View Full Version : video tdr failure atikmpag.sys
mrnaik93
27-10-2020, 20:09
Buonasera, ho un Hp altec lansing su cui ho installato windows 10 (prima aveva windows XP) l' installazione va tranquillamente e anche alla prima accesione successivamente ho la schermata blu con tdr failure atikmpag.
Buonasera, ho un Hp altec lansing su cui ho installato windows 10 (prima aveva windows XP) l' installazione va tranquillamente e anche alla prima accesione successivamente ho la schermata blu con tdr failure atikmpag.
E' un problema dei driver della scheda video, la soluzione sarebbe aggiornarli o provare con i driver originali del notebook, ma visto che aveva sopra XP immagino sia qualcosa di parecchio vecchio...cmq altec lansing è la marca delle casse montate sul notebook, non il modello di computer.
mrnaik93
30-10-2020, 13:55
E' un problema dei driver della scheda video, la soluzione sarebbe aggiornarli o provare con i driver originali del notebook, ma visto che aveva sopra XP immagino sia qualcosa di parecchio vecchio...cmq altec lansing è la marca delle casse montate sul notebook, non il modello di computer.
Lol.
Comunque i driver sono vecchi, se dovessi cambiare scheda video?
Comunque i driver sono vecchi, se dovessi cambiare scheda video?
Nel 99,9% dei casi le schede video dei portatili sono saldate, quindi in genere non sostituibili, e comunque anche lo fosse sarebbe impossibile scoprire quali altre gpu sono compatibili con quel portatile, sempre ammesso ce ne siano e sempre che non abbiano prezzi stratosferici.
mrnaik93
30-10-2020, 22:03
allora come posso risolvere il problema
allora come posso risolvere il problema
Prova a vedere se trovi dei driver della gpu per windows 7 o windows vista, magari funzionano...non sapendo ne il modello di notebook, ne tantomeno la gpu di cui si parla non so dirti di più, potrebbe benissimo essere un problema non risolvibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.