PDA

View Full Version : Monitor HDMI per laptop con monitor interno non funzionante


rexdod
27-10-2020, 12:47
Ciao a tutti! è un pò che non scrivo qui, avevo maturato un pò di esperienza fatta grazie anche a voi, ma questa volta ho bisogno di un aiuto extra.
Ho un portatile HP a cui misteriosamente non va più l'lcd (cambiato cavo connettore ed LCD ma continua a non dare segni di vita). Stavo quindi pensando, dato che la presa HDMI esterna funziona, di poterlo usare ancora come portatile ma usando un monitor esterno. Qui viene il bello: vorrei poterlo inserire in un case rigido di quelli tipo Service Audio video e quindi collegare in pianta stabile un monitor esterno ma continuare a poterlo portare in giro. Quale soluzione potrei adottare dato che non riesco a ripristinare l'utilizzo del monitor interno? C'è un monitor con ingresso HDMI da almeno 15 pollici che possa fare al caso mio?
Grazie a tutti!

Slater91
27-10-2020, 17:39
Spostato nella sezione corretta.

aled1974
27-10-2020, 21:57
... (cambiato cavo connettore ed LCD ma continua a non dare segni di vita)....

tra le cose sostituite c'è anche l'inverter del pannello?

ciao ciao

rexdod
28-10-2020, 15:33
All'inizio dovevo tener premuto sul display all'altezza del connettore subito dietro per poter avere il video pulito e non a fasce orizzontali. Ho poi sostituito il cavo che dalla mobo va al display e alla fotocamera ma il difetto restava identico. Ad un certo punto ho proprio perso le immagini e lo schermo risultava nero. Ho quindi ordinato e sostituito l'intero pannello LCD ma resta sempre spento. Ho riprovato col cavo nuovo e con quello vecchio ma resta sempre spento. Non c'è nemmeno la retroilluminazione del pannello lcd. Ecco perché ho lasciato perdere l'idea di ripararlo e ho cercato una soluzione alternativa. Stavo anche pensando alla possibilità che da qualche parte il sistema veda come "chiuso" il pannello lcd e che quindi non esca segnale. Se avete idee ditemi pure!