PDA

View Full Version : Hard disk esterno problemi


chiaromonteattilio
09-10-2020, 20:31
Non riesco a capire perchè quando collego l'hard disk esterno al pc per entrare nel contenuto, l'avvio parte regolarmente ma poi si "blocca " ( mi spiego meglio: la linea di scorrimento, giunta al termine, gira a vuoto e si blocca e non apre il contenuto ) per cui sono costretto a scollegarlo per riprovare....ma niente.
Tutto questo mi succede da quando ho sostituito la ADSL con questa schifosa fibra ottica FTTC wifi !!. Facendo lo speedtest la velocità di download è buona ( di solito risulta 170 mbps ) e non riesco a capire perchè succede questo. Ripeto col la vecchia ADSL non avevo alcun problema con l'hard disk esterno.
Però, cosa strana, alcuni giorni fa si è aperto e sono riuscito a salvare delle foto; ....poi non ha voluto saperne più. !
Una cosa strana, mai successa prima, l'ultima volta che l'ho usato mi sembra che mi chiedesse l'accesso come amministratore ( sinceramente non ricordo esattamente la videata ) e io ho cliccato su " continua " e l'hard disk si è aperto appunto ; la volta successiva che l'ho collegato non è andato più!
Sinceramente penso che non ci sia nessun problema all'Hdd.
Mi potete aiutare a risolvere questo problema ? Il SO è W 10.
Grazie

il menne
12-10-2020, 11:04
Premesso che non ho capito bene che tipo di legame ci possa essere tra la linea adsl o fttc e i problemi del tuo hdd, magari spiega meglio questo, la prima domanda che mi viene spontanea è : quando stacchi l'unità dal pc lo fai nel modo corretto o stacchi e bon? :mbe:

aled1974
12-10-2020, 20:35
nemmeno io vedo alcuna correlazione tra connessione internet e la sintomatologia rilevata :)

è un po' come dire che il clima non ti va più nell'auto da quando hai cambiato distributore di carburante :D

un controllo con crystaldiskinfo allo stato di salute del disco (analisi dati smart in scala 10-DEC) io lo farei comunque ;)

ciao ciao


P.S.
e benvenuto sul forum :mano: