(e perderlo per sempre se si gioca con permadeath on)fa si che la possibilità di immedesimazione sia limitata.
fai appena in tempo ad affezionarti a qualcuno che lo perdi.
crudeltà gratuita,che ti costringe ad elaborare il lutto velocemente.:D
ma la meccanica del poter arruolare ed utilizzare attivisti diversi è l'unica vera novità che potrebbe convincere qualcuno che ha schifato WD 2 :fiufiu: a giocare a WDL.
in ogni caso è Bagley(una intelligenza artificiale che manco appare in ologramma come,chessoio,la Cortana degli Halo)il personaggio più carismatico,mentre la boss,Sabine,suscita in me istinti omicidi che pensavo,fino a ieri,non facessero parte della mia personalità.:asd:

Sì, Bagley unico interessante, e qualche "villain", su tutti Skye Larsen, i lresto ignorabile. Gli attivisti tutti abbastanza pessimi sotto questo aspetto, ma è normale.

Su PC non ho avuto glitch, ma diversi crash, su Xbox giusto qualche comprenetazione e m'è capitato un nemico che passato da parte a parte di un edificio istantanemaente, oltre aver incontrato un fucile che si muoveva da solo sospeso a mezz'aria :asd: roba irrilevante insomma

tante altre cose da discutere(e lo faremo senz'altro in seguito)ma per ora mi fermo qui.

Boh, se vale 70€ Assassin's Creed Origins, questo ne vale anche 140,dipedne da cosa cerca uno. Poi in linea di massima spendere più di 20-30€ per un gioco per me è assurdo. Qualsiasi gioco.

Magari son di bocca buona ma godo.:D

Io ripeto non mi divertivo così tanto da tempo
Sto facendo tutte le missioni sblocco quartieri al momento e mi diverte troppo arrivarci in pilota automatico e farle senza manco scendere dall'auto :D

GoFoxes
06-11-2020, 09:03
gta 5 con una semplice mod per i colori,gli da la paglia

Mi piace che uno descrive quello che forse è il gioco con il sistema città più complesso mai sviluppato e la gente si accorge di uno screen fatto a caxxo, su console, più per far vedere la mancanza dell'hud :asd:

Ryo Hazuki
06-11-2020, 09:18
Mi piace che uno descrive quello che forse è il gioco con il sistema città più complesso mai sviluppato e la gente si accorge di uno screen fatto a caxxo, su console, più per far vedere la mancanza dell'hud :asd:

esatto, sembra old gen più che next :asd:

GoFoxes
06-11-2020, 09:26
esatto, sembra old gen più che next :asd:

Sì, l'avevo scritto anche su PC, senza HDR è piatto forte.
Su X1X però ho l'HDR attivo e mi sembra riflessi migliori, quindi in movimento è tutta un'altra cosa. Lo screen non rende giustizia.
Che poi X1X è old-gen :asd:

Ma c'è modo di fare screen che comprendano l'HDR?

Ryo Hazuki
06-11-2020, 09:27
gta 5 di quasi 10 anni fa con due stupide mod quando l' RT nenneno si sapeva cosa fosse

https://www.youtube.com/watch?v=ojU5YZfDW5E

GoFoxes
06-11-2020, 09:29
gta 5 di quasi 10 anni fa con due stupide mod quando l' RT nenneno si sapeva cosa fosse

https://www.youtube.com/watch?v=ojU5YZfDW5E

Il problema di GTA 5 è che è una strizzata di ma..ni giocarlo :asd:

Ryo Hazuki
06-11-2020, 09:29
Sì, l'avevo scritto anche su PC, senza HDR è piatto forte.
Su X1X però ho l'HDR attivo e mi sembra riflessi migliori, quindi in movimento è tutta un'altra cosa. Lo screen non rende giustizia.
Che poi X1X è old-gen :asd:

Ma c'è modo di fare screen che comprendano l'HDR?

Hdr rende in modo diverso in base al monitor o tv che si ha,regolazioni ecc.. Impossibile stabilire uno standard

GoFoxes
06-11-2020, 09:44
Al momento lo sto giocando avendo disattivato minimappa, gps e icone arma/gadget, queste per avere l'hud pulito, lascio solo i controlli quando hackero qualcosa. Come scritto in precedenza l'unica palla è il dover aprire la mappa per selezionare l'obiettivo, in modo da poter avere una icona in sovraimpressione per avere un'idea della direzione e anche per l'autopilot, oltre al fatto di non avere l'ora a video, gravissima mancanza, altro che bug o minchiate varie (e non scherzo).

Però per lo meno il big ben fa sempre l'ora giusta e idem tutti gli orologi in game, che per ora ho trovato nei pub, quindi sopperisco con quelli. Sapendo che un minuto in game dura 5 secondi, posso settare un timer con il mio telefono, tanto gli eventi si verificano per un'ora in game, che sono 5 minuti, quindi se io setto il timer all'ora precedente, ho circa 10 minuti di bonus meno il tempo eventualmente speso col gioco in pausa.

Devo dire che alla fine questo aspetto mi piace :asd:

Questo si aggiunge allo switchare attivista dove è in quel momento e non teletrasportarlo in locoe al non usare il viaggio veloce, se non accedendo fisicamente alla metropolitana, con pesante uso dei droni per cercare eventuali ingressi nelle vicinanze.

Poi in linea di massima cerco di intepretare l'attivista scelto il più possibile.

Giocato così a me piace, si osserva il mondo di gioco, si imparano i landmark, si butta l'occhio su vetrine e segnali, è sicuramente più fattibile di Unity, per dire un altro che ho giocato senza minimappa, e soprattutto di TW3 che è praticamente un simulatore di GPS sotto questo aspetto (almeno Skyrim in prossimità di ogni dungeon metteva un segnale riconoscibile) e senza minimappa è una mezza piaga.

Ryo Hazuki
06-11-2020, 10:16
Al momento lo sto giocando avendo disattivato minimappa, gps e icone arma/gadget, queste per avere l'hud pulito, lascio solo i controlli quando hackero qualcosa. Come scritto in precedenza l'unica palla è il dover aprire la mappa per selezionare l'obiettivo, in modo da poter avere una icona in sovraimpressione per avere un'idea della direzione e anche per l'autopilot, oltre al fatto di non avere l'ora a video, gravissima mancanza, altro che bug o minchiate varie (e non scherzo).

Però per lo meno il big ben fa sempre l'ora giusta e idem tutti gli orologi in game, che per ora ho trovato nei pub, quindi sopperisco con quelli. Sapendo che un minuto in game dura 5 secondi, posso settare un timer con il mio telefono, tanto gli eventi si verificano per un'ora in game, che sono 5 minuti, quindi se io setto il timer all'ora precedente, ho circa 10 minuti di bonus meno il tempo eventualmente speso col gioco in pausa.

Devo dire che alla fine questo aspetto mi piace :asd:

Questo si aggiunge allo switchare attivista dove è in quel momento e non teletrasportarlo in locoe al non usare il viaggio veloce, se non accedendo fisicamente alla metropolitana, con pesante uso dei droni per cercare eventuali ingressi nelle vicinanze.

Poi in linea di massima cerco di intepretare l'attivista scelto il più possibile.

Giocato così a me piace, si osserva il mondo di gioco, si imparano i landmark, si butta l'occhio su vetrine e segnali, è sicuramente più fattibile di Unity, per dire un altro che ho giocato senza minimappa, e soprattutto di TW3 che è praticamente un simulatore di GPS sotto questo aspetto (almeno Skyrim in prossimità di ogni dungeon metteva un segnale riconoscibile) e senza minimappa è una mezza piaga.
condivido

GoFoxes
06-11-2020, 10:50
10) Capitolo droni. Non esistevano in WD1 (e la macchinina la aveva solo t-bone nel dlc), ce n'era uno che faceva praticamente qualsiasi tipo di hacking in WD2, il cielo ne è pieno in WDL.

Ce ne sono di due tipologie: combat e civili.

Quelli combat sono di tre tipi (progressivamente più potenti e che richiedono pià punti tech per le abilità), ognuno che necessita di tre livelli della skill apposita per disattivarli, controllarli, fargli attaccare i nemici (che è anche l'abilità innata del drone expert o di cittadini a caso)

Civili abbiamo i droni ctOS, queli parcel, trasporto e reporter.

Come perk per attivisti c'è il drone esplosivo e quello shock, così come quello per evocare più o meno tutte le tipologie di droni non combat (cargo, parcel e reporter)

Come gadget il drone missile.

Questo chiaramente riguarda solo i droni, non torrette, spiderbot o altro come sciami di api e particolari perks di attivisti.

Gli utilizzi sono i più disparati.
I droni combat io li uso, se sono in zona, quando devo distruggere qualcosa, ma difficilmente per altro. Non ho volutamente comprato il terzo upgrade alla skill, perché ho diversi attivisti che possono farlo, ma nel caso li hackero, li porto lontano e non tornano più. Usarli per attaccare nemici non conviene perché sono mediamente deboli e possono scatenare l'arrivo di rinforzi.

Molto più utili e divertenti gli altri droni.

I ctOS di cui Londra ne è piena li uso come scout, ma siccome possono hackerare e sono piccolini, in pratica si infilano in qualunque pertugio, li utilizzo anche per raggiungere zone interne. QUalsiasi mission che non richieda distruzione o hacking fisico (anche per sbloccare porte) può essere risolta con un drone ctOS, a patto di trovare la via giusta.

I droni parcel son droni che portano pacchi, hakerandoli è possibile fargli rilasciare il pacco, che se non esplode, contiene eTo. Rilasciarlo da troppo elevato però provoca la distruzione (non esplosiva) dello stesso.
Spesso si trovano pacchi in giro che un drone parcel è in gradio di sollevare, pacchi che poi possono essere sganciati sui nemici o su qualsiasi cosa si debab disrtuggere, dalla giusta altezza.

I droni cargo hanno due funzionalità, quella di poter trasportare l'attivista (o uno spiderbot torretta) e di raccogliere container esplosivi. L'utilizzo è abbastanza evidente, sganciare bombe sui nemici, creare torrette mobili o raggiungere zone levate senza cercare strade alternative. Londra è disseminata di piattaforme di evocazione.

Infini i droni reporter sono in grado di fare foto. Una cosa che è richiesta spesso da missioni secondarie e non , e che quindi può essere fatta senza dover portare l'attivista in zone pericolose. Questi però sono un po' più rari e di solito sono usati dai vari report che grano Londra. Se ad esempio si hackera un'auto e si provoca un incidente, dovrebbe arrivare il report col relativo drone.

Come scritto, ognuno di questi tre ultimi droni può esser evocato da un attivista in possesso del perk specifico.

Io li utilizzo molto perché col permadeath attivo non si sa mai e sono un modo divertente e alternativo di risolvere le missioni, o anche solo di fare scouting senza usare il classico camera surfer.

Alekos Panagulis
06-11-2020, 12:45
Avete notato che la resa del cielo è veramente brutta? È piatto e senza profondità, e sembra un dipinto della corrente puntinista.

DJurassic
06-11-2020, 13:30
Avete notato che la resa del cielo è veramente brutta? È piatto e senza profondità, e sembra un dipinto della corrente puntinista.

Migliora leggermente in HDR ma comunque si. Il cielo è uno dei punti bassi del comparto tecnico.

cronos1990
06-11-2020, 14:02
La corrente puntinista mi mancava :asd:

ulukaii
06-11-2020, 14:11
https://i.makeagif.com/media/3-05-2017/1pGSep.gif

GoFoxes
06-11-2020, 14:25
Parlando di cose serie, conviene sempre aggiungere alle potenziali reclute chiunque si pensi possa essere una potenziale recluta, anche solo se ha una skill interessante, o anche solo da usare come backup in caso si perda un attivista (anche non usando permadeath si finisce in ospedale o prigione).

Il motivo è che l'engine gestisce tutte le reclute, le potenziali reclute e i loro legami (quindi roba da 200 NPC circa), quindi si possono ottenere i favori di qualcuno semplicemente giocando. Inoltre tutti i legami con qualche recluta, potenziale o meno, vengono evidenziati quando li si incontra.

Inoltre ogni singolo personaggio che si incontra esiste nel gioco e continuerà ad esistere finché non muore.

Per intenderci, se assume una recluta Albion, per avere il travestimento, poi si decide di switcharla per una migliore, questa tornerà a lavorare per Albion e la nuova recluta potrebbe incontrarla durante una missione in una struttura Albion, ma chiaramente sarà avversa al dedsec (questo è un limite al momento).

La cosa funziona anche all'opposto, se fate un torto a qualcuno che apprezza il dedsec (o a un suoi legame), questi inizierà ad odiarlo, ma è un sistema di pesi diciamo, ogni volta il dedsec farà qualcosa di positivo lo apprezzer, di negativo lo disprezzerà, e la differenza è l'outcome definitivo.

Non so ancora se questo cambi l'IA del NPC oltre che nella meccaniche di recltamento, come invce fa rendere ribelle un quartiere: se un quartiere è ribelle, appena una guardia di Albion abusa di un cittadino, è molto facile che alcuni dei passanti attacchino la guardia.

Questo è il Nemesis System all'ennesima potenza, necessita di qualche aggiustamento certo, ma ha potenzialità enormi. Se ci buttano dentro una sorta di character progression, in base a missioni fatte, eventi, armi e gadget usati, ottengono un nuovo perk a caso da un pool, o uno slot in più per gadget ad esempio, diventa assurdo.

Alekos Panagulis
06-11-2020, 14:28
La corrente puntinista mi mancava :asd:

https://i.makeagif.com/media/3-05-2017/1pGSep.gif

GoFoxes
06-11-2020, 14:38
Gameplay del drone expert, per chi vuole farsi una idea
https://youtu.be/FOWxst_vDLc?t=313

Tra l'altro come gioca sto tizio, senza HUD di sorta, mi pare particolarmente accattivante

Qui un video più action
https://www.youtube.com/watch?v=NpvyujT2x6k

cronos1990
06-11-2020, 15:03
https://i.makeagif.com/media/3-05-2017/1pGSep.gifTutto ciò è inquietante :asd:

Poi io di pittura capisco meno del mio gatto, ancora adesso non so se la corrente esiste o era solo una battuta :asd:

GoFoxes
06-11-2020, 15:05
Altra cosa interessante è che gli operative, quando non sono "attivati", continuano a fare la loro normale vita. Il che ho paura rischi di portare a conseguenze strane. Stasera provo a vedere.

Comunque confermo quanto detto prima di provarlo: goty 2020 sicuro, in attesa di CP2077, che però uscirà in uno stato decente solo nel 2023, quindi non è un problema :asd:

The_Silver
06-11-2020, 15:43
Altra cosa interessante è che gli operative, quando non sono "attivati", continuano a fare la loro normale vita. Il che ho paura rischi di portare a conseguenze strane. Stasera provo a vedere.

Comunque confermo quanto detto prima di provarlo: goty 2020 sicuro, in attesa di CP2077, che però uscirà in uno stato decente solo nel 2023, quindi non è un problema :asd:

Non ne avevo dubbi... :asd:

GoFoxes
06-11-2020, 15:49
Non ne avevo dubbi... :asd:

Io ci vedo lungo e soprattutto so cosa mi piace. :asd:

L'unico problema è che mi toccherà anche finire la storia e per me quella, come tutte le campagne nei videogiochi, è una rottura di scatole.

Io voglio solo esplorare Londra e i suoi abitanti, reclutare gente e imbattermi in eventi casuali che portano a radiant mission. Fine. E in effetti è quello che poi sto facendo da tipo una ventina di ore di gioco :asd:

Kaider
06-11-2020, 16:05
con la nuova patch si possono ascoltare gli audio senza mettere in pausa

GoFoxes
06-11-2020, 16:07
con la nuova patch si possono ascoltare gli audio senza mettere in pausa

Avevo letto, ma dici la patch uscita ieri o oggi? Oggi dovrebbe essere solo PC che hanno fixato il problema dei corrupted save. (sembra).

Kaider
06-11-2020, 16:10
Avevo letto, ma dici la patch uscita ieri o oggi? Oggi dovrebbe essere solo PC che hanno fixato il problema dei corrupted save. (sembra).

ah perché ieri è uscita una patch ? Credo quella di oggi ho appena scaricato 2giga e qualcosa

GoFoxes
06-11-2020, 16:13
ah perché ieri è uscita una patch ? Credo quella di oggi ho appena scaricato 2giga e qualcosa

Credo sia questa allora
https://www.reddit.com/r/watch_dogs/comments/joogmp/title_update_20_patch_notes_ps4xb1stadia/

Però su Twiter hanno scritto

We have a dedicated PC patch coming shortly, for which we will have a separate thread with all changes coming specifically to PC.

We to work on further fixes and improvements, with the PC save file corruption being our highest priority which will come with an additional patch.

GoFoxes
06-11-2020, 16:16
Global
Optimized HDR support to reduce flickering experienced in specific conditions.

Fixed an issue that caused the incorrect cinematic to play after choosing one of the options in the “More Human Than Human” mission.

Fixed an issue that could cause cinematics to miss characters and sound when starting the cinematic with a ranged weapon equipped.

Fixed an issue that could cause personal drones to not have the proper UI indicator showing their location when being called.

Fixed an issue that caused audio files to not automatically play when being picked up.

Fixed an issue causing enemy Rusher archetypes to constantly shout. A bit too chatty, innit?

Fixed an issue that could cause an infinite loading screen when swapping operatives near the Buckingham Palace.

Fixed an issue that could cause the hacking puzzle to become stuck after using the Viral Hacking ability during the “The Face of the Enemy” mission.

Fixed an issue that could cause the operative to hold a gun during the “In Full Blume” mission cinematic when interacting with the objective marker while having certain weapons drawn.

Fixed an issue that could cause an operative to get stuck in a looping animation after equipping the LTL APGL weapon.

Fixed an issue causing the hologram of the Leopard Mask to appear behind the operative instead of the glass of the mask.

Fixed an issue that could cause the credits to roll before the loading screen had finished. Roll credits!

PS4
Fixed crash that could occur when starting a new game.

Fixed certain graphical glitches occurring when frequently switching between the loadout menu of operatives in the team app.

Corrected the photo sharing hashtag to now be #WatchDogsLegion. Show us your pictures, DedSec!

Xbox One
Fixed an issue that could cause player characters and NPCs to become pixelated in the “Battersea” area.

Fixed an issue that could prevent players from receiving the “Oral History” achievement

Fixed an issue that could cause the game to crash when deleting a selected photo from the gallery app.

Stadia
Fixed graphical corruption that occurred during the “The Harvest” mission cinematic.

Clarified the exit prompt when closing the game on Stadia.

Ubisoft Connect
Fixed an issue that caused the “Historian”, “Discoverer” and “Collector” challenges to not unlock.

Fixed an issue where Ubisoft Connect challenges did not complete for Stadia players.

Cosmetics
Fixed an issue that caused placeholder art to show in the HUD after purchasing cosmetic items from the in-game store.

Fixed an issue causing the shoulder piece of the Space DJ outfit to stick out.

Fixed a clipping issue on the female version of Marcus’ Jacket.

Fixed missing shoulder pads and breast pocket on the Spy Pack Jacket.

Fixed hologram issues for the King of the Jungle and Viper masks.

General
The GPS marker will now continue to show until players enter the mission location when using auto-drive to travel to the mission area.

Ryo Hazuki
06-11-2020, 17:01
GoFoxes, mi piace il tuo modo di goderti i titoli ed apprezzare/scoprire il lavoro fatto dagli sviluppatori :)

ulukaii
06-11-2020, 17:26
Tutto ciò è inquietante :asd:

Poi io di pittura capisco meno del mio gatto, ancora adesso non so se la corrente esiste o era solo una battuta :asd:
Cmq se non hai visto il film recuperalo perché è un cult degli anni 80 di John Hughes ;)

Ferris Bueller's Day Off (Una pazza giornata di vacanza). Mi pare ci sia anche su Netflix.

GoFoxes
06-11-2020, 19:36
GoFoxes, mi piace il tuo modo di goderti i titoli ed apprezzare/scoprire il lavoro fatto dagli sviluppatori :)

Grazie, è anche un modo che ho io, per rendere meno fastidiosi quei sistemi, che gli sviluppatori mettono dentro ai giochi che mi piacciono per farci giocare anche quelli a cui non piacciono.

In questo caso una minimappa che è fondamentalmente un cheat rovina immersione, ma in un altro gioco che non nomino per ovvi motivi, gioco con l'obbligo imposto di non poter comprare nulla, nemmeno upgrade, cosa che rende di fatto l'esplorazione e gli eventi casuali come il fulcro stesso del gioco.

cronos1990
06-11-2020, 20:08
Cmq se non hai visto il film recuperalo perché è un cult degli anni 80 di John Hughes ;)

Ferris Bueller's Day Off (Una pazza giornata di vacanza). Mi pare ci sia anche su Netflix.Mi manca, me lo segno.

Certo, non ho Netflix, costa troppo.

Pachanga
06-11-2020, 23:04

Ferris Bueller's Day Off (Una pazza giornata di vacanza). Mi pare ci sia anche su Netflix.

Visto che siamo in tema di attinenza con opere cinematografiche,segnalo un collegamento,senza spoilerare troppo,tra le idee di Skye Larsen,personaggio intrigante di WDL,e quelle di Upload,serie tv del genere commedia,su Prime Video.
L'immortalità,in qualsiasi modo essa si possa ottenere,è sempre un gran bel sogno per tutti,non c'è dubbio...:asd:

Grazie, è anche un modo che ho io, per rendere meno fastidiosi quei sistemi, che gli sviluppatori mettono dentro ai giochi che mi piacciono per farci giocare anche quelli a cui non piacciono.

In questo caso una minimappa che è fondamentalmente un cheat rovina immersione, ma in un altro gioco che non nomino per ovvi motivi, gioco con l'obbligo imposto di non poter comprare nulla, nemmeno upgrade, cosa che rende di fatto l'esplorazione e gli eventi casuali come il fulcro stesso del gioco.

Anch'io sono vittima di questa sindrome,tanto che,rigorosamente in blind run :D ,non avevo ancora "voluto" accorgermi che lo spiderbot si poteva utilizzare per stendere i nemici.
Lo adoperavo solo per scopi di ricognizione ma adesso...
Certo in questo modo il gioco è assai facilitato ma era ora di un po' di comodità in tal senso.:asd:

GoFoxes
07-11-2020, 10:15
Visto che siamo in tema di attinenza con opere cinematografiche,segnalo un collegamento,senza spoilerare troppo,tra le idee di Skye Larsen,personaggio intrigante di WDL,e quelle di Upload,serie tv del genere commedia,su Prime Video.
L'immortalità,in qualsiasi modo essa si possa ottenere,è sempre un gran bel sogno per tutti,non c'è dubbio...:asd:

Io ho fatto poco, ma la storyline di Skye Larsen è una delle cose migliori che mi siano capitate, ludicamente parlando e dal punto di cista narrativo, negli ultimi anni, senza per altro essere niente di originale. Questo dà l'idea di come stia messa l'industria videoludica :asd:

Anch'io sono vittima di questa sindrome,tanto che,rigorosamente in blind run :D ,non avevo ancora "voluto" accorgermi che lo spiderbot si poteva utilizzare per stendere i nemici.
Lo adoperavo solo per scopi di ricognizione ma adesso...
Certo in questo modo il gioco è assai facilitato ma era ora di un po' di comodità in tal senso.:asd:

Anche questa è un'altra cosa che non riesco a capire. Io trovo che un gioco sia bello e divertente quando la difficoltà sta nel trovare la soluzione facile a un problema che sembra complesso.

Watch Dogs comunque non è uno stealth game, come molti lo vogliono far passare, ma è un immersive sim, e forse quello più sistemico che abbia mai provato e il bello, il divertimento, ma anche la difficoltà è sfruttare questi sistemi in base alla situazione, non ripetere la stessa azione di continuo perché più o meno funziona sempre.

Un sacco di persone si lamentano che in WDL il ragno è overpowered, e che serve a coprire un pessimo level design. Non è vera nessuna delle due affermazioni. Semplicemente, la maggior parte delle persone gioca a un titolo per finirlo, che per me è la morte del gioco stesso. Un gioco per me è brutto quando non vedi l'ora di finirlo, mentre è bello quando non vedi l'ora di ricominciarlo. Poi c'è chi è convinto che passare 300 ore a provare mod sia "giocare", o che lo sia passare ore ad osservare il riflesso nelle pozzanghere o le nubi, io no.

