PDA

View Full Version : Worstation per SolidWorks

etidr3k
28-10-2020, 14:00
Buongiorno a tutti,
dopo la bellezza di 10 anni è giunto il momento per il mio pc di andare in pensione.

Utilizzo il pc solamente per lavoro:
- 4 giorni in ufficio collegato a 2 monitor, 1 tastiera esterna e 2 mouse (normale e 3d connexion);
- 2 giorni a casa;

Lo utilizzo solamente per SolidWorks 2020 (progettazione, sviluppo disegni tecnici, creazione di rendering, creazione video per assemblaggio), Cinema 4D e vRay.

Ho visto che ci sono parecchie discussioni sul forum ma nessuna fa al caso mio nel senso che quello che cerco è un pc performante con il quale posso stare tranquillo per una decina d'anni (sviluppi permettendo).

Non ho un budget di riferimento, vorrei non superare 2.500 euro (iva esclusa) perchè poi devo comprare anche due nuovi monitor: cerco qualcosa di performante, comodo da tenere su una scrivania (poi utilizzerei tutte periferiche esterne)...

Consigli?

Avevo visto il Lenovo ThinkPad P15 Gen1
Intex Xenon W10855M vPro
SoDIMM DDR4 a 3.200 MHz da 32GB (16+16)
Unità SSD da 1 TB
Scheda grafica Quadro RTX 3000

Il prezzo sarebbe di 2.850 euro iva inclusa.. cosa ne pensate?

unnilennium
02-11-2020, 19:20
non è che ci sia molta scelta, se ti servono le quadro devi guardare a dell precision, hp zbook oppure a lenovo... consiglio di sfogliare anche https://eurocom.com/ec/products()ec che però potrebbe non avere tutte le possibilità delle prime 2 marche.. sicuramente un fisso potrebbe darti maggiore flessibilità, però non te lo potresti portare a casa... a meno di non cercare qualcosa di compatto con una maniglia... e magari riciclare qualche monitor dell'ufficio a casa.