View Full Version : Xiaomi e Samsung si prendono gioco di Apple mostrando il caricabatterie. Lo toglieranno anche loro?
Redazione di Hardware Upg
16-10-2020, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/xiaomi-e-samsung-si-prendono-gioco-di-apple-mostrando-il-caricabatterie-lo-toglieranno-anche-loro_92818.html
Era già successo con l'esclusione del jack da 3.5mm qualche anno fa e ora, Samsung e Xiaomi, prendono in giro Apple per la rimozione del caricabatterie dalla confezione di vendita. Eppure entrambe le aziende hanno poi tolto il jack da 3.5mm anche loro. Succederà anche per i caricabatterie?
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
16-10-2020, 13:24
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/xiaomi-e-samsung-si-prendono-gioco-di-apple-mostrando-il-caricabatterie-lo-toglieranno-anche-loro_92818.html
Era già successo con l'esclusione del jack da 3.5mm qualche anno fa e ora, Samsung e Xiaomi, prendono in giro Apple per la rimozione del caricabatterie dalla confezione di vendita. Eppure entrambe le aziende hanno poi tolto il jack da 3.5mm anche loro. Succederà anche per i caricabatterie?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gli utenti troveranno in confezione con i nuovi iPhone 12 ma anche iPhone 11, Xr e SE solo il cavo per la ricarica e lo smartphone.
Cioe' toglieranno gli accessori anche da prodotti gia' in vendita senza abbassare il prezzo? :sofico:
Il mondo si divide in due:
Chi ha un telefono e 4 caricatori
Chi ha 4 telefoni e ne è rimasto un solo caricabatteria.
doctor who ?
16-10-2020, 13:32
E l'ambiente muto :asd:
gd350turbo
16-10-2020, 13:34
han fatto bene !
29Leonardo
16-10-2020, 13:43
Che paraculata usare la "scusa" dell'ambiente...
han fatto bene !
si son solo resi ridicoli tra le società e hanno accusato il colpo di star sempre dietro a pensare a apple... che poi sembra il bue che dice cornuto all'asino con i loro s20 ultra 5g a 1349 euro
Solita storia che si ripete da quasi 10 anni a questa parte, comincio a sentirmi vecchio, ma la ripeto lo stesso :
Finché la gente li compra e giustifica tutte le loro scelte, Apple ha pienamente ragione e puo' fare quello che vuole.
Vedrete che pure quest'anno sotto Natale esploderanno le richieste a fiditalia e compagnia per comprarsi l'ultimo iphone o per regalarlo ai figli perché se no l'amichetti a scuola li faranno sentire dei poveri sfigati.
gd350turbo
16-10-2020, 13:46
Solita storia che si ripete da quasi 10 anni a questa parte, comincio a sentirmi vecchio, ma la ripeto lo stesso :
Finché la gente li compra e giustifica tutte le loro scelte, Apple ha pienamente ragione e puo' fare quello che vuole.
Vedrete che pure quest'anno sotto Natale esploderanno le richieste a fiditalia e compagnia per comprarsi l'ultimo iphone o per regalarlo ai figli perché se no l'amichetti a scuola li faranno sentire dei poveri sfigati.
Idem...
ma la cosa che mi stupisce è la gente che è contenta di pagare di più per avere meno...
E' questo che mi lascia basito e mi toglie parte dei dubbi sulla devoluzione del genere umano...
Vado a prendere un tv e mi dicono, no il telecomando non c'è usa quello del tv vecchio, io mi incazzo, non dico grazie sono contento di non averlo!
gd350turbo
16-10-2020, 13:48
si son solo resi ridicoli tra le società e hanno accusato il colpo di star sempre dietro a pensare a apple... che poi sembra il bue che dice cornuto all'asino con i loro s20 ultra 5g a 1349 euro
Però samsung vi ha battuto !
Lo hanno il s20 fanboy edition, e voi no !
:sofico:
Però samsung vi ha battuto !
Lo hanno il s20 fanboy edition, e voi no !
:sofico:
:stordita: :oink:
mail9000it
16-10-2020, 14:11
Cavi di alimentazione, caricabatterie e auricolari, dovrebbero essere tolti da TUTTE le confezioni e venduti a parte.
Ho un cassetto pieno di alimentatori vecchi (tra i miei e quelli dei miei genitori in 20 anni ne ho almeno una ventina).
utente_medio_
16-10-2020, 14:37
e ai poveri produttori di caricabatterie chi ci pensa??
TorettoMilano
16-10-2020, 14:42
e ai poveri produttori di caricabatterie chi ci pensa??
in teoria loro ci guadagnano :D
Cavi di alimentazione, caricabatterie e auricolari, dovrebbero essere tolti da TUTTE le confezioni e venduti a parte.
Ho un cassetto pieno di alimentatori vecchi (tra i miei e quelli dei miei genitori in 20 anni ne ho almeno una ventina).
Questo puo' anche essere condivisibile, ma considera che quando la gente compra lo smartphone per la prima volta il caricabatterie non lo trova mica sull'albero.
Detto questo se vuoi togliere tutti gli accessori e vendere solo il terminale hai tutto il diritto di farlo, ma toglierlo anche dai vecchi modelli lasciando invariato il prezzo che dovrebbe calare semplicemente per il fatto che é hardware di un anno e mezzo fà é una presa per il culo galattica, é come se compro una panda 1.2 base subito dopo l'uscita del restyling e me la fanno pagare lo stesso prezzo di quando é uscita e in piu' dicono guarda te la diamo senza gomme perché la plastica inquina :asd:
Questo puo' anche essere condivisibile, ma considera che quando la gente compra lo smartphone per la prima volta il caricabatterie non lo trova mica sull'albero.
Il discorso è che o lo metti a tutti o non lo metti; e se vuoi disincentivarne l'acquisto devi disincentivarlo veramente, non metterlo opzionale.
Detto questo se vuoi togliere tutti gli accessori e vendere solo il terminale hai tutto il diritto di farlo, ma toglierlo anche dai vecchi modelli lasciando invariato il prezzo che dovrebbe calare semplicemente per il fatto che é hardware di un anno e mezzo fà é una presa per il culo galattica
Che il prezzo debba scendere perché l'hw è vecchio non ha niente a che fare con il fatto che debba scendere perché non metti l'alimentatore, e fra l'altro la vecchiaia si riflette sullo "street price", al di là del fatto che il prezzo di listino cali o meno.
E poi di quanto pensi che sarebbe potuto scendere? Vendere un alimentatore separatamente comporta come minimo i soliti costi di packaging e logistica; realisticamente il prezzo si sarebbe potuto abbassare di 5/10€: e allora i commenti diventano, "Eee guarda Apple che ridicoli, hanno tolto l'alimentatore che costa 25€ e hanno abbassato il prezzo di 5, che presa per il culo galattica". Se la mentalità è quella da stadio, non c'è verso di farla giusta.
é come se compro una panda 1.2 base subito dopo l'uscita del restyling e me la fanno pagare lo stesso prezzo di quando é uscita e in piu' dicono guarda te la diamo senza gomme perché la plastica inquina :asd:
Analogia che non calza per niente, data la generale standardizzazione degli alimentatori, la diffusione degli smartphone, e il fatto che siano in giro ormai da almeno un decennio è indubbio che molta gente possa disporre di alimentatori inutilizzati anche nuovi, a differenza delle gomme dalla Panda.
Che il prezzo debba scendere perché l'hw è vecchio non ha niente a che fare con il fatto che debba scendere perché non metti l'alimentatore
Infatti il prezzo deve scendere sia perché sui vecchi modelli hai stra-assorbito i costi di ricerca, sviluppo e marketing e sia perché lo stesso prodotto lo vendi senza gli accessori e invece stesso prezzo del 2019 ... non c'é altro da aggiungere ogni replica é semplicemente :mc:
La scusa dell' "ormai tutti hanno un caricabatterie per lo smartphone" non regge.
Generazione dopo generazione la velocità di ricarica consentita aumenta sempre di più, e di conseguenza anche la potenza richiesta all'alimentore.
Personalmente pur non avendo mai rivenduto uno smartphone, non ho mai avuto caricabatterie in eccesso, non trovarlo in confezione all'acquisto sarebbe significato per me doverne necessariamente comprare uno immediatamente o nel giro di poco tempo, con un esborso aggiuntivo per nessun motivo.
Se proprio vuoi farla pulita, proponi 2 bundle, con o senza caricabatterie con il giusto prezzo.
Non " ti levo il caricabatterie " e te lo vendo a parte come accessorio a prezzo da pollo.
Pipposuperpippa
16-10-2020, 15:54
i caricabatterie nei telefoni di ultima generazione sono importanti, perché dovendo supportare la carica rapida hanno potenze dai 10 ai 30W e spesso sono USB-c; mentre fino a non molto tempo fa erano diffusi solo i 5W e al massimo qualche 10W usb-A.
