Redazione di Hardware Upg
20-10-2020, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-12-niente-5g-se-si-usano-due-sim-in-contemporanea-almeno-per-ora-ecco-la-scoperta_92885.html
I nuovi iPhone 12 (anche i Pro) potrebbero non poter usare il 5G in modo ''duale''. Una limitazione scoperta a poche ore dall'inizio della messa in commercio che non permetterà di agire sotto rete 5G se si sta usando simultaneamente connessione con due SIM. Basterà un aggiornamento in futuro per lo sblocco?
Click sul link per visualizzare la notizia.
E dell' mancato supporto alle microwave del 5g per le versioni non usa si sa qualcosa?
E dell' mancato supporto alle microwave del 5g per le versioni non usa si sa qualcosa?
non c'è punto e basta, il modello è proprio diverso e se ci fai caso c'è un'antenna aggiuntiva sul lato degli iPhone americani che manca negli altri quindi è una limitazione hardware
il prossimo anno è molto probabile che mmwave sarà su tutti
questa cosa del dual sim invece potrebbe essere risolta con un aggiornamento software
Ecco/2
...aiphone?
https://www.studiomorriconi.com/web/aiphone.jpg
DA quel che è scritto nella FAQ riportata sembra piuttosto che il 5G sia accessibile solo sulla e-sim, e solo se ci si connette ad un solo operatore (non ho ben capito se la e-sim possa supportare più identità in contemporanea).
DA quel che è scritto nella FAQ riportata sembra piuttosto che il 5G sia accessibile solo sulla e-sim, e solo se ci si connette ad un solo operatore (non ho ben capito se la e-sim possa supportare più identità in contemporanea).
Assolutamente no, come riporta il documento:
Customers can also get a local SIM card or eSIM and use it as a single line with 5G where available
io l'ho capita diversamente, ovvero che se sei dual sim e vuoi il 5G adesso ti tocca rimuovere la sim fisica
in un altra parte del documento si parla del 5G in roaming acquistando una SIM nel paese di destinazione, quindi sim fisica
comunque non è ufficiale, ma sempre in uno di quei documenti si parla espressamente di aggiornamento software quindi il 5G sarà possibile anche in dual SIM più avanti, non so se 14.2 o oltre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.