View Full Version : Ryzen 5000U, un mix di APU Zen 3 e Zen 2? Ecco le possibili specifiche tecniche
Redazione di Hardware Upg
19-10-2020, 07:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ryzen-5000u-un-mix-di-apu-zen-3-e-zen-2-ecco-le-possibili-specifiche-tecniche_92848.html
In rete circolano le presunte specifiche tecniche dell'intera gamma Ryzen 5000 serie U, formata da un mix di modelli facenti capo al progetto Cezanne, basato su architettura Zen 3, e Lucienne, un refresh di Renoir nuovamente basato su core Zen 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se iniziano ad "Imbrogliare" di nuovo con remake , quelli di AMD perderanno un po di simpatia riconquistata. Anche nel caso (non scontato) che le nuove maggiori prestazioni rispetto alla serie 4xx mi auguro "giustificheranno" la nuova numerazione
Gyammy85
19-10-2020, 08:45
Quindi Rembrandt e Van Gogh saranno con gpu RDNA2, o magari sono le varianti desktop
Se iniziano ad "Imbrogliare" di nuovo con remake , quelli di AMD perderanno un po di simpatia riconquistata. Anche nel caso (non scontato) che le nuove maggiori prestazioni rispetto alla serie 4xx mi auguro "giustificheranno" la nuova numerazione
Tanto si è capito che non va mai bene niente
Abbiamo un produttore che fa
chipset
gpu
cpu
apu
mobile
console
server
datacenter
cloud
a breve anche soc smartphone
Prima tutti a lamentarsi che facevano un prodotto ogni due anni, "la palla al piede del mercato che non ci fa fare la concorrenza", ora rilasciano roba con cadenze semestrali al massimo annuali e "confusione e rebrand, non ci sto più"
Vorrei vedere apple nvidia e intel alle prese con così tanti prodotti
coschizza
19-10-2020, 08:50
Quindi Rembrandt e Van Gogh saranno con gpu RDNA2, o magari sono le varianti desktop
Tanto si è capito che non va mai bene niente
Abbiamo un produttore che fa
chipset
gpu
cpu
apu
mobile
console
server
datacenter
cloud
a breve anche soc smartphone
Prima tutti a lamentarsi che facevano un prodotto ogni due anni, "la palla al piede del mercato che non ci fa fare la concorrenza", ora rilasciano roba con cadenze semestrali al massimo annuali e "confusione e rebrand, non ci sto più"
Vorrei vedere apple nvidia e intel alle prese con così tanti prodotti
intel fa piu del doppio dei prodotti di amd
Gyammy85
19-10-2020, 08:51
intel fa piu del doppio dei prodotti di amd
Illustrameli, evidentemente il loro marketing sfavillante con me ha fallito
Anche con Intel nel mobile è una giungla con i suffissi ed è sempre meglio informarsi bene prima dell'acquisto
coschizza
19-10-2020, 08:53
Illustrameli, evidentemente il loro marketing sfavillante con me ha fallito
?
Gyammy85
19-10-2020, 08:55
?
Dici che fa più del doppio dei prodotti di amd, io l'elenco l'ho fatto, aspetto quelli di intel
coschizza
19-10-2020, 08:59
Dici che fa più del doppio dei prodotti di amd, io l'elenco l'ho fatto, aspetto quelli di intel
non rispondo ai troll se non li sai vuol dire che non sai di cosa parli quindi mi astengo
Gyammy85
19-10-2020, 09:00
non rispondo ai troll se non li sai vuol dire che non sai di cosa parli quindi mi astengo
cvd
Non so cosa intendesse per "più del doppio" (forse in volumi?), ma Intel oltre all'elenco che hai fatto per AMD produce anche chip wireless, SSD e NUC, e probabilmente il mio non è l'elenco completo.
coschizza
19-10-2020, 09:02
cvd
ridicolo, ma vi pagano per questo?
Gyammy85
19-10-2020, 09:12
Non so cosa intendesse per "più del doppio" (forse in volumi?), ma Intel oltre all'elenco che hai fatto per AMD produce anche chip wireless, SSD e NUC, e probabilmente il mio non è l'elenco completo.
Mah, gli ssd li faceva pure amd e probabilmente li fa ancora, i nuc e neanche tanto perché quello con vega è fuori produzione...chip wireless, ok ma è roba poco complessa rispetto al resto
coschizza
19-10-2020, 09:14
a mente
FPGA
Schede di rete
Collegamenti Fabric
Thunderbolt
Asic
SSD
Optane
Optane DC
Embedded 10x quello che offre amd
Modem cellulari
modem wi-fi
droni
Schede raid
Acceleratori vari
Mah, gli ssd li faceva pure amd e probabilmente li fa ancora, i nuc e neanche tanto perché quello con vega è fuori produzione...chip wireless, ok ma è roba poco complessa rispetto al resto
Non erano rebrandizzati gli ssd? Come le memorie?
Intel produceva anche schede madri, non so ora
coschizza
19-10-2020, 09:14
amd non fa ssd li compra li rimarchie e li vende, questo non è fare
Gyammy85
19-10-2020, 09:16
a mente
FPGA
Schede di rete
Collegamenti Fabric
Thunderbolt
Asic
SSD
Optane
Optane DC
Embedded 10x quello che offre amd
Modem cellulari
modem wi-fi
droni
Schede raid
Acceleratori vari
Stiamo quindi paragonando roba di contorno al core business, a meno che non vogliamo dire che i droni e i modem siano quelli che assorbono tutte la r&d
Gli embedded li fa pure amd
coschizza
19-10-2020, 09:18
Stiamo quindi paragonando roba di contorno al core business, a meno che non vogliamo dire che i droni e i modem siano quelli che assorbono tutte la r&d
Gli embedded li fa pure amd
numeri alla mano quel contorno genera piu fatturato di tutta amd assieme, bel contorno
amd compre solo una parte dell 'offerta intel anche nel segmento server dove non propone nessun sistema a 4-8 vie per esempio, ma questo vale in molti segmenti dove amd punta solo al segmento piu remunerativo
la cosa più divertente è che state giocando a chi ce l'ha più lungo con i pipini degli altri.
la cosa più divertente è che state giocando a chi ce l'ha più lungo con i pipini degli altri.
In psicologia si chiama proiezione.
L'ansia da prestazione l'hanno tutti i maschi.
Se non sono oggetti propri come parti del corpo o abilità allora sono oggetti surrogati (console, automobile, moto, ecc.) ed invece si tratta di una proiezione quando è qualcosa di esterno a sé ma per cui si simpatizza: squadra di calcio, partito/candidato politico, regione, città, azienda, personaggio pubblico, ecc.
È un modo di ragionare tendenzialmente infantile che permane su persone adulte non del tutto sviluppate a livello emotivo.
È la base delle civiltà antiche ed odierne e da cui deriva la mancata accettazione del diverso. Che a livello di nazioni sfocia pure nelle guerre sia di religione che ideologiche.
Siamo ancora barbari ma modernizzati.
Opteranium
19-10-2020, 12:24
dunque le apu nuove sono quelle col numero pari. In ogni caso il rebrand è sempre fastidioso.
trappola dell'ego...
non a caso ci hanno fatto anche un'emoticon :sofico:
cronos1990
19-10-2020, 12:41
L'ansia da prestazione l'hanno tutti i maschi. Stai per caso dicendo che sono una donna? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.