PDA

View Full Version : led rosso cpu

zla_Stobb
09-10-2020, 11:22
salve ho montato un pc con un Ryzen 5 2600X e una gigabyte B450 AORUS ELITE e non riesco ad arrivare al bios si ferma con led cpu rossa

leggendo nel supporto cpu porta che il processore in questione č supportato dalla versione del bios f2 puņ essere questo il problema ?

zla_Stobb
10-10-2020, 12:49
niente ? non dovrebbe essere un problema di bios aggiornato perņ chiedo considerando che non posso sapere che versione č, non riuscendo ad avviarlo

alecomputer
10-10-2020, 15:19
Il led rosso cpu della scheda madre si accende quando la sequenza del bios non riesce a superare la fase di test della cpu , quindi anche nel caso il bios non sia aggiornato . Il led comunque puo accendersi anche per altri motivi hardware .
Prova a controllare queste cose :
1) Controlla che non ci siano piedini piegati sottp la cpu
2) Controlla di avere un alimentatore sufficentemente potente , e di avere collegato tutti i vari connettori di alimentazione .
3) Aggiorna il bios della scheda madre a una versione che supporta il processore .
4) Prova il processore su un altra scheda madre per verificare che funzioni .

zla_Stobb
11-10-2020, 11:30
le prime due verificate e č tutto ok
purtroppo non ho altre schede madri o processori compatibili per poter fare una prova

e l'aggiornamento bios da come mi sembra di capire non si puņ fare senza una cpu funzionante dentro

ps. supporta il Q-Flash Utility ma serve sempre la cpu installata ?