PDA

View Full Version : Nuovi HDD e rumori fastidiosi

Silverstar
10-10-2020, 17:04
Buondì, allora....ho preso 2 WD Red PRO da 6TB ciascuno da installare sull'HTPC che vedete in firma, i dischi sono nuovi, arrivati bene imballati e nelle loro buste sigillate con le relative etichette, installati e controllati subito con crystaldisk e hdtune, nessun errore ed entrambi con zero ore di lavoro alle spalle, i valori rilevati da crystaldisk sono gli stessi per entrambi i dischi.

Come prima cosa li ho riempiti di tutto quello di cui dovevo riempirli, mentre ancora stavano trasferendo dati mi sono guardato un film e alla fine quando il trasferimento è terminato ho sentito in sottofondo un rumore non molto piacevole di cui vi allego il link per ascoltarlo e darmi un vostro parere:

https://drive.google.com/file/d/1-0gzN0aLjr5wCBQcP5bOmwk3RsEHnfyS/view?usp=sharing

Nella registrazione è collegato uno solo dei 2 dischi

Cercando ho trovato che molti utenti lamentano di un click ciclico con intervalli di 5 secondi, sia sui Red che sui Gold e che questo potrebbe essere dovuto alla testina che si muove continuamente anche se il disco è in idle (mentre trasferivo i dati non l'ho mai sentito, ovviamente) ma non ho ben capito se sia normale o no, secondo me, non essendo regolare come intervalli non dovrebbe essere un sintomo di dischi fallati ma vorrei un vostro parere prima di interpellare direttamente il produttore.

Certo è che è molto fastidioso, considerate che l'htpc lo uso al 90% di sera tardi e quindi in camera non ci sono altri rumori in sottofondo...

THX