PDA

View Full Version : La Tesla Model S dei record ha raggiunto 1,2 milioni di chilometri percorsi


Redazione di Hardware Upg
16-10-2020, 17:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/la-tesla-model-s-dei-record-ha-raggiunto-1-2-milioni-di-chilometri-percorsi_92813.html

Hansjörg Gemmingen dovrebbe aver raggiunto 1,2 milioni di chilometri di percorrenza con la sua Tesla Model S P85, dopo aver superato il fatidico traguardo del milione lo scorso anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

blobb
16-10-2020, 17:15
cioè sto tizio ha fatto la media di 550 km al gg compresi sabato domenica festività ecc ecc , vabbè, o è un pazzo, o è una fake

Ragerino
16-10-2020, 17:56
Ammortizzatori? Fluido impainto frenante?
Che manutenzione ha fatto quest'auto? A parte i 3 motori ed pacchi batteria sostituiti.
Comunque se non sbaglio c'è un tizio che con un Toyota Tundra ha fatto tipo 1mln di miglia con solo la manutenzione ordinaria lol.
Cmq son imprese che lasciano il tempo che trovano.

toni.bacan
16-10-2020, 18:05
cioè sto tizio ha fatto la media di 550 km al gg compresi sabato domenica festività ecc ecc , vabbè, o è un pazzo, o è una fake
Oddio.. conosco gente che per lavoro di rappresentanza faceva 15.000km/mese.
Anche un tassista può arrivare a fare tranquillamente 150.000km/anno.
Quindi il kilometraggio non è poi così assurdo.

E' anche vero che a 500.000km ha cambiato le batterie (https://insideevs.it/news/385215/auto-elettrica-record-km-tesla/)

Alfhw
16-10-2020, 18:23
In realtà su questo altro sito:
https://insideevs.com/news/385016/tesla-model-s-one-million-km/
l'anno scorso si leggeva che a 1 milione di km stava già usando il suo quarto motore (quindi ha cambiato il motore 3 volte perché la sua Tesla S è un RWD con un solo motore) e stava usando la sua terza batteria quindi ne aveva cambiate già 2. La prima batteria è durata 290.000 km, l'ultima 470.000 km.
Non so quanto costa un motore o una nuova batteria però non si può proprio parlare di costi di manutenzione "piuttosto contenuti". Che poi siano inferiori o no a quelli di un motore a benzina è un altro discorso.

phmk
16-10-2020, 19:25
...."pare con un solo cambio di batterie a 470 mila chilometri".....

Si, PARE ....per chi ci crede ....(ricordo il dieselgate) :D :D :D

Notturnia
16-10-2020, 20:23
https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/lauto-con-il-record-di-piu-chilometri-al-mondo-e-negli-usa/

Una Volvo P1800 fu acquistata da un uomo statunitense di nome Irv Gordon nel 1966 e vanta ad oggi il record assoluto di miglia percorse; infatti alla data del decesso del signor Gordon, il 17 Novembre 2018, l'odometro segna 3 260 257 miglia, percorse: ovvero oltre 5.245.000 chilometri. L'auto è presente con il dato certificato di 3.039.122 miglia nel libro dei Guinness dei primati[2].

5.2 milioni di km.. questo ha cambiato la Tesla un pelino troppo presto :-D

Paolo Z.
17-10-2020, 00:21
Se è già al quarto motore stiamo parlando del niente più assoluto, che boiata.

deejlux
17-10-2020, 02:09
Oddio.. conosco gente che per lavoro di rappresentanza faceva 15.000km/mese.
Anche un tassista può arrivare a fare tranquillamente 150.000km/anno.
Quindi il kilometraggio non è poi così assurdo.

E' anche vero che a 500.000km ha cambiato le batterie (https://insideevs.it/news/385215/auto-elettrica-record-km-tesla/)

Si ma parliamo di persone che inseriscono la pompa di benzina/gasolio e vanno, qui c'è da calcolare autonomia e tempo di ricarica, praticamente o vive in funzione della carica della batteria, o ha i rulli del banco prove in casa, la fa andare e poi la carica.

mtk
17-10-2020, 07:44
questo tizio e il suo dildo elettrico,in 6 anni,hanno consumato e inquinato piu' di me da quando ho la patente :asd:

Ragerino
17-10-2020, 08:03
questo tizio e il suo dildo elettrico,in 6 anni,hanno consumato e inquinato piu' di me da quando ho la patente :asd:

Avevo letto da qualche parte che quelli con le auto elettriche sarebbero portati a girare di più, per una questione psicologica.

Ma qua siamo nella patologia lol.
'La mia auto inquina meno, quindi la uso al punto da inquinare quanto una portacontainer con un circuito di prova per TIR'.

mtk
17-10-2020, 09:15
@rangerino

questo andrebbe "baciato" con un generatore di emp portatile mentre si trova in riserva vicino ad un bosco di orsi sodomiti :asd:

popye
18-10-2020, 20:14
Qui c'è puzza (ma tanta) di bufala....
Dunque nr.1
come segnalato in altro post,sembra abbia sostituito già 2 pacchi batterie facendo 200 e rotti mila km col primo e 400 e rotti mila col secondo, perciò 500 e rotti mila con quello attuale?
A questa ci crede solo Musk...forse
Nr.2 dai conti fatti sto tizio fa 500 km al di' da 7 anni,perciò non fa nientaltro che guidare.
I casi sono 2:o è fuori di testa oppure è pagato da Tesla.
Io propendo per il terzo caso: BUFALA al 1000%

Bestio
01-11-2020, 21:11
Millantarsi di un'auto che ha fatto 1m di km e poi hanno cambiato le batterie, è come tirarsela di averli fatto con un'auto termica rifacendo completamente il motore (e rifare completamente il motore e pure il resto della meccanica usurabile ad un'auto termica comune costa molto meno che cambiare le batteria ad un'elettrica, non a caso in Russia i Taxi che hanno superato il milione di KM sono tanti.)

Avevo letto da qualche parte che quelli con le auto elettriche sarebbero portati a girare di più, per una questione psicologica.

Ma qua siamo nella patologia lol.
'La mia auto inquina meno, quindi la uso al punto da inquinare quanto una portacontainer con un circuito di prova per TIR'.

Ma è anche una pura questione di costi, quando avevo auto sportive che consumavano un sacco la giornata libera che non sapevo cosa fare me ne stavo a casa (o nei paraggi), perchè sapevo farmi una gita fuori porta mi sarebbe costata 100€ tra benzina ed autostrada e lasciavo perdere.
Ora che ho il diesel, sapendo che me la cavo con meno della metà, parto e vado.
Avessi un'elettrica che la carico a casa gratis col fotovoltaico, (e/o una Tesla con i Supercharger gratis) sarei sempre in giro anche senza una meta precisa!! :p