PDA

View Full Version : Lotus Evija, l'hypercar elettrica da 2 milioni di dollari e 2.000 CV, scende in pista a Goodwood


Redazione di Hardware Upg
18-10-2020, 15:51
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/lotus-evija-l-hypercar-elettrica-da-2-milioni-di-dollari-e-2000-cv-scende-in-pista-a-goodwood_92844.html

Una vettura da 2 milioni di dollari e 2.000 CV portata in pista in tre modelli pre-produzione uno dei quali ha ospitato durante l'evento Lord March, figlio del Duca di Richmond proprietario della tenuta di Goodwood che ospita la pista

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
18-10-2020, 17:17
La batteria quanto dura? :D

Ginopilot
18-10-2020, 17:24
La batteria quanto dura? :D

Non è una domanda così stupida. Immagino che al cliente interessi che gli consenta almeno di fare un giro a palla al ring

pengfei
18-10-2020, 18:00
L'obiettivo dovrebbe essere una durata sui 350km

Tedturb0
18-10-2020, 18:07
Mi dispiace per il povero Mate Rimac, ma questa lo svernicia

demon77
18-10-2020, 18:11
L'obiettivo dovrebbe essere una durata sui 350km

Si, l'obiettivo magari è quello.. ma farli a che velocità?
Perchè considerando lo spazio ed il peso da limitare al massimo la batteria avrà una capienza limitataissima rispetto ala delirante potenza nominale dei motori.

Da dire poi che c'è da capire come gestire DUEMILA cavalli.. è una potenza tale che è praticamente ingestibile con qualsiasi assetto.

ritpetit
18-10-2020, 18:14
La batteria quanto dura? :D

Tranquillo, ha una comoda presa usb typeC per ricaricarla.

questo è il PowerBank autotrasportabile:

https://francoischarron.com/images/templates/photos/original/photo-humour-insolites-3ir1QI3WWa.jpg

:sofico: :fagiano: :D

marittimus
18-10-2020, 18:18
Io sapevo che non ha limiti di autonomia, l'importante è rimanere sulla pista. Hanno acquistato un brevetto delle piste Polistil.

r1348
18-10-2020, 19:52
Mah vedo tanti commenti sul senso pratico di un hypercar... vi svelo un segreto: è un gingillo per straricchi, non deve avere un senso pratico ;)

Più che altro, nessuno che ponga l'unica vera domanda: ma perché il tergicristallo a riposo è piantato nel mezzo del parabrezza?!?

noppy1
18-10-2020, 20:01
quella è la posizione a riposo , il tergicristallo fa un movimento di 30-45 gradi a dx e sinistra non arriva mai a 90 gradi ad altezza cofano, usano questo sistema per averne solo uno e coprire al meglio il parabrezza

Ginopilot
18-10-2020, 20:44
Mah vedo tanti commenti sul senso pratico di un hypercar... vi svelo un segreto: è un gingillo per straricchi, non deve avere un senso pratico ;)

Più che altro, nessuno che ponga l'unica vera domanda: ma perché il tergicristallo a riposo è piantato nel mezzo del parabrezza?!?

E questa sarebbe l’unica domanda? Secondo te uno straricco la compra per metterla in salotto o per divertirsi in pista?

demon77
18-10-2020, 21:50
Mah vedo tanti commenti sul senso pratico di un hypercar... vi svelo un segreto: è un gingillo per straricchi, non deve avere un senso pratico ;)

Più che altro, nessuno che ponga l'unica vera domanda: ma perché il tergicristallo a riposo è piantato nel mezzo del parabrezza?!?

Tutto giusto.
Però quella montagna di soldi e poi non puoi farti una gita fuori porta senza caricarla due volte.. sai.. :ciapet:

Il tergicristallo sta nel mezzo perchè su un mini parabrezza bombato come quello è l'unica posizione in cui può stare.
Ma a ben pensarci potevano pure non metterlo.. chi la tiene in strada quella bestia li sul bagnato?? :D

niky89
18-10-2020, 22:12
Il tergicristallo in mezzo si vede molto spesso nelle gare automobilistiche, credo anche sia per un fattore aerodinamico.

Thunder-74
19-10-2020, 10:38
c'avrei fatto un pensierino, però non mi convince il cable management :D

386DX40
19-10-2020, 10:52
E finita la batteria vedersi sorpassare da un Panda 30 del 1980... :p

Alessiuccio
20-10-2020, 07:20
Più che altro, nessuno che ponga l'unica vera domanda: ma perché il tergicristallo a riposo è piantato nel mezzo del parabrezza?!?

nelle auto da corsa è adottata questa soluzione perché così la posizione di partenza del tergi è più vicina al campo visivo utile del pilota, che può essere coperto più rapidamente rispetto a quanto non accadrebbe con un tergi tradizionale.

NighTGhosT
20-10-2020, 10:58
E finita la batteria vedersi sorpassare da un Panda 30 del 1980... :p

.....con tanto di mega-alettone dietro e gli adesivi I LOVE MUM e HOT ROD sulle fiancate e un bel paravacche anteriore....:asd: