View Full Version : Windows 10, un nuovo metodo per aggirare i blocchi negli aggiornamenti: come intervenire
Redazione di Hardware Upg
26-10-2020, 09:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-un-nuovo-metodo-per-aggirare-i-blocchi-negli-aggiornamenti-come-intervenire_93027.html
Non riuscire ad aggiornare Windows 10 all'ultima versione ufficializzata? C'è adesso un metodo che permette di aggirare il blocco (anche se non è consigliato farlo)
Click sul link per visualizzare la notizia.
robertoivs
26-10-2020, 10:08
Francamente a noi servirebbe il contrario, abbiamo sistemi mission critical come i playout televisivi che vanno sistematicamente offline per fare aggiornamenti del tutto inutili. Molti colleghi preferiscono continuare a installare ancora Windows 7. Tutti i sistemi che abbiamo trovato per bloccarli prima o poi vengono aggirati o ci sono limitazioni sullo store e in abbinamento a software sia di Microsoft che di terze parti.
Questa potrebbe essere la causa del fatto che non riesco quasi mai a fare gli aggiornamenti di Windows, ora però devo vedere se riesco a fare questo aggiornamento, altrimenti buonanotte.
gd350turbo
26-10-2020, 10:43
Francamente a noi servirebbe il contrario, abbiamo sistemi mission critical come i playout televisivi che vanno sistematicamente offline per fare aggiornamenti del tutto inutili. Molti colleghi preferiscono continuare a installare ancora Windows 7. Tutti i sistemi che abbiamo trovato per bloccarli prima o poi vengono aggirati o ci sono limitazioni sullo store e in abbinamento a software sia di Microsoft che di terze parti.
Io quando devo fare operazioni che impiegano tanto tempo, e non devono essere disturbati, setto il ritardo aggiornamento al tempo necessario a compiere l'operazione
Grizlod®
26-10-2020, 10:58
Potreste provare dal centro servizi di windows.
Click Dx sulla barra applicazioni per aprire 'Gestione attività', spostarsi sulla scheda 'Servizi', poi sulla barra sottostante 'Apri servizi', scrollare la pagina sino a 'Windows Update', doppio click per aprire la relativa scheda e selezionarne il 'Tipo di avvio'.
Disabilitandolo non dovrebbe (uso il condizionale, in quanto non ho mai provato personalmente) più consentire aggionamenti.
Se si usa la visualizzazione estesa (in basso) si può vedere la descrizione completa del servizio sulla colonna a destra.
P.S. Se utile, vedere anche 'Servizio Aggiornamento Microsoft Edge'
chissa se si blocca aggiungendo manualmente la chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\WindowsUpdate.
con DisableWUfBSafeguards e Dword 0
appena mi capita un w10 sotto al naso ci provo.:D
vi stanno abituando alla macchina che controlla voi invece che il contrario. chi vi capisce è bravo.
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-10-2020, 11:42
Questo sistema l'avete usato?
https://github.com/DavidXanatos/wumgr
Da me non si aggiorna niente se non lo chiedo io.
Vindicator23
26-10-2020, 11:52
io ho proprio formattato martedi pomeriggio ho rimesso il windows 7 con un pacchetto di aggiornamenti pre installato
gioco ai stessi giochi e navigo nei soliti siti
se stacchi gli aggiornamenti non li scarica forzatamente per sempre
è questa cosa del service always on che prima o poi li aggira :muro:
tallines
26-10-2020, 11:53
Fate cosi, per installare il Nuovo W10, il Metodo è molto più sicuro, testato personalmente :)
L' unica pecca è che è.....un pò lunghetta la procedura per finire il tutto .
Circa, un' oretta..........> https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47050097&postcount=46961
Prima, come sempre, se non ce l' avete già, createVi un Backup .
Il Backup, salva la vita, sempre :)
najmarte
26-10-2020, 12:04
se avete win 10 pro per bloccare gli aggiornamenti potete settare da policy il server di Windows update indicando al suo posto qualsiasi cosa tranne che un server di Windows update
Axios2006
26-10-2020, 16:21
Della serie: se non vi bastano i bug ed i problemi della release "stabile" (leggasi: alpha), eccovi una maniera per aumentare i problemi.
Livello masochismo: over 9000 cit. :asd:
gd350turbo
26-10-2020, 17:35
Della serie: se non vi bastano i bug ed i problemi della release "stabile" (leggasi: alpha), eccovi una maniera per aumentare i problemi.
Livello masochismo: over 9000 cit. :asd:
Oh, leggi anche tu, la gente che si incazza perchè il suo pc non si aggiorna...
Così li accontentano !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.