View Full Version : Google Chromecast con Google TV: nuova, veloce e ad alta definizione. Conviene? La recensione
Redazione di Hardware Upg
20-10-2020, 11:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/google-chromecast-con-google-tv-nuova-veloce-e-ad-alta-definizione-conviene-la-recensione_92874.html
Arriva sul mercato la nuova generazione di Google Chromecast che però vede un cambiamento fondamentale: l’introduzione della Google TV. Avremo dunque un’interfaccia rinnovata, un telecomando e l’assistente che permetterà di aiutarci nella ricerca dei contenuti. Vediamo come funziona.*
Click sul link per visualizzare la notizia.
Costa 69,99€ il che significa 10€ in più rispetto ad .
Frase non finita, ovviamente il riferimento è alla Firestick 4K.
Giouncino
20-10-2020, 12:08
E' possibile alimentarla con i classici 5V-500mA della porta USB? Quali sono i dati di targa dell'alimentatore in dotazione?
Io la firestick la alimento direttamente con la porta USB del mio proiettore, pertanto i requisiti di alimentazione per me sono fondamentali, preferisco non usare un ulteriore alimentatore.
Giouncino
20-10-2020, 12:18
mi rispondo da solo: 5V e 1.5A, troppi per alimentarlo da TV/proiettore. Non fa per me
giuvahhh
20-10-2020, 12:50
si può installare qualsiasi app? che ne so, tipo vlc e kodi?
si può installare qualsiasi app? che ne so, tipo vlc e kodi?
Senza fare magheggi (es. sideload) è possibile installare tutte le app presenti nel Play Store per Android TV, che sono molto meno rispetto al quelle sul PS tradizionale, anche perché molte non studiate per interfaccia TV sarebbero di fatto inutilizzabili.
Nel caso specifico VLC e Kodi sono tranquillamente presenti sullo store della chiavetta, quindi si possono installare senza problemi. C'è anche Plex volendo.
morbidflame
20-10-2020, 18:03
Ho un monitor 1440p.
vedo da screenshot sulla recensione che la risoluzione arriva fino a 4K, mentre le opzioni che vedo io non vanno oltre al 1080p.
Qualcuno ne sa niente?
totalblackuot75
20-10-2020, 22:26
secondo voi con una connessione 4G e' possibile usufruire senza problemi i contenuti della Chromecast?
AndreaW10
21-10-2020, 03:59
Non ricordo dove ma mi sembrava di aver capito che alla porta type C si possa anche collegare un qualsiasi HUB e, oltre all'alimentazione, poterci collegare anche cavo ethernet e una memoria esterna, è effettivamente così? Mi pare che già loro dovrebbero vendere separatamente l'alimentatore con porta ethernet.
Non ricordo dove ma mi sembrava di aver capito che alla porta type C si possa anche collegare un qualsiasi HUB e, oltre all'alimentazione, poterci collegare anche cavo ethernet e una memoria esterna, è effettivamente così? Mi pare che già loro dovrebbero vendere separatamente l'alimentatore con porta ethernet.
Ho visto recensioni dove collegavano un HUB per leggere memorie esterne, e funzionava senza problemi. Però l'unico adattatore ufficiale è la porta Ethernet, per il resto non è garantito e bisogna andare a prove empiriche. Però sicuramente in molti cosi funziona.
secondo voi con una connessione 4G e' possibile usufruire senza problemi i contenuti della Chromecast?
Se hai un router con scheda SIM 4G non vedo perché no. Però se hai un piano a consumo tieni conto che lo streaming in altra definizione consuma davvero molti dati.
totalblackuot75
21-10-2020, 11:00
Se hai un router con scheda SIM 4G non vedo perché no. Però se hai un piano a consumo tieni conto che lo streaming in altra definizione consuma davvero molti dati.
Si 50 gb..ti dirò che in hd nn ho chissà quale consumo..
schumy83
22-10-2020, 21:43
E' possibile alimentarla con i classici 5V-500mA della porta USB? Quali sono i dati di targa dell'alimentatore in dotazione?
Io la firestick la alimento direttamente con la porta USB del mio proiettore, pertanto i requisiti di alimentazione per me sono fondamentali, preferisco non usare un ulteriore alimentatore.
a me con la usb della tv non andava, mentre la fire stick 4k si, ti copio quello che dicono su un sito che magari ti aiuta: questa deve erogare almeno 5W (l’alimentatore è da 7,5 Watt)
io in quarantena (era fuori casa con tutta la famiglia ospiti presso parenti) ho usato il telefono di mia moglie come hotspot per tutti, compreso chromecast..
bio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.