Redazione di Hardware Upg
16-10-2020, 16:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/ecco-quando-potrebbero-debuttare-i-mac-con-processore-apple-silicon_92835.html
Giusto in tempo per gli acquisti delle festività di fine anno: si tratterà probabilmente di un portatile, ma non è dato sapere di quale famiglia
Click sul link per visualizzare la notizia.
li venderanno senza caricatore ad un prezzo piu' alto della soluzione X86 ... :asd:
imho troppo presto novembre...
inoltre, se fosse per il balckFriday, dovrebbero avere già le scorte in volumi per la vendita... mi pare strano...
"Le CONVERGENZE parlano di A14 ma anche A15 ..per novembre... "
clickbite
s0nnyd3marco
17-10-2020, 10:32
Sono veramente curioso di vedere il risultato. Il mio timore e' che si concentrino sempre di piu' sul mondo consumer trasformando MacBook ed iMac in giganteschi iPad.
marcowave
17-10-2020, 15:18
Appena ordinato per la società il MacBook Pro più pompato con 8 core, 32 GB rm e 8 GB di scheda video...
Se é l'ultimo modello intel a maggior ragione sono felice del mio acquisto.
Nessuna fiducia nei processori SILICON, che vanno bene per il mercato consumer (e ancora) ma per il mercato professionale siamo ancora molto lontani. Sulla carta possono dirmi quello che vogliono, vedremo sul terreno, senza parlare del cross platform al quale stanno tagliando le gambe.
Siamo lontani anni luce dal 2006 e dalla volontà di aprire agli altri l'universo APPLE. All'epoca vissi l'annuncio con grande entusiasmo, finalmente si poteva installare e virtualizzate praticamente qualsiasi cosa... che bello, comprai felice il primo MacBook Pro.
Adesso? Chip T2 che ti fa installare e vedere solo quello che vuole lui, e ben presto processore A.... che tristezza.
Più che altro il Mac è penoso come usabilità. Le lodi che gli sono attribuite sono tutte hype, ha delle carenze incredibili (ci lavoro 8 ore al giorno tutti i giorni). Ancora mi chiedo come facciano ad essere così indietro come ui rispetto a Windows e alcune distro linux
AlexSwitch
18-10-2020, 09:30
Più che altro il Mac è penoso come usabilità. Le lodi che gli sono attribuite sono tutte hype, ha delle carenze incredibili (ci lavoro 8 ore al giorno tutti i giorni). Ancora mi chiedo come facciano ad essere così indietro come ui rispetto a Windows e alcune distro linux
Sarebbero le carenze incredibili? :rolleyes:
AlexSwitch
18-10-2020, 09:45
Sono veramente curioso di vedere il risultato. Il mio timore e' che si concentrino sempre di piu' sul mondo consumer trasformando MacBook ed iMac in giganteschi iPad.
Questo è il vero problema e timore... Potranno anche tirare fuori un SoC super potente, quindi un blocco unico che comprende tutto dalla CPU ai controller fino alla ram, ma ti rimarrà per sempre quello. Sugli iMac di fascia alta molto probabilmente non si potrà aumentare la Ram da soli, nessuna possibilità di upgrade della CPU cosa possibile fino ai penultimi modelli sebbene si debba aprirlo come una cozza ( sui modelli 2020 sebbene la CPU sia su socket il T2 potrebbe dare problemi )...
Per di più ancora non si sa cosa intendano fare per la GPU sui Mac sempre di fascia alta: si affideranno alle GPU integrate made in Cupertino basate sull'architettura PowerVR che non ha mai convinto in ambito PC, oppure continueranno a montare quelle discrete di AMD o Intel ( quando saranno disponibili )?
E a che prezzi verranno venduti questi Mac AS, ovvero questi iPad agli steroidi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.