Nello specifico, lo spiderbot sembra overpowered, ma è fondamentalmente un Garret con sei zampe e senza gadget. Vero che può hackerare tutto come un attivista, ma è anche vero che se viene scoperto viene distrutto o disattivato istantaneamente e non può mettere ko un nemico che non sia ignaro. Non può distruggere, guidare, fotografare o liberare persone, è quindi utilizzabile solo per missioni che richiedano hacking, ma certo uno può utilizzarlo per mettere fuori gioco tutti i nemici e poi entrare con l'attivista, questo è chiaro, ma a quel punto perché non usare altro? Ci sono numerose alternative allo spiderbot per mettere fuori gioco un nemico.

Chiaro che se uno vuole essere forzato a fare una cosa, deve giocare a uno dei tanti corridoi scriptati, non a un immersive sim.

Io consiglio di sbloccare tutti i gadget e di prendersi una 15ina almeno di attivisti molto diversi tra loro e di intepretarli usando l'immaginazione, solo così facendo si riesce a rendersi conto delle opportunità e del level design.
Vi assicuro che WDL è il primo videogioco in cui quasi ogni volta che ho pensato "chissà se funziona?", poi ha funzionato, ma chiaramente uno si deve divertire a giocarlo, senza dover per forza avere un obiettivo preciso, una destinazione, un endgame diciamo.

ulukaii
07-11-2020, 10:21
Io ho fatto poco, ma la storyline di Skye Larsen è una delle cose migliori che mi siano capitate, ludicamente parlando e dal punto di cista narrativo, negli ultimi anni, senza per altro essere niente di originale. Questo dà l'idea di come stia messa l'industria videoludica :asd:
Ma se per tua stessa ammissione della narrazione te ne frega una mazza e la salti quanto e più possibile, come fai a mettere metri di paragone?
L'unico problema è che mi toccherà anche finire la storia e per me quella, come tutte le campagne nei videogiochi, è una rottura di scatole.

GoFoxes
07-11-2020, 10:36
Ma se per tua stessa ammissione della narrazione te ne frega una mazza e la salti quanto e più possibile, come fai a mettere metri di paragone?

A rigirare le cose che uno dice per il proprio tornaconto, come te manco travaglio :asd:

Con campagna/storia non intendo la trama, che c'entra? Le trame ben fatte, sebbene non le ritenga assolutamente importanti in un videogioco (e forse questo è qualcosa che a volte ho espresso con troppa enfasi), a me piacciono, come quelle di Sam Lake ad esempio, e le seguo con piacere.

Ed è uno dei motivi per cui non apprezzo particolarmente i CD Project, fanno giochi esclusivamente incentrati sulla trama e a me non è piaciuta una singola storia in tutto TW3, metà TW2 e 1/3 di TW1 (oltre non sono andato), ho adorato Max Payne 1 e 2, Second Sight, Heavy Rain, Bloodlines, Baldur's Gate (il piano di Sarevok è il più grande piano criminale della storia, dopo quello di Lex Luthor nel primo Superman :asd:), i primi due Resident Evil mi hanno tenuto incollato per la trama, adoro il writing delle quest di Oblivion e in generale tutto il background dei TES, ma ad esempio non mi piace per niente il writing del gioco innominabile, infatti skippo ogni dialogo.

Con campagna/storia intendo la solita sequenza di missioni corridoio e scriptate che uno non può saltare, a me i giochi piacciono quando sono degli scatoloni sandbox possibilmente con elementi procedurali, in cui posso fare quello che voglio, quando voglio e come voglio. E se dentro a questo scatolone ci sono delle storie ben scritte e appassionanti ottimo, basta che non succeda come in TW3 che la storia di Ciri rivaleggia con Guerra & Pace i quanto a lunghezza, mi ero scassato le scatole ben prima di arrivare a Skellige.

ulukaii
07-11-2020, 10:46
Strano che non hai tirato in ballo NMS, a sto giro, però, visto che hai citato il procedurale, alla fine, c'è pure lui :asd:

The_Silver
07-11-2020, 10:48
A rigirare le cose che uno dice per il proprio tornaconto, come te manco travaglio :asd:
No no sei tu il campione in questo, sei l'incoerenza fatta persona e appena uno te lo fa notare vomiti 100 righe di saggio per rigirare tutto e avere sempre e comunque ragione, non importa quanto tu abbia detto l'opposto di prima, basta leggere anche solo questo thread, senza scomodare le migliaia di incoerenze che posti costantemente in altri thread da anni... :asd:

GoFoxes
07-11-2020, 10:51
Strano che non hai tirato in ballo NMS, a sto giro, però, visto che hai citato il procedurale, alla fine, c'è pure lui :asd:

In realtà l'ho citato :asd:

No no sei tu il campione in questo, sei l'incoerenza fatta persona e appena uno te lo fa notare vomiti 100 righe di saggio per rigirare tutto e avere sempre e comunque ragione, non importa quanto tu abbia detto l'opposto di prima, basta leggere anche solo questo thread, senza scomodare le migliaia di incoerenze che posti costantemente in altri thread da anni... :asd:

Sì, ma basta mettermi in ignore eh.
Facciamo così, ti ci metto io ;)

DJurassic
07-11-2020, 10:59

Che però caso strano ha sempre ragione :asd:

ulukaii
07-11-2020, 10:59
In realtà l'ho citato :asd:
Visto il contesto della frase, davo per scontato che con "gioco innominabile" ti riferissi a Skyrim.

The_Silver
07-11-2020, 11:04
Visto il contesto della frase, davo per scontato che con "gioco innominabile" ti riferissi a Skyrim.
anche perchè anche solo parlare di "dialoghi" e "writing" in NMS fa un pò ridere... :asd: soprattutto se subito prima menzioni Oblivion, The Witcher, Baldur's Gate ecc

GoFoxes
07-11-2020, 11:11
Che però caso strano ha sempre ragione :asd:

Ah sì quello può essere, se no da mo' che aveva smesso.

GoFoxes
07-11-2020, 11:14

Visto che c'è chi si incazza se parlo di quel gioco, evito di nominarlo fuori dal thread ufficiale, così come evito di parlare di WDL fuori da questo thread

Non sia mai che irrito qualcuno :asd:

ulukaii
07-11-2020, 11:29
No, a me non da alcun fastidio, al massimo lo considero al pari di un intercalare. Del resto anche io uso spesso "comunque", "al di là", "in ogni caso", "del resto", e, soprattutto nei testi, faccio uso intensivo di virgole e parentesi.

GoFoxes
07-11-2020, 11:37
No, a me non da alcun fastidio, al massimo lo considero al pari di un intercalare. Del resto anche io uso spesso "comunque", "al di là", "in ogni caso", "del resto", e, soprattutto nei testi, faccio uso intensivo di virgole e parentesi.

Vedo che poni molta attenzione al mio modo di scrivere e di esprimermi. Ripeto c'è sempre l'ignore

The_Silver
07-11-2020, 11:41
che poi era stato lui vantarsi di non parlare mai dei giochi al di fuori del loro thread, com'è che adesso rigira la frittata per fare la vittima? :asd:

Vedo che poni molta attenzione al mio modo di scrivere e di esprimermi. Ripeto c'è sempre l'ignore
che è come dire Non confutate mai più quello che scrivo, comodo... :O

ulukaii
07-11-2020, 11:54
Parlavo del MIO modo di scrivere, non del tuo. Tu ripeti più volte il gioco X, IO uso spesso "comunque", "al di là", "in ogni caso", "del resto", e, soprattutto nei testi, faccio uso intensivo di virgole e parentesi.

Da cui la battuta di considerare NMS come l'uso di un qualsiasi intercalare e di fatto ignorarlo.

yume the ronin
07-11-2020, 12:43
freeze (o meglio caricamento/salvataggio infinito perchè il gioco non risulta inchiodato) durante l'uscita dalla sessione di gioco, salvataggio non effettuato, 3 ore di gameplay cancellate :muro: