PDA

View Full Version : prima configurazione, gaming FHD

SimoCnt
20-10-2020, 21:43
Un saluto a tutti,
aspetto che mi arrivo gli ultimi componenti e sono pronto per montare la configurazione che potete vedere in foto
https://i.ibb.co/cCPGN54/componenti-pc.jpg (https://ibb.co/fnbhCRj)

Cosa ne pensate?
Premetto che tutti i componenti li ho presi da amazon e per non aspettare ulteriormente ho preso CPU e Gpu con metodo creditline di codifis; infatti sono stato costretto a pagare qualche decina di euro in più la palit...
A tal punto non ho molte domande, spero che la configurazione mi arrivi a metà anno prossimo quando potrò pensare di fare un upgrade di cpu o gpu (nuova serie rtx3000..)
Grazie a tutti per l' attenzione

celsius100
20-10-2020, 21:52
Ciao
andiamo in ordine:
case OK
cpu OK
scheda madre OK
ssd dipende molto dai perzzi ceh ci sono giorno x giorno, cmq va bene
le ram sono nel kit 2x8gb?
sono un pò care
x la video, vuoi sfruttare i 144Hz del monitor?
x l'alimentore, la scelta varia molto in base alla scheda video e se farai overclock, magari avrei puntato meno watt ma di qualità più alta

SimoCnt
20-10-2020, 22:08
Ciao
andiamo in ordine:
case OK
cpu OK
scheda madre OK
ssd dipende molto dai perzzi ceh ci sono giorno x giorno, cmq va bene
le ram sono nel kit 2x8gb?
sono un pò care
x la video, vuoi sfruttare i 144Hz del monitor?
x l'alimentore, la scelta varia molto in base alla scheda video e se farai overclock, magari avrei puntato meno watt ma di qualità più alta

allora per le ram si, è il kit da 2x8gb
ssd e ram i prezzi sono calati di poco ultimamente e sono stati in offerta, io purtroppo li ho presi a inizio settembre.
L' intento di aver preso il 24" della Samsung FHD e la palit rtx2060 è quello di far partire gli ultimi titoli con dettagli medio-alti e innestare il ray tracing dove possibile e iniziare a vedere la differenza con questa tecnologia in modo tale da capire dove orientarmi per un eventuale upgrade di gpu.
I titoli che vorrei installare sono quelli in uscita: cod cold war, cyberpunk e assassin's creed valhalla. Poi se avrò tempo qualche strategico/manageriale

celsius100
20-10-2020, 22:45
sarebbe stata meglio una rtx2070 se puntavi al raytracing (certo e ben piu costosa ma il raytracing porta via tante risorse quindi bisogna andare piu abbondanti sulla scheda video rispetto a quanto nn servirebbe alla stessa risoluzione) oppure una rx5600XT (senza il raytracing ma e piu veloce e costa quanto la rtx2060) cmq puoi fare le tue valutazioni giocandoci direttamente :)