View Full Version : Scelta tra questi case
FrankCalle90
15-10-2020, 12:37
Ciao a tutti! Devo cambiare Case e la mia scelta attualmente ricade tra questi:
Corsair Carbide SPEC-01
Corsair 275R Airflow
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
Quale mi consigliate? dell'estetica mi interessa poco perché sicuramente andrà a terra il pc, ma per e è molto importante l'airflow.
Considerate che dentro ci deve andare:
GTX 1060 6GB Gygabyte
Scheda madre ATX B360 AORUS
1 ssd e 2 hdd
i5-8th con dissipatore
Grazie mille a tutti :help:
Perseverance
15-10-2020, 14:49
Ma non ne avresti neanche bisogno visti i componenti che monti. Io voto per il Corsair 275R xkè è abbastanza robusto e si smonta bene per farci manutenzione.
FrankCalle90
16-10-2020, 15:09
Ma non ne avresti neanche bisogno visti i componenti che monti.
In che senso?
Io voto per il Corsair 275R xkè è abbastanza robusto e si smonta bene per farci manutenzione.
Dici addirittura meglio del 275R Airflow? La mia unica preoccupazione sono le temperature, perché al momento ho lo Zalman R1 e con lo sportello chiuso mi crea problemi di temperature.
Grazie mille!!
Perseverance
16-10-2020, 15:14
ovvero?
FrankCalle90
16-10-2020, 15:19
ovvero?
Ho dei freeze e dei crash con lo sportello chiuso. Con lo sportello aperto, invece, va tutto ok.
Temo che l'R1 non abbia un ottimo airflow...
D'altronde è stato il primo case che ho comprato per la mia prima build, non ci ho neanche fatto caso a certe cose :D
Perseverance
16-10-2020, 15:22
:asd: ecco come affrontare un problema nella maniera più incompetente possibile: senza dati oggettivi, senza diagnosticare. Credi che si risolverà così per fede?
Sasquatch
16-10-2020, 15:32
Ho dei freeze e dei crash con lo sportello chiuso. Con lo sportello aperto, invece, va tutto ok.
Temo che l'R1 non abbia un ottimo airflow...
D'altronde è stato il primo case che ho comprato per la mia prima build, non ci ho neanche fatto caso a certe cose :D
Scarica hw monitor e lascialo in background mentre giochi, quando esci dal gioco controlla le temperature massime. Secondo me i problemi sono altri. Crash dovuti al case non esistono.
FrankCalle90
16-10-2020, 19:28
:asd: ecco come affrontare un problema nella maniera più incompetente possibile: senza dati oggettivi, senza diagnosticare. Credi che si risolverà così per fede?
Si sicuramente non ho dati sulle temperature, quindi mi sono basato su una prova empirica. Se con lo sportello aperto (quindi aumentando il flow d'aria) le prestazioni migliorano e non rallentamenti o crash credo che ci sia oggettivamente un problema di temperature (non penso che aumentando il flusso d'aria cambino frequenza le ram).
Poi se mi vuoi dire che devo avere un dato di temperatura perché magari piuttosto che sostituire il case basta aggiungere una ventola, allora è un altro discorso...però questa inutile supponenza penso che tu possa anche evitarla.
Scarica hw monitor e lascialo in background mentre giochi, quando esci dal gioco controlla le temperature massime. Secondo me i problemi sono altri. Crash dovuti al case non esistono.
Perfetto, in realtà hw monitor ce l'ho già installato: tiene anche traccia dell'andamento delle temperature? Comunque grazie mille, farò così! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.