PDA

View Full Version : Admin+ Utente limitato?


marklevi
15-10-2020, 21:27
Ciao, domani dovrei assemblare il nuovo Pc + install w10 e vorrei chiarirmi un dubbio.

Ho letto diverse volte il consiglio di usare un profilo limitato, invece che l'administrator per l'uso di tutti i giorni.

Quindi dovrei: installare W10, creare un utente secondario con autorizzazioni limitate e successivamente, al riavvio entrare con questo per installare tutti i software. E lasciare l'uso dell'admin solo per la manutenzione del sistema tipo aggiungere HD etc...
I driver li posso installare dal limitato?

cosa ne dite?

Kaya
16-10-2020, 07:15
Dico che, sebbene corretto da un certo punto di vista, secondo me è esagerato a meno che tu non sia una persona tendente a fare casini.

Comunque con Win10 il problema è abbastanza relativo perchè quando vuoi fare un operazione da amministratore, ti chiede utente e password per fare l'escalation di privilegi, quindi anche installare drivers.

Nicodemo Timoteo Taddeo
16-10-2020, 09:12
Dico che, sebbene corretto da un certo punto di vista, secondo me è esagerato a meno che tu non sia una persona tendente a fare casini.

Comunque con Win10 il problema è abbastanza relativo perchè quando vuoi fare un operazione da amministratore, ti chiede utente e password per fare l'escalation di privilegi, quindi anche installare drivers.

Quoto integralmente aggiungendo che se si vuole perfezionare si può aumentare l'intervento dell' UAC portandolo al massimo livello.

Pannello di controllo, sicurezza e manutenzione, modifica impostazioni di Controllo dell'account utente. Portare lo slider su Notifica sempre.


Questo sempre nell'ottica del singolo utente sul computer, se iniziano diventare più di uno è opportuno creare un utente amministratore e enne utenti standard (ex utenti limitati).

marklevi
16-10-2020, 09:30
Perfetto, grazie.

Non sono un pasticcione, anzi. Provo come avete suggerito.