PDA

View Full Version : switch hard disk M2


stefdl
28-10-2020, 11:38
Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare la mia prima scheda madre con supporto per gli M2, e mi chiedevo se esiste un modo per "spegnere" un hard disk e "accenderne" un altro.

mi spiego.

in questo momento ho 2 SSD e mi sono creato un piccolo cablaggio con un interruttore meccanico che mi consente (a pc spento) di alimentare un ssd oppure l'altro cosi è come se avessi un pc dedicato a linux e uno a windows pur essendo lo stesso pc.

Mi chiedevo se era possibile (via bios o simile) fare una cosa del genere con un M2 oppure mi conviene portare i 2 ssd e il cablaggio sul nuovo pc? avere la possibilità di usare un M2 e non usufruirne mi dispiccerebbe un pò

grazie

alecomputer
28-10-2020, 12:50
Di solito e possibile disabilitare gli slot m2 da bios , ma dipende dal modello di scheda madre .

stefdl
28-10-2020, 13:13
come faccio a sapere quale s.madre ha questa opzione? è sulle specifiche?

alecomputer
28-10-2020, 16:15
Lo puoi vedere nel manuale della scheda madre , se sono presenti le voci del bios . Oppure chiedi qui nel forum se qualcuno ha una scheda madre nuova uno degli ultimi modelli usciti , ti puo aiutare .