View Full Version : iPhone, la notch non se ne andrà ancora per alcuni anni (ma le dimensioni cambieranno)
Redazione di Hardware Upg
09-10-2020, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-la-notch-non-se-ne-andra-ancora-per-alcuni-anni-ma-le-dimensioni-cambieranno_92610.html
Su iPhone 12 non vedremo novità relative alla "tacca" che racchiude tutti i sensori di FaceID, e la situazione potrebbe cambiare solo in parte con iPhone 13.
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
09-10-2020, 11:10
"Sappiamo però che Apple non è solita implementare tecnologie poco comuni"
touchid e faceid sono tecnologie comunissime su smartphone prima che venissero implementate da iphone :D
"Sappiamo però che Apple non è solita implementare tecnologie poco comuni"
touchid e faceid sono tecnologie comunissime su smartphone prima che venissero implementate da iphone :D
Il touch id non ricordo chi lo ha utilizzato per primo sugli smartphone, il face id, cosi' come apple lo ha implementato credo non lo abbia fatto nessuno prima di lei, poi vabbé per me non serve a una ceppa quindi la discussione é del tutto inutile :sofico:
domthewizard
09-10-2020, 11:21
Sappiamo però che Apple non è solita implementare tