PDA

View Full Version : Ecco il nuovo Hummer da 1000 cavalli, completamente elettrico

Redazione di Hardware Upg
22-10-2020, 09:34
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/ecco-il-nuovo-hummer-da-1000-cavalli-completamente-elettrico_92952.html

Il veicolo che la Guerra del Golfo ha consegnato alla storia ora anche in versione completamente elettrica, per lanciare il guanto di sfida a Tesla e Rivian

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pino90
22-10-2020, 09:50
Ma perchè? Almeno l'originale aveva una ragione di esistere per gli eserciti, ma questo? :O

aqua84
22-10-2020, 09:57
FINALMENTE l'auto giusta per la mamma che deve portare il figlio a scuola!

386DX40
22-10-2020, 10:09
Ovviamente per necessità. Non si può vivere senza. :p

hermanss
22-10-2020, 10:09
Bel giocattolo per ricchi...

Unax
22-10-2020, 10:19
domanda 1: quanti kilometri di autonomia ha? nell'articolo non lo trovo o so cecato io?

domanda 2: poi se stai facendo fuoristrada in una zona isolata e la batteria si esaurisce?

386DX40
22-10-2020, 10:22
domanda 1: quanti kilometri di autonomia ha? nell'articolo non lo trovo o so cecato io?

domanda 2: poi se stai facendo fuoristrada in una zona isolata e la batteria si esaurisce?

Immagino orsi e lupi verranno in aiuto a spingerla, ci sarà un contratto apposta. :D

Scherzi a parte quello che mi chiedo su queste soluzioni e' l'affidabilita' dell'autonomia con il passare del tempo. Ogni macchina anche a motore puo' rompersi o rimanere senza benzina, ma normalmente a tot litri di carburante si e' abituati aspettarsi tot km di percorrenza a prescindere che l'auto abbia 1000 km o 300.000 km. Con una batteria invece? Potrebbe o no esserci la possibilita' che uno esca di casa col 100% di carica e dopo 10 km essa scenda al 30% quando comincia ad essere vecchiotta?

as2k3
22-10-2020, 10:42

rispondo alla 2: è statistica, non succederà mai di restare "a secco" visto che solo il 5/10% lo userà per le situazioni per cui i suv/pickup del genere sono stati creati....soprattutto oggi giorno. Come diceva l'altro utente, il 90 o 95 % lo userà per "esser belli" nel traffico della tangenziale o fuori la scuola elementare dei figli.

jepessen
22-10-2020, 10:42
La gif sempra presa da Death Stranding... Bella bestiolina comunque.

as2k3
22-10-2020, 10:44
Immagino orsi e lupi verranno in aiuto a spingerla, ci sarà un contratto apposta. :D

Scherzi a parte quello che mi chiedo su queste soluzioni e' l'affidabilita' dell'autonomia con il passare del tempo. Ogni macchina anche a motore puo' rompersi o rimanere senza benzina, ma normalmente a tot litri di carburante si e' abituati aspettarsi tot km di percorrenza a prescindere che l'auto abbia 1000 km o 300.000 km. Con una batteria invece? Potrebbe o no esserci la possibilita' che uno esca di casa col 100% di carica e dopo 10 km essa scenda al 30% quando comincia ad essere vecchiotta?

potrebbe capitare certo...ma credo che se la batteria dovesse avere di questi problemi, il "camion" non si avvierà proprio....visto lo "spunto" che ci vuole per avviare quella centrale elettrica che cammina. In ogni caso, il problema credo sia previsto e forse segnalato in anticipo dalla strumentazione.

Unrue
22-10-2020, 10:46

Le batterie sono soggette a degrado, quindi con il passare degli anni l'autonomia peggiora. Le Tesla danno ben 7 anni di garanzia per questo, con l'Hummer chissà.

Poi dipende come le usi: se usi sempre la ricarica rapida durano poco. Oltre all'autonomia, il secondo tallone di Achille delle auto elettriche è proprio questo. E' anche vero che basta cambiare le batterie, non devi buttare tutta la macchina. Un pò come il telecomando. Il problema è quanto costerà cambiarle casomai...

Hoolman
22-10-2020, 10:49
Perfetto uso dell'auto elettirca imho. In una parola, inutile.:D

Axel.vv
22-10-2020, 11:36
Però gli va dato atto del fatto che sono riusciti a fare un veicolo altamente tecnologico... col volante della Uno Fiat.

ferste
22-10-2020, 12:45
Abitassi nel Wyoming sarei indeciso tra questa e la Canyonero (non la serie F però).

Maxt75
22-10-2020, 14:27
E il rombo ? Come un frigorifero adesso

nickname88
22-10-2020, 14:30
Con assomiglia minimamente alla H1 che ha reso questo modello famoso nel mondo.

Queste versioni civilizzate sono troppo esagerate, in pratica adesso ha forme troppo arrotondate e soprattutto è minuscola, quando in realtà questo modello dovrebbe impressionare per la sua imponenza e forme spartane.

La classe G di Mercedes dovrebbe insegnare qualcosa, fuori è ancora moltissimo somigliante al modello originale, dentro è tutto moderno.

as2k3
22-10-2020, 14:38
Abitassi nel Wyoming sarei indeciso tra questa e la Canyonero (non la serie F però).

Più roba da texas :D

futu|2e
22-10-2020, 15:05
11.500 Nm

WTF

ing.leo
22-10-2020, 15:28
?

Considerato che una model X fa 3-4 km/kWh questa nella peggiore delle ipotesi ne farà la metà... la batteria da 200 almeno 3-400km li dura...
piuttosto mi preoccupa il peso di 200kWh su un'auto che già di suo strapesa... ci vorrà la C!

Pandemio
22-10-2020, 15:37
A Dubai già staranno fremendo, di certo non è per il mercato italiano.

Mparlav
22-10-2020, 16:19
Vorrei provare la modalità CRAB per parcheggiare in città :D

MadMax of Nine
23-10-2020, 14:58

Lo dicono nel video, 350 miglia, che sono 563 Km, non male, hai voglia a restare isolato, e ha più autonomia della versione a benzina, sopratutto in posti strani, visto che il motore elettrico ha più coppia, e 200KWh con una buona tariffa li ricarichi con 15-20 euro.

Se non costasse così tanto e ci fosse una versione più europea ci fare un pensierino, tra un paio d'anni cambierò il mio ranger e almeno vedo che stanno arrivando varie alternative, sembra che Ford per ora farà solo ibridi, i rumors del nuovo Ranger sono con 2.4L Ecoboost + 100CV da motore elettico (370cv totali) con un 40-50Km di autonomia full electric, che comunque non è male.

Per chi dice che verrà usato per portare il figlio a scuola ne dubito, con un suv grande lo puoi anche fare, ma con bestie da 5.5-6m di lunghezza lo fai una volta e ti passa la voglia :read:

MadMax of Nine
23-10-2020, 14:59
Vorrei provare la modalità CRAB per parcheggiare in città :D

Crab o non crab, o trovi il posto di due auto in fila o non ci sta :D