PDA

View Full Version : Euronics Bruno "Perfect Vision" su LG OLED CX

Tato11
25-10-2020, 10:58
Buongiorno,
Volevo chiedervi un consiglio, sto per comprare una TV, LG OLED CX da Euronics. Mi hanno consigliato la loro calibrazione "Perfect Vision". Io lo userò l'80% per gaming, l'altro 20% per Netflix. Conviene fare la loro calibrazione?
Grazie a tutti.

Perseverance
25-10-2020, 14:06
Io se possibile consiglio di impostare la modalità FILMMAKER MODE che è una sorta di bypass a tutte le alterazioni, ti riproduce il video così com'è in originale, al naturale. Quella cosa che ti han proposto non sò cosa sia, ma se si toccano i parametri si và sempre a snaturare l'immagine che non sarà più fedele al segnale originale. Questa è la mia visione "purista".

Informati su cosa fanno nello specifico, se è una calibrazione fatta con lo spider come quelle che a volte fanno qui sul forum quando recensiscono monitor, beh può anche essere utile xkè migliorerebbe la fedeltà; ma se vanno solo a spostare valori e barre penso che abbia poco senso.

Un TV così penso che tu lo userai con sorgenti adeguate e non con lo schifo del digitale terrestre. Suppongo vorrai usare il satellite HD e 4K, sky da satellite, eventuali altri satelliti stranieri. Non dirmi che ci vuoi guardare il DVBT xkè è da vomito

PS:
Avrei preferito un nanocell da battaglia ad un oled per il gaming