PDA

View Full Version : Nuovo PC low budget

artur_
20-10-2020, 21:45
Ciao ragazzi. dopo anni della mia assenza dal mondo dei fissi,adesso il portatile mi sta sempre più stretto.
avrei bisogno di una configurazione low cost,che costi il meno possibile.

utilizzo(in ambito amatoriale) molto photoshop e lightroom per elaborazione dei file raw. non mi interessano i video game, tranne il cs1.6 che tutt'ora mi diverte

attualmente ho un lenovo ideapad 310 con i5-6200U e 12gb ram e ssd.per tutto il resto che non riguarda photoshop e lightroom,questo portatile mi andrebbe ancora più che bene.ma non appena apro questi software,diventa troppo lento nella elaborazione delle foto.

guardavo qualche i7 tipo 3770 di qualche anno fà, ma non sono sicuro di quanto può andare bene ancora oggi

celsius100
20-10-2020, 21:53
Ciao
molto dipende dal genere di file su cui lavori e da che esigenze hai, in genere ci si avvicina ai 1000 euro x pc da lavoro fotografico, tu che budget avevi in mente?

giugas
21-10-2020, 08:57
guardavo qualche i7 tipo 3770 di qualche anno fà, ma non sono sicuro di quanto può andare bene ancora oggi
Ciao,

Il 3770 é uscito nella prima metà del 2012: anche nell'ottica di cercare di risparmiare il più possibile guarderei, comunque, a qualche cosa di un po' più recente.