PDA

View Full Version : Ram non in lista motherboard

Locketto
13-10-2020, 00:01
Salve ho trovato Crucial BL2K16G32C16U4B in supperofferta ma non la vedo in lista compatibile con la Tomahawk b550, se la prendo non funziona?

Mi dispiacerebbe per l'ottimo prezzo

https://www.msi.com/Motherboard/support/MAG-B550-TOMAHAWK#support-mem-19

Crysis76
13-10-2020, 12:07
prova ad andare sul sito della crucial e vedere se nella lista di compatibilità compare la tua mainboard

Locketto
13-10-2020, 12:45
Ah non ci avevo pensato se li è compatibile ma non lo è sul sito della scheda madre?

Leggendo tra le domande fatte al venditore dice non compatibile con le tomahawk b550 x570 il che mi pare strano.

Nel sito della crucial le da compatibili.

Cmq offerta finita, vediamo se torna.

felix777
13-10-2020, 12:56
Crucial per compatibile, intende con le spec jedec (insomma ti dice che vanno) non è detto che vadano bene in xmp. te lo dico per esperienza personale..
se spulci le faq sulle ram ne avrai conferma.

celsius100
13-10-2020, 20:10
Ah non ci avevo pensato se li è compatibile ma non lo è sul sito della scheda madre?

Leggendo tra le domande fatte al venditore dice non compatibile con le tomahawk b550 x570 il che mi pare strano.

Nel sito della crucial le da compatibili.

Cmq offerta finita, vediamo se torna.

confermo nn guardare sul sito della crucial xke nn vuol dire che se le da compatibili funzioneranno alla giusta frequenza/timing
vuol solo dire che le specifiche sono corrette, insomma ti direbbe che nn vanno bene se provi a mettere delle ddr3 su una b550 ad esempio
detto cio sono ram abbastanza comuni, anche se il quantitativo e alto nn vedo particolari problemi a raggiungere i 3200MHz, le ho gia viste funzionare su qualche x570 senza patemi (su b550 nn mi pare di averne viste ma sono schede piu recenti quindi e giusto una questione di tempistiche)