PDA

View Full Version : Samsung Galaxy S21 sarà davvero così? Ecco le prime immagini render di un design futuristico

Redazione di Hardware Upg
19-10-2020, 09:33
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-s21-sara-davvero-cosi-ecco-le-prime-immagini-render-di-un-design-futuristico_92854.html

Il nuovo Samsung Galaxy S21 (o forse S30) ha un aspetto o almeno un render di come l'azienda sudcoreana potrebbe aver deciso di trasformarlo. Diciamo trasformarlo perché il suo aspetto sembra essere piuttosto futuristico e diverso dall'attuale. Guardate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
19-10-2020, 09:46
non ce la faranno mai a fare una bella cornice con questi bordi stondati, asimmetrici e schermo "2,5d"...teribbbile
poi 6,9? mah...

gomax
19-10-2020, 10:04
Futuristico... Ancora con un buco di c...amera sullo schermo su un terminale da 1000€ sarebbe futuristico?

Ciao

Mr_Green
19-10-2020, 10:38
...rettangolo stondato.
Mi accodo, cosa avrebbe di futuristico?

dodifede
19-10-2020, 10:59
....6,7 o 6,9 pollici, comodissimo da mettere in tasca....

Gringo [ITF]
19-10-2020, 11:14
Di futuristico ci sta il nuovissimo Exynos 992 per €uropa
Di futuristico ci sta che le Cover non saranno facili da costruirle
Di futuristico ci sta il Buco, questa volta è più Tondo di prima
.....ma soprattutto il Futuristico Prezzo di 1399€ quello in plastica bio e 1799€ quello in Gorillaz 7 ....

Ben Venga Xiaomi, molti la odiano ma dopo il Note 20 che era da Scaffale questo e direttamente da cestino.

phmk
19-10-2020, 11:41
Si, con l'Exynos .... a quel prezzo .... no grazie :D :D :D

Darkon
19-10-2020, 11:51
Al di là che di futuristico non ha niente anche perché ormai dubito che anche con tutta la volontà del mondo ci saranno a breve grandi sconvolgimenti di tecnologia.

Detto ciò però è inutile che in tanti qua si lamentano della dimensione... chi frequenta punti vendita di telefonia ormai la stragrande maggioranza delle vendite sono schermi grandi. I compatti ormai vendono solo quando sono economici e su fasce inferiori. I top di gamma praticamente sono tutti giganteschi e non certo a caso ma proprio perché quella fascia di clienti difficilmente lo tiene nella tasca e lo vuole grande.

386DX40
19-10-2020, 11:57
Ma infatti viene da pensare che si faccia di tutto perche "non debbano" essere tenuti in tasca ma in mano, il piu' tempo possibile. Tra un po' diventano comodi come i netbook, con la differenza che concettualmente erano anni luce avanti sotto diversi punti di vista.

La Paura
19-10-2020, 12:13
Io mi chiedo una cosa, se la fotocamera sporge così e in quel punto il bordo è più alto perché non fare direttamente il telefono più spesso e mettere una batteria più grande?

386DX40
19-10-2020, 12:22
Io mi chiedo una cosa, se la fotocamera sporge così e in quel punto il bordo è più alto perché non fare direttamente il telefono più spesso e mettere una batteria più grande?

Perche' "lo stile" attuale "prevede" certe aspettative probabilmente e un telefono spesso 1 cm non piacerebbe se accanto ce ne fosse uno da 0,5 cm. Stesso motivo per cui il colore standard dei telefoni non e' che so' giallo o la forma di essi non sia 4:3 invece che boh.. 18:9 o quel che e' oggigiorno. In altre parole "moda". Tutti si devono sincronizzare fino a che qualcuno come nelle corse tenta "la fuga" in avanti e a volte gli va bene (come fu per i primi smartphone con schermi capacitivi) e a volte gli va male (come altri telefoni esotici con tastiera et simili).

TorettoMilano
19-10-2020, 12:28

perchè fare un buco nello schermo quando puoi mettere la fotocamera a parte sopra?
perchè togliere la presa jack audio?
probabilmente le domande sarebbero molte di più ma la risposta è sempre e solo una: marketing

386DX40
19-10-2020, 12:34
Si potrebbe aggiungere anche perche' gli schermi da piu' o meno 6" debbano avere le assurde risoluzioni che hanno, talmente elevate da essere quasi comiche al punto che boh per vedere i pixel cosa ci vuole il microscopio...

La Paura
19-10-2020, 16:28
Perche' "lo stile" attuale "prevede" certe aspettative probabilmente e un telefono spesso 1 cm non piacerebbe se accanto ce ne fosse uno da 0,5 cm. Stesso motivo per cui il colore standard dei telefoni non e' che so' giallo o la forma di essi non sia 4:3 invece che boh.. 18:9 o quel che e' oggigiorno. In altre parole "moda". Tutti si devono sincronizzare fino a che qualcuno come nelle corse tenta "la fuga" in avanti e a volte gli va bene (come fu per i primi smartphone con schermi capacitivi) e a volte gli va male (come altri telefoni esotici con tastiera et simili).

Si è chiaro quello che dici ma qua non parliamo di 1cm ma solo di 1/2mm che è la distanza di cui sporge il modulo fotocamera.

Bho!

Un conto è levare le cornici che hanno effettivamente un impatto sul design (discutibile a mio avviso) un conto è fare il telefono 1mm più spesso a vantaggio della batteria!

386DX40
19-10-2020, 17:05
Si è chiaro quello che dici ma qua non parliamo di 1cm ma solo di 1/2mm che è la distanza di cui sporge il modulo fotocamera.

Bho!

Un conto è levare le cornici che hanno effettivamente un impatto sul design (discutibile a mio avviso) un conto è fare il telefono 1mm più spesso a vantaggio della batteria!

Infatti era una misura cosi' "inventata" il centimetro. Ma credo che oggigiorno anche solo un paio di millimetri possano per assurdo "esteticamente" avere impatti sul risultato di un prodotto del genere che viene messo a paragone con altri. I telefoni se ci si ricorda hanno passato le piu' strane "regole" di marketing, prima dovevano avere dimensioni sempre piu' ridotte, poi hanno invertito la rotta e diventati ora dei simil-tablet permettendo batterie grandi ma sottili e integrate.

jepessen
20-10-2020, 09:00
Futuristico nel senso di 'fu turistico', nel senso che la solita forma stondata ormai e' cosi' inflazionata che manco li trovi piu' nelle bancarelle dei vu cumpra' dei luoghi turistici

aqua84
20-10-2020, 09:58
il design è sempre il solito
magari potrebbero vendere il telefono così com'è e basta, senza cavo e caricabatterie e cuffie.