PDA

View Full Version : Telefono WIFI

tazok
09-10-2020, 15:23
Ciao,

Ho un pochino di confusione :rolleyes:

siccome mi sto per trasferire, e la posizione del modem è ad un lato della casa, non posso mettere telefoni DECT perchè dall'altro lato non prenderebbero.

La mia domanda è questa quindi:
Esistono telefoni VOIP(perchè probabilmente questo mi daranno a casa nuova) che però si collegano alla WIFI di casa (quella a 2.4 o 5Ghz, è indifferente)? quella la coprirò tutta con degli AP della Ubiquity.

Magari in abbinamento al FritzBox che prenderò? (ho visto che quelli FritzBox sono tutti DECT)

Scusate ma ho confusione :stordita: :stordita:

tazok
15-10-2020, 12:02
up? :muro:

Kaya
15-10-2020, 12:09
Se non ricordo male una volta quelli della yealink avevano un telefono cordless Wifi... prova a dare un occhio.
Ma sei sicuro che DECT non prenda? io farei una prova..

tazok
15-10-2020, 13:46
Se non ricordo male una volta quelli della yealink avevano un telefono cordless Wifi... prova a dare un occhio.
Ma sei sicuro che DECT non prenda? io farei una prova..

provo a vedere :)

considera che il dect non prende quasi sicuramente perchè la posizione del telefono è all'estremo della casa, che si sviluppa con muri portanti e divisori per oltre 40m :rolleyes:

Kaya
15-10-2020, 13:53
Scusa ma se il dect non prende come fa a prendere il Wifi?

tazok
15-10-2020, 14:04
Scusa ma se il dect non prende come fa a prendere il Wifi?

ho coperto casa con ripetitori della Ubiquiti :D

Kaya
15-10-2020, 14:46
Ma in che modo? Nel senso, fanno ripetitori tra loro del segnale principale oppure sono tutti collegati con un cavo di rete tra loro?

tazok
16-10-2020, 09:09
Ma in che modo? Nel senso, fanno ripetitori tra loro del segnale principale oppure sono tutti collegati con un cavo di rete tra loro?

cavo di rete dedicato ovviamente, sono ap indipendenti con stessa SSID in modo tale che per i dispositivi il tutto sia trasparente :cool:

Kaya
16-10-2020, 09:15
MA scusa quegli ap hanno solo una presa di rete oppure due? Perchè a sto punto potresti prendere i cordless della yealink che hanno i dect collegabili via IP tra loro e risolvi il problema (o almeno credo).
Se invece hai una sola presa.. o tiri un secondo cavo o ci metti un piccolo switch 4 porte.

tazok
16-10-2020, 10:31
MA scusa quegli ap hanno solo una presa di rete oppure due? Perchè a sto punto potresti prendere i cordless della yealink che hanno i dect collegabili via IP tra loro e risolvi il problema (o almeno credo).
Se invece hai una sola presa.. o tiri un secondo cavo o ci metti un piccolo switch 4 porte.

ho solo l'ethernet sul soffitto purtroppo (gli AP sono da appendere), senza corrente :muro:

Kaya
16-10-2020, 10:53
E allora usa uno smartphone senza SIM con su un software SIP client.
Oppure una bella porcata è mettere un AP che funziona come client che esponga una porta ethernet.

tazok
16-10-2020, 11:06
E allora usa uno smartphone senza SIM con su un software SIP client.
Oppure una bella porcata è mettere un AP che funziona come client che esponga una porta ethernet.

si l'alternativa era prendere uno smartphone android e metterci FritzFon, l'app di Fritzbox, ma avrei preferito un device fisico apposito :rolleyes:

Comunque grazie per l'idea :flower: