Redazione di Hardware Upg
12-10-2020, 18:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-12-il-modello-piu-venduto-non-sara-il-piu-economico_92680.html
Nonostante le difficili condizioni economiche del periodo, non sarà iPhone 12 mini il melafonino più venduto della prossima generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
I numeri del lotto quando?
Marko_001
12-10-2020, 19:14
"In un certo senso, Apple potrebbe usare questa strategia per obbligare gli acquirenti a spendere di più"
è una affermazione seria o li state trollando?
"In un certo senso, Apple potrebbe usare questa strategia per obbligare gli acquirenti a spendere di più"
è una affermazione seria o li state trollando?
ormai siamo a livello novella 2000 come sito
kreijack
12-10-2020, 21:03
E' un discorso che ho già sentito: in alcuni casi l'introduzione di un modello "economico" spinge le vendite di un modello superiore.
Il modello economico ha lo scopo di attrarre il cliente, per via del prezzo inferiore. Ma questo non appena si rende conto che è troppo limitato, va a valutare il modello superiore, spingendone le vendite.
Immagino che sia lo stesso principio degli accessori delle auto. La persona viene attratta dal costo del modello base senza niente. Poi il venditore lentamente lo porta ad una versione più accessoriata...
Immagino sia una tecnica ben nota nel settore marketing.
bonzoxxx
12-10-2020, 21:30
Beh ma il mini e il 12 sono virtualmente identici cambia diagonale dello schermo e batteria, o sbaglio?
E' un discorso che ho già sentito: in alcuni casi l'introduzione di un modello "economico" spinge le vendite di un modello superiore.
Il modello economico ha lo scopo di attrarre il cliente, per via del prezzo inferiore. Ma questo non appena si rende conto che è troppo limitato, va a valutare il modello superiore, spingendone le vendite.
Immagino che sia lo stesso principio degli accessori delle auto. La persona viene attratta dal costo del modello base senza niente. Poi il venditore lentamente lo porta ad una versione più accessoriata...
Immagino sia una tecnica ben nota nel settore marketing.
sì certo
anche se nel caso di iPhone le dimensioni cambiano e quindi c'è sicuramente chi sceglie il mini per il form factor
quello che dici tu secondo me si applica benissimo a Watch se vogliamo rimanere in casa Apple, c'è ancora in vendita il serie 3 per avere qualcosa a un prezzo basso ma ha il display vecchio tipo, per cui ti attira l'idea dell'orologio ma poi ti rendi conto che quel modello è limitato e vai sul costoso
Bluknigth
13-10-2020, 07:51
Non sono pienamente d’accordo.
L’11 liscio ovvero il più economico ha venduto molto di più del modello Pro.
Che da offrire in più aveva foto migliori, soprattutto in scarsa luminosità e lo schermo Oled.
Chi non si è fatto attirare da queste cose ha preso l’11 liscio che è un gran terminale, soprattutto come durata della batteria.
La versione Mini secondo me potrebbe essere la carta che spariglia, nel senso che è un prodotto che mancava.
Piccolo di dimensioni, con uno schermo comunque abbastanza grande è un design rinnovato che faccia sparire quello del l’se2/8/7/6 che penso abbia fatto il suo tempo.
TorettoMilano
13-10-2020, 08:01
https://www.hwupgrade.it/news/apple/qual-e-lo-smartphone-piu-venduto-nei-primi-6-mesi-del-2020-iphone-11-ecco-la-classifica_91758.html
iphone11 che vende quasi il tripo di 11pro+11pro max
https://www.hwupgrade.it/news/apple/qual-e-lo-smartphone-piu-venduto-nei-primi-6-mesi-del-2020-iphone-11-ecco-la-classifica_91758.html
iphone11 che vende quasi il tripo di 11pro+11pro max
infatti ho preso anche io l'11 normale, il pro a mio parere troppo piccolo o troppo grande e costava pure di piu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.