Redazione di Hardware Upg
19-10-2020, 10:10
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-mi-wireless-charging-ufficiale-ricarica-senza-fili-da-80w-e-dispositivi-carichi-in-meno-di-20-minuti_92857.html
Xiaomi ha annunciato una nuova tecnologia di ricarica rapida senza fili che consente di caricare un dispositivo in 19 minuti e averlo carico a metà in meno di 10 minuti. Ecco tutti i dettagli
Click sul link per visualizzare la notizia.
Skogkatt
19-10-2020, 10:46
Scusate, ma una ricarica così "aggressiva" non ammazza la batteria, a lungo termine?
teoricamente no, nel senso che lo logica di ricarica dovrebbe gestire tale situazione In ogni caso sarà il futuro, ciò la possibilità di caricare le batterie in pochi minuti.
Scusate, ma una ricarica così "aggressiva" non ammazza la batteria, a lungo termine?
ASSOLUTAMENTE SI.
Nello stesso modo in cui se hai freddo puoi scaldarti con un bagno di mezz'ora con acqua a 38 gradi oppure con uno di di due minuti con acqua a 50 gradi.
Poi mettici tutte le ricariche "intelligenti" che ti pare ma la batteria la stai maltrattando.
Basta che sia disattivabile, o attivabile a piacimento. Molte volte mi sarebbe stato utile caricare lo smartphone, avendo a disposizione vari viaggetti in macchina di 15-20 minuti. Quindi in questi casi, e tanti altri ben venga la super-ricarica.
Comunque la metteranno solo nei modelli di punta, perciò me lo posso scordare :asd: Cosi come si possono scordare che io spenda 700 euro per uno smartphone.
ASSOLUTAMENTE SI.
Nello stesso modo in cui se hai freddo puoi scaldarti con un bagno di mezz'ora con acqua a 38 gradi oppure con uno di di due minuti con acqua a 50 gradi.
Poi mettici tutte le ricariche "intelligenti" che ti pare ma la batteria la stai maltrattando.
Paragonare una batteria al litio al corpo umano mi sembra come minimo azzardato, soprattutto non conoscendo ancora la tecnologia che c'e' dietro.
Se riempo una vasca da bagno con un secchio d'acqua invece che con un contagocce, non rovino la vasca?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.