PDA

View Full Version : help! i miei users su win2k non riescono a navigare con la s

wireless
29-07-2002, 11:32
allora ho un p3 800 con installato win2k sp2. La necessità di win2k è dovuta al fatto che io sono l'admin e i miei - papà, sorella... - sono users, in modo che non mi facciano casini.
Ieri ho installato una sk di rete Realtek, dato che mi hanno messo fastweb. Provo a navigare, tutto ok, semplice e veloce. apro l'account di mia sorella e meraviglia:la sk di rete risulta si installata, ma disabilitata (avente presente quella casella in basso dove è possibile scegliere se abilitare la periferica o no..). La casella inoltre è in grigio, cioè non posso cambiare tale impostazione. Strano, mi dico...installo un nuovo hw e devo abilitare gli altri utentia userlo....mah!creo un nuovo utente...stessa solfa:sk installata ma disabilita e quindi impossibile navigare. Che posso fare?devo rendere i miei power users o peggio admin, oppure devo dargli qualche permesso da qualche parte...boh...dateme na mano vi prego!

Lamoto
29-07-2002, 11:40
Prova a dargli i privilegi per impostargli la connessione, oppure configuri tutto con uno user, entri come amministratore, vai nella cartella Document and Setting, copi tutto tutto tutto ciò ke c'è nella cartella col nome dell'utente con cui hai impostato le cose e la copi nella cartella Default User, in modo che chiunque entra ke nn sia l'amministratore abbia già settate le cose! ;)

Prova un po'.

wireless
29-07-2002, 11:57
scusa ma come gli do i privilegi per impostare la connessione?...so un po' ignurant...se hai icq contattami li...

Lamoto
29-07-2002, 11:59
Risorse del computer -> Tasto destro -> Gestisci!

Da li vai su User, poi su group, e poi aggiungi al gruppone administrator l'user che vuoi... anke se xò è un po' una porkeria fare gli utenti locali su un PC!! :rolleyes:

wireless
29-07-2002, 12:02
ho fatto una prova: mi sono disconnesso come admin e riloggato come user, senza chiudere la connessione. risultato?questa volta riuscivo a navigare!mah!

scusa...ma come dici tu non diventano admin anche loro?

Lamoto
29-07-2002, 12:08
Xò una volta che hai fatto tutte le procedure li rimetti come users!!!!!Manchi di fiducia verso i familiari eh?
Certo che cmq una volta ho lashato il pc a mia madre, e mi sono ritrovato la barra degli strumenti fino a metà schermo senza più office (l'ha disinstallato, chissà come ha fatto che non sa manco muovere il mouse) :p

Te piuttosto una mano con linux me la puoi dare?Vedo che scrivi abbastanza nell'altro forum! :rolleyes:

wireless
29-07-2002, 12:10
un po ot..scrivo perchè a)sto in vacanza e mi hanno attacato fastweb da una settimana b)sono il re dei newbie...ho letto il tuo thread in linux...non credo poterti aiutare per nulla...

cmq mo faccio la prova che dici...

wireless
29-07-2002, 12:22
allora ho messo un mio user nel gruppo admin e lui può avviamente fare quello che gli pare e la perfierica risulta installata e funzionante. Quindi l'ho levato dal gruppo admin, lasciandolo solo user, rientro nel suo account e magia: la perferica è si installata ma disabilitata...azz..help...non voglio mette papi admin...riskio!

Lamoto
29-07-2002, 12:54
Mi faresti uno screenshot della finestra? ;)

wireless
29-07-2002, 17:21
quale finestra?

wireless
30-07-2002, 15:36
uppete!

wireless
05-08-2002, 18:48
datemi un aiutino...che so 'gnorantino;);)