View Full Version : EVGA, un BIOS beta per la RTX 3080 FTW3 Ultra porta il power limit a 450W
Redazione di Hardware Upg
16-10-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/evga-un-bios-beta-per-la-rtx-3080-ftw3-ultra-porta-il-power-limit-a-450w_92810.html
EVGA mette a disposizione degli overclocker un BIOS beta per la RTX 3080 FTW3 Ultra che porta il power limit massimo a 450W.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se la scheda esistesse avrebbe anche un senso questo bios
bonzoxxx
16-10-2020, 12:02
:D :D :D
Gringo [ITF]
16-10-2020, 12:11
Esiste ma è solo (Come tutte le RTX30xx) per gli YouTubers, se fosse per te e me nemmeno ci pensano a spenderci tempo per il bios, la carenza è per tutti i test nvlink con 8, 16 schede in Azoto, di solito ne bruciano un centinaio prima di farcela... si delle 10.000 schede prodotte, metà le ha acquistate Linus, i regali ai calciatori ed ai politici... ci siamo.... ZERO SCHEDE :3
StylezZz`
16-10-2020, 12:23
Basta andare su ebay e acquistarla a prezzo gonfiato, stando attenti a non comprare solo la scatola :D
Solo 450W?
https://www.ralph-dte.eu/wp-content/uploads/2011/02/spot_dacia_duster.jpg
ma io volevo consumare molto di più!!!!! :O
;47040086']Esiste ma è solo (Come tutte le RTX30xx) per gli YouTubers, se fosse per te e me nemmeno ci pensano a spenderci tempo per il bios, la carenza è per tutti i test nvlink con 8, 16 schede in Azoto, di solito ne bruciano un centinaio prima di farcela... si delle 10.000 schede prodotte, metà le ha acquistate Linus, i regali ai calciatori ed ai politici... ci siamo.... ZERO SCHEDE :3
io ce l'ho e non son uno youtuber :O
Solo 450W?
ma io volevo consumare molto di più!!!!! :O
la scheda sta a pieno carico in oc dai 300 ai 370w massimi.
per arrivare a 450w devi avere un sistema di raffreddamento a liquido almeno per non farla trottolare altrimenti ti droppa il voltaggio e basta, ma si parla che è destinata a overclock particolare :)
io ce l'ho e non son uno youtuber :O
Fisici del Cern di Ginevra affermano che la scheda video, partendo dal presupposto che esista, portata a questi limiti estremi, possa irrimediabilmente alterare la struttura spazio-tempo con conseguente formazione di buchi neri locali nei case dei proprietari delle suddette schede.
Quindi @al135 stà bonino che come minimo semo pure vicini e non lo sapemo, va a finire che mi fai risucchià la casa in un fenomeno spazio temporale ! :mad:
:asd:
bonzoxxx
16-10-2020, 14:30
Ahahaha grande Sat!!
Ahahaha grande Sat!!
Caro mio, la realtà a volte sempre l'immaginazione.
Chi si ricorda di quegli impiegati di non so quale centrale nucleare che, zitti zitti, portarono nella stessa i pc per minare bitcoin sicuri di non essere beccati ?!? ...puntualmente sgamati ! :asd:
E aggiungo...PRINCIPIANTI !
Dove vivo io ci sarebbe una bellissima casa abbandonata da quarant'anni in aperta campagna con contatore analoggico vecchio stile...una bella sim 4G con traffico illimitato, qualche mostro di queste schede video et voilà, si MINA !...due problemi, anzi tre, 1 - l'ENEL che alla lunga si accorge e si inc@zz@ 2 - i loschi figuri senza fissa dimora che di notte la popolano e che rivenderebbero tutto come rame 3 - montare almeno un tendone per coprire le povere schede video dagli elementi visto che la casa in questione è stata depredata dai civilissimi vicini di casa nel corso dei decenni, anche dei pomelli dei lavandini ! :eek:
E soprattutto 4 ! NON SI RUBA NIENTE, MANCO LA CORENTE - CHE SI FINISCE AR GABBIO !!! :asd:
Gringo [ITF]
16-10-2020, 14:38
io ce l'ho e non son uno youtuber
Quindi gli hai dato oltre 1000€, mo aviso mia sorella che gli ho trovato un buon partito pieno de soldoni da spendere :3
;47040432']Quindi gli hai dato oltre 1000€, mo aviso mia sorella che gli ho trovato un buon partito pieno de soldoni da spendere :3
'scolta...io non ce li spendo per principio...ma credo nei matrimoni combinati e sono un buon partito. Esci la foto ! :asd:
"- ohi si scherza, non intendo in alcun modo offendere ne' te ne' tua sorella, sia chiaro !" :)
;47040432']Quindi gli hai dato oltre 1000€, mo aviso mia sorella che gli ho trovato un buon partito pieno de soldoni da spendere :3
se è bona va benissimo :oink:
Fisici del Cern di Ginevra affermano che la scheda video, partendo dal presupposto che esista, portata a questi limiti estremi, possa irrimediabilmente alterare la struttura spazio-tempo con conseguente formazione di buchi neri locali nei case dei proprietari delle suddette schede.
Quindi @al135 stà bonino che come minimo semo pure vicini e non lo sapemo, va a finire che mi fai risucchià la casa in un fenomeno spazio temporale ! :mad:
:asd:
ecco cos'era quel rumore quando ho cominciato a montarla (la scheda)
Paolo Z.
17-10-2020, 10:22
Raccomandare una psu da almeno 850W su 450w di assorbimento vuol dire preventivare un processore che sia occato così tanto da consumare almeno 300W perché tra dischi, ram, mobo e pompe è difficile farne un centinaio anche impegnandosi. Numeri a cazzo e dove trovarli XD
(THE REAL) Neo
17-10-2020, 11:04
la scheda sta a pieno carico in oc dai 300 ai 370w massimi.
per arrivare a 450w devi avere un sistema di raffreddamento a liquido almeno per non farla trottolare altrimenti ti droppa il voltaggio e basta, ma si parla che è destinata a overclock particolare :)
In un video di GamersNexus,mostra che con power limit del bios standard alzato al massimo,assorbe 402 watt a pieno carico.
Vedo che ce l'hai in firma,sei uno dei fortunati?
Raccomandare una psu da almeno 850W su 450w di assorbimento vuol dire preventivare un processore che sia occato così tanto da consumare almeno 300W perché tra dischi, ram, mobo e pompe è difficile farne un centinaio anche impegnandosi. Numeri a cazzo e dove trovarli XD
Ma infatti,senza contare che un alimentatore da 750 watt,come il mio in firma,sfora tranquillamente i 950 watt assorbiti in continuo,senza nessun problema.
Probabilmente EVGA parla degli alimentatori di dubbia provenienza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.