Redazione di Hardware Upg
17-10-2020, 10:31
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/semafori-adattivi-per-risparmiare-carburante-ecco-il-progetto-allo-studio-negli-usa_92825.html
Una collaborazione tra vari atenei, supportata dal Dipartimento per l'Energia degli Stati Uniti, studierà la possibilità di regolare le intersezioni stradali in maniera tale da permettere spostamenti meno onerosi e meno inquinanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se investissero nei trasporti pubblici, il risparmio di carburante lo si otterrebbe senza dover ricorrere a studi e tecnologie fantasmagoriche.
Ma è chiaro che il driver non è l'ambientalismo, ma pompare ancora di più l'industria.
Della serie, facciamo soldi creando problemi e facciamone ancora di più vende soluzioni agli stessi.
xveilsidex
17-10-2020, 22:30
Sono un ing. informatico.
Quando parlavo alla mia ex ragazza di un progetto che avrei voluto sviluppare per semafori intelligenti in grado di valutare in tempo reale il traffico penso fosse una cosa troppo banale. Ora scopro che c'è gente che ci sta credendo. Sono felice e triste allo stesso tempo.
Se investissero nei trasporti pubblici, il risparmio di carburante lo si otterrebbe senza dover ricorrere a studi e tecnologie fantasmagoriche..
è ancora più semplice: basterebbe che chi guida guardasse il semaforo successivo ed evitasse di correre se è rosso.
ma si sa che i frustrati ed i coglioni al volante sono il 95%...:rolleyes:
Lupettina
18-10-2020, 12:52
è ancora più semplice: basterebbe che chi guida guardasse il semaforo successivo ed evitasse di correre se è rosso.
ma si sa che i frustrati ed i coglioni al volante sono il 95%...:rolleyes:
Per non parlare di tutto il particolato generato dalle pastiglie dei freni di questi geni che arrivano a 70km/h fino a pochi metri dal semaforo e inchiodano solo all'ultimo momento.
Per fortuna tra pochi anni i veicoli dovrebbero cominciare a montare sui dischi un filtro antiparticolato.
sierrodc
18-10-2020, 15:21
Dai commenti sembra che tutti dovrebbero avere una panda con pochi cavalli e basso consumo.
Io sono già felice di avere in molti incroci delle rotonde al posto del semaforo (ovvio, non ovunque) e se mi togliessero i dossi meglio ancora. Ben venga anche la l'onda verde AI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.