Pertanto trovo che la mossa di Apple sia un grande :sofico: autogol.
Sono più favorevole alla sparizione delle cuffie con filo, mai usate.
Notturnia
16-10-2020, 16:13
boh.. non mi fa ne caldo ne freddo.. ormai ho una caterva di alimentatori a casa.. e da quando il cavo è usb-(qualcosa) -> apple, non mi serve l'alimentatore apple per caricare il telefono.. se la rimozione del caricabatterie avesse almeno abbassato il prezzo questo sarebbe stato carino.. ma purtroppo prezzo alto e meno accessori... questo da fastidio semmai..
p.s. se non erro anche le cuffie sono sparite .. o sbaglio ?.. vedevo juice che dice che c'è telefono e cavo.. ma non parla di cuffie.. quindi siamo al minimo indispensabile :-)
detto questo.. cambia niente.. se a uno serve l'alimentatore se lo compra quando compra il telefono, se lo ha già non lo compra..
detto questo.. cambia niente.. se a uno serve l'alimentatore se lo compra quando compra il telefono, se lo ha già non lo compra..
Ma certo, che cambia finanziare 1000 euro su 12 rate o 1000 euro + il caricabatterie su 12 rate? E' per questo che adoro Apple, conoscono perfettamente i loro polli, non li compro ma li stimo :asd:
Infatti il prezzo deve scendere sia perché sui vecchi modelli hai stra-assorbito i costi di ricerca, sviluppo e marketing e sia perché lo stesso prodotto lo vendi senza gli accessori e invece stesso prezzo del 2019 ...
E infatti come già detto la "vecchiaia" si riflette sul prezzo di mercato e non dipende dal listino; inutile ribadire argomenti infondati.
non c'é altro da aggiungere ogni replica é semplicemente :mc:
Bel tentativo di "avvelenamento del pozzo (https://it.wikipedia.org/wiki/Avvelenamento_del_pozzo)".
DrSto|to
16-10-2020, 16:34
Oddio i soliti fanboy pronti a spegnere tutti i neuroni necessari pur di conformassi alla massa per poi accenderli per appellarsi alle scuse più ridicole... :mc:
Comunque penso che Apple faccia bene in fondo, davvero non se ne può più di caricatori vari. Però dovrebbero anche offrire la possibilità di acquistarne uno pienamente compatibile per tensione/amperaggio a chi ne necessita, ma ad un prezzo onesto e non con il solito ingiustificabilmente folle sovraprezzo degli accessori Apple.
Cari fanboy, giustificatemi i 25€ per un caricabatteria sul sito ufficiale apple confrontato al prezzo di un alimentatore per pc di fascia alta con tutta la componentistica che ha al suo interno.
Bello proprio l'ecosistema apple!
gd350turbo
16-10-2020, 18:09
Parli di neuroni e di spegnimento, ma poi non mi pare che tu li accenda tutti per fare ragionamento obiettivi.
25€, è il prezzo perfettamente in linea con molti altri accessori che ti vendono, moltissimi altri produttori che non si chiamano Apple e che ti vendono come ORIGINALI.
Ma lo sa anche mio nonno eh! Non c'è davvero bisogno di farti notare che, se vuoi un pezzo di ricambio originale del tuo aspirapolvere, lo paghi dalle 30€ a salire. Automobile? Peggio ancora, hanno margini pazzeschi!
Vuoi un cavo originale di un orologio Suntoo? 40€. Garmin? 30€ Pincopallo qualsiasi?--->UGUALE!
Quindi, tu che hai tutti i neuroni accesi, dimmi per quale motivo Apple, sul suo sito ufficiale, dovrebbe venderti il suo alimentatore a 5€. No davvero...sono curioso eh!
La critica da fare, non è sul costo degli accessori originali, ma sul fatto che gli stessi che prima ti includevano nella scatola originale ed allo stesso prezzo, ora li levano senza scontare i 25€ del costo.
azz, ti ha colpito sul vivo ?
DrSto|to
16-10-2020, 19:38
La critica da fare, non è sul costo degli accessori originali, ma sul fatto che gli stessi che prima ti includevano nella scatola originale ed allo stesso prezzo, ora li levano senza scontare i 25€ del costo.
Non ci arrivi proprio eh? Semplicemente perché quel caricatore non vale nemmeno un euro. Il prezzo di 25 euro non ha niente a che fare con i costi di produzione, spedizione, packaging, storage ecc, è solo la soglia psicologica del prezzo che il genio di turno è disposto a spendere per l'accessorietto "originale".
Ma questo vale anche per tutta la roba che acquisti TU ed hai in casa TU.
Oppure credi che quello che ti vendono a te, valga esattamente il prezzo che te lo fanno pagare? :rolleyes:
si vabbe ma apple esagera poi per carità ognuno si compra quello che vuole
Sicuro?
Un filtro di carta originale della mia auto (ma immagino anche della tua), costa tanto quanto l'alimentatore Apple.
Fai un po te i calcoli su che margini hanno su un pezzo di carta.
Ma davvero pensate che le grandi aziende, vi facciano un dispetto a vendervi accessori originali a 10 volte il costo di produzione?
Sono lì per vendere, non per fare beneficienza...:rolleyes:
scusa ma ho detto che apple è l'unica a fare prezzi esagerati?????
se vuoi ti faccio una lista, ma ciò non toglie che anche apple si fa pagare salato degli accessori che trovi a molto meno,
P.S. paragonare un filtro con un alimentatore non ha il minimo senso
AndreaW10
16-10-2020, 23:50
C'è anche da dire che il jack ha un alternativa, cioè il wireless, ma un caricatore devi per forza di cose averlo, anche per la ricarica wireless ti serve comunque lo stesso il caricatore da infilare nella presa.
Però la scelta di Apple ha, economicamente, senso. Ti tolgono un accessorio dal valore irrisorio senza modificare il prezzo e poi lo rivendono a magari a 30€.
E io per caso ho detto che gli accessori che trovi a molto meno, non li puoi prendere da qualsiasi altra parte, compreso il cinese sotto casa?
Contesto solo il fatto che ci sia gente, che ancora si lamenta del costo degli accessori originali che notoriamente, e per tutti i marchi, sono sempre costati di più.
non tutti i marchi ti fanno pagare un esorbità un cavetto,
dai su ...
Non ci arrivi proprio eh? Semplicemente perché quel caricatore non vale nemmeno un euro. Il prezzo di 25 euro non ha niente a che fare con i costi di produzione, spedizione, packaging, storage ecc, è solo la soglia psicologica del prezzo che il genio di turno è disposto a spendere per l'accessorietto "originale".
Come nell'altro thread non hai idea di quello di cui stai parlando, prima smetti e meglio è.
Gli alimentatori prodotti da Apple non sono neanche lontanamente confrontabili con le cinesate da 1€, e se a loro costa 5€ è solo perché ne fanno decine di milioni alla volta; e un alimentatore desktop è *completamente* diverso come design e problematiche: non c'entra una beata cippa.
P.S. paragonare un filtro con un alimentatore non ha il minimo senso
Se lo scopo è confrontare *i puri margini* ce l'ha eccome.
gd350turbo
17-10-2020, 19:26
Be', il meccanico più famoso del mio paese, ti fa pagare un litro di olio 35€...
Ed è olio motore normale preso in bidoni da 200lt che pagherà forse 5€ al litro...
E la gente ci va , come se fosse normale pagare 500€ per 6 litri d'olio un filtro aria olio gasolio abitacolo. .
Magari non hanno idea di cosa costi questa roba nel mondo normale, pensano che sia normale così come c'è chi pensa che pagare mille euro uno smartphone, sia normale.
Che dire, beata ignoranza !
data la generale standardizzazione degli alimentatori, la diffusione degli smartphone, e il fatto che siano in giro ormai da almeno un decennio è indubbio che molta gente possa disporre di alimentatori inutilizzati anche nuovi, a differenza delle gomme dalla Panda.
Bé insomma... gli alimentatori saranno anche in giro da un decennio, ma non quelli con attacco usb tipo c.
Io credo che ognuno di noi ha in casa ALMENO 1 alimentatore usb. (Connettore A)
Ma sono quasi certo che ben pochi hanno 1 alimentatore usb tipo c.
Feanorlike
18-10-2020, 10:32
Quando la nintendo si mise a vendere il 3ds senza caricabatterie? Probabilmente a commentare l’articolo del jack cuffie.
Ho l’iphone ma non mi costa nulla dire che la apple ha tolto il jack per monetizzare pure sulle cuffie con presa lightning e ora ha rimosso gli accessori perchè trump ha eliminato i competitor sul 5G dando alla qualcomm effettivo monopolio sul mercato americano e permettendole di prendersi percentuali ridicole per la gimmick dell’anno, il resto sono inutili speculazioni, queste due sono invece gli unici dati sicuri, senza poi contare che apple ha montato OLED sui cellulari non perchè gli sta simpatico ma perchè hanno dovuto pagare una penale alla samsung dato che gli iphone OLED non se li è comprati nessuno le scorse generazioni, centinaia di milioni di penale, e ora lo montano pure sull’iphone 12 base ma per rispondere allo sfregio della penale samsung hanno contratto con l’LG, siete tutti tanto belli quando commentate il prezzo di un cellulare ma se non considerate che ad ogni componente ci sia dietro un contratto di fornitura con percentuali pure assurde solo perchè è “novità” o nel caso del 5g l’unico competitor è stato embargato, di che cosa discutete...ah si dei caricabatterie, ma ciaone ragazzi
Bé insomma... gli alimentatori saranno anche in giro da un decennio, ma non quelli con attacco usb tipo c.
Io credo che ognuno di noi ha in casa ALMENO 1 alimentatore usb. (Connettore A)
Ma sono quasi certo che ben pochi hanno 1 alimentatore usb tipo c.
Vero.
D'altro canto se sei già un utente Apple probabilmente avrai anche il cavo USB-A <-> Lightning, e se non lo sei basta un adattatore da pochi Euro (o il suddetto cavo); poi che in questo caso sia una scocciatura procurarsi/usare un adattatore (più che spendere questi pochi Euro, visto il costo del telefono) lo posso benissimo capire.
[sbrodolate isteriche varie]ciaone ragazzi
Cinque messaggi in media ogni anno è anche troppo, spero che questo "ciaone" duri di più.
gd350turbo
18-10-2020, 13:34
:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201018/9d77d9be4b182c0fa3855d8a4c6432b0.jpg
:asd:
[fumetto imbarazzante]
Veramente inqualificabile il fumetto basato sull'argomento fantoccio :rolleyes:
Sarebbe bastato un briciolo di onestà per "ricordarsi" che le "brillanti" soluzioni dei primi due impiegati sono già state adottate da anni (comprese le confezioni ridotte all'osso, poi copiate da tutti, come al solito).
D'altro canto, perché tenere in considerazione i fatti, se sono d'intralcio alla risatina infantile?
gd350turbo
18-10-2020, 18:06
Non l'ho fatto io...
l'ho trovato e postato.
rockrider81
19-10-2020, 09:01
Ho un Mi 9t pro che ha la presa cuffie , l'ho acquistato prima di Natale 2019 alla Mediaworld (al MI store era finito ... pure in deposito ).
Dentro aveva il suo carica rapida ma non nego che quasi ogni giorno lo carico con un vecchio caricabatterie di un Blackberry di 7 anni fa che mi trovo superbenissimo , non scalda nulla.
Uso dei piccoli adattatori USB C presi su Aliexxprs così ho recuperato anche parecchi cavetti.
Mio figlio e mia moglie hanno un iPhone 11 perchè mia moglie è Apple Fan e mi sono arreso.
Il problema è che se mi permetto di caricargli il telefono senza usare il suo carica originale rischio il divorzio.
La notizia della mancanza del carica l'ho presa come una resa all'utilizzo di qualsiasi modo di caricare il "melafonino" , anche con il mio vecchio Blackbarry e/o con le prese USB di qualsiasi tipo , PC, televisore in salotto ecc.
Chi ha un minimo di conoscenze tecniche elettroniche sa che per caricare qualsiasi smartphone sono necessari 5 volts stabili con un milliamperaggio decente rilasciati da una presa USB seria; cambiano solo i tempi di carica.
gd350turbo
19-10-2020, 09:16
Ho un Mi 9t pro che ha la presa cuffie , l'ho acquistato prima di Natale 2019 alla Mediaworld (al MI store era finito ... pure in deposito ).
Dentro aveva il suo carica rapida ma non nego che quasi ogni giorno lo carico con un vecchio caricabatterie di un Blackberry di 7 anni fa che mi trovo superbenissimo , non scalda nulla.
Uso dei piccoli adattatori USB C presi su Aliexxprs così ho recuperato anche parecchi cavetti.
Stesso telefono, cavetti, adattatori e fornitore :mano:
Chi ha un minimo di conoscenze tecniche elettroniche sa che per caricare qualsiasi smartphone sono necessari 5 volts stabili con un milliamperaggio decente rilasciati da una presa USB seria; cambiano solo i tempi di carica.
Si, vero, io uso anche l'alimentatore di una webcam come caricabatterie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.