PDA

View Full Version : Avvio Windows 10....help

marcromo
22-10-2020, 07:28
Ragazzi ho un grandissimo problema e solo voi potete aiutarmi a risolverlo....
Ho Windows 10 installato ( licenziato regolarmente ), ieri sera dopo aver finito di fare le.mie cose e ascoltare un po' di musica, l'ho regolarmente spento come faccio di solito.... Ho provato a riaccenderlo dopo 1 ora e all'avvio , subito dopo il boot della scheda madre, mi compare la scritta, su schermo nero con la scritta che praticamente mi dice di inserire il sistema operativo e si blocca li.....non si avvia nulla
Il problema è che non posso formattare perché perderei tutti i dati e i programmi che ho sopra.
Il sistema operativo è installato su un disco nvme Samsung 970 evo da 500gb.
Come risolvo?

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-10-2020, 09:42
Sarebbe opportuno che tu scrivessi l'esatto messaggio di errore o postassi una schermata del video in quel momento.

In ogni caso in linea generarle, con le poche informazioni in possesso, ti si può consigliare di tentare il ripristino dell'avvio di Windows.

Inserisci la chiavetta USB con l'installer di quella versione di Windows 10, fai il boot con lei, invece di proseguire con l'istallazione, accedi agli strumenti di ripristino ed esegui il ripristino dell'avvio.

marcromo
22-10-2020, 09:50
Già provato a fare il ripristino dell'avvio ma non mi fa nulla! Appena torno a casa posterò la schermata di errore

OK_computer
08-12-2020, 23:57
Già provato a fare il ripristino dell'avvio ma non mi fa nulla! Appena torno a casa posterò la schermata di errore

hai poi risolto?