PDA

View Full Version : Nuovo PC per Windows Server 2019 [1000€]


Luca_88
22-10-2020, 22:32
Salve a tutti,
Lavoro in una piccola azienda e il nostro server, che monta la versione 2008 R2, è ormai quasi da un anno escluso dal supporto software di Microsoft.
Avendo necessità di aggiornare il SO, pensiamo di cambiare completamente macchina (ha più di cinque anni e ormai è un po' datata).
Abbiamo bisogno di un server solido in termini di prestazioni, la velocità di elaborazione dati è importante ma la stabilità è il requisito principale.
La macchina fa da server per altri cinque computer connessi in LAN e nei casi di maggiore "affollamento" un altro paio in remote desktop.
Attualmente l'unico HDD montato contiene circa 122 GB di dati, compresi il db SQL e il SO: pensavamo di passare a un SSD da 256 o 512 GB.
Non ne capisco molto di configurazioni server, quindi non saprei cos'altro indicarvi.
Il budget è di circa 1000 € "trattabili", ovviamente più si risparmia e meglio è ma se c'è da spendere per ottenere una macchina performante non ci si tira indietro.
Sarebbe ideale se la macchina potesse esserci recapitata già assemblata, perché nessuno di noi è particolarmente abile nel farlo.

Resto a disposizione per fornire ulteriori dettagli che possano aiutare a guidare la scelta.
Grazie mille per l'attenzione.

celsius100
22-10-2020, 22:45
Ciao
lo assembleresti tu o punti ad un server pronto del genere Dell e similari?

klept
23-10-2020, 08:53
Ciao, per queste soluzioni consiglio sempre di rivolgersi ad un negozietto della città o di comprare direttamente dai vari brand (HP,DELL,LENOVO).
Questo per il fatto di avere un'assistenza garantita e veloce (consiglio di aggiungere al pacchetto anche un'assistenza NBD per un paio di anni).

Dato che non vuoi assemblarlo prova appunto a cercare sul sito Dell che offre soluzioni interessanti.

I prezzi così si alzano rispetto ad un assemblato che ti potresti fare tu, però l'assistenza si paga :D