PDA

View Full Version : video tdr failure atikmpag.sys

mrnaik93
27-10-2020, 20:09
Buonasera, ho un Hp altec lansing su cui ho installato windows 10 (prima aveva windows XP) l' installazione va tranquillamente e anche alla prima accesione successivamente ho la schermata blu con tdr failure atikmpag.

andy45
29-10-2020, 09:29
Buonasera, ho un Hp altec lansing su cui ho installato windows 10 (prima aveva windows XP) l' installazione va tranquillamente e anche alla prima accesione successivamente ho la schermata blu con tdr failure atikmpag.

E' un problema dei driver della scheda video, la soluzione sarebbe aggiornarli o provare con i driver originali del notebook, ma visto che aveva sopra XP immagino sia qualcosa di parecchio vecchio...cmq altec lansing è la marca delle casse montate sul notebook, non il modello di computer.

mrnaik93
30-10-2020, 13:55
E' un problema dei driver della scheda video, la soluzione sarebbe aggiornarli o provare con i driver originali del notebook, ma visto che aveva sopra XP immagino sia qualcosa di parecchio vecchio...cmq altec lansing è la marca delle casse montate sul notebook, non il modello di computer.

Lol.

Comunque i driver sono vecchi, se dovessi cambiare scheda video?

andy45
30-10-2020, 19:30
Comunque i driver sono vecchi, se dovessi cambiare scheda video?

Nel 99,9% dei casi le schede video dei portatili sono saldate, quindi in genere non sostituibili, e comunque anche lo fosse sarebbe impossibile scoprire quali altre gpu sono compatibili con quel portatile, sempre ammesso ce ne siano e sempre che non abbiano prezzi stratosferici.

mrnaik93
30-10-2020, 22:03
allora come posso risolvere il problema

andy45
31-10-2020, 06:51
allora come posso risolvere il problema

Prova a vedere se trovi dei driver della gpu per windows 7 o windows vista, magari funzionano...non sapendo ne il modello di notebook, ne tantomeno la gpu di cui si parla non so dirti di più, potrebbe benissimo essere un problema non risolvibile.