View Full Version : [windows 10] Blackscreen
Shotokhan
11-10-2020, 15:30
Uso il laptop davvero di rado, oggi mentre lo usavo dopo circa 2 mesi mi dice che la licenza windows è scaduta, si blocca, riavvio ed ho il blackscreen in cui si vede solo lo schermo. Ho provato a seguire i tutorial online che spiegano bene come risolvere il problema ma con me ctrl+alt+canc non funziona e quindi non posso fare nulla.
Come posso risolvere?
P.S.
Questa è tutta colpa della microsoft che ha eliminato la mod. provvisoria attivata tramite tasto. Che idioti!
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-10-2020, 15:33
P.S.
Questa è tutta colpa della microsoft che ha eliminato la mod. provvisoria attivata tramite tasto. Che idioti!
In modalità provvisoria si ci va lo stesso anche senza tasto apposito. Basta avviare il sistema e spegnerlo premendo il tasto fisico due-tre volte consecutivamente quando appare il cerchio dei pallini che girano, dopo due-tre mancati avvii ci va lui direttamente in modalità provvisoria.
Shotokhan
11-10-2020, 15:48
ciao, stavo già tentando di fare questa cosa mentre aspettavo risposte però a me arriva massimo al logo del produttore (ASUS). Ho acceso e spento 3 volte appena mi appariva il logo e prima che mi apparissero i pallini di sotto. Adesso ho avviato e sullo schermo nero ci sono solo i pallini bianchi che girano.... da un po'.
Se rimane così che faccio?
EDIT:
dopo che secondo me era andato in loop ho spento e riacceso, all'avvio ho premuto F11 ed è ripartito ma non c'è più il wallpaper che avevo messo io, è come se avesse le impostazioni di quando l'ho acquistato. Bho
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-10-2020, 16:09
ciao, stavo già tentando di fare questa cosa mentre aspettavo risposte però a me arriva massimo al logo del produttore (ASUS).
Quando c'è solo il logo del produttore del PC solitamente il sistema operativo non è ancora stato avviato, quindi chiaramente non può accorgersi dei due-tre tentativi a vuoto e partire in modalità provvisoria per consentire le operazioni di manutenzione-ripristino.
Shotokhan
11-10-2020, 16:12
Quando c'è solo il logo del produttore del PC solitamente il sistema operativo non è ancora stato avviato, quindi chiaramente non può accorgersi dei due-tre tentativi a vuoto e partire in modalità provvisoria per consentire le operazioni di manutenzione-ripristino.
come ho spiegato nell'edit nel mio ultimo post è ripartito ma il wallpaper è tornato a quello dell'impostaizone di fabbrica senza che io capissi perché è successa sta cosa. Mha....
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-10-2020, 16:27
come ho spiegato nell'edit nel mio ultimo post è ripartito ma il wallpaper è tornato a quello dell'impostaizone di fabbrica senza che io capissi perché è successa sta cosa. Mha....
Se vuoi cercare di capire come funziona Windows nei momenti di crisi quando non lo capiamo nel funzionamento regolare, auguri :)
Rimetti lo sfondo del desktop e chiusa lì.
aled1974
11-10-2020, 22:05
penso che stia lavorando con un account provvisorio in quanto quello precedente (dove c'era un wallpaper personalizzato, e non solo quello) si sia corrotto... :stordita:
può essere? oltre al wallpaper mancano icone/impostazioni dei programmi e altre cose che prima c'erano?
ciao ciao
Shotokhan
17-10-2020, 00:23
penso che stia lavorando con un account provvisorio in quanto quello precedente (dove c'era un wallpaper personalizzato, e non solo quello) si sia corrotto... :stordita:
può essere? oltre al wallpaper mancano icone/impostazioni dei programmi e altre cose che prima c'erano?
ciao ciao
no, nessun account provvisorio, c'è solo il mio. Ad ogni modo spero si sia risolto.... vedremo!
aled1974
17-10-2020, 08:55
quindi se apri il registro di windows (start -regedit) all'indirizzo HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList trovi solamente una voce lunga con tanti caratteri?
non è che invece ne trovi due (o più) come in questa immagine?
https://i.postimg.cc/62QLW5dh/w10-corrupted-user-account-regedit.png (https://postimg.cc/62QLW5dh)
^^ cliccami
:)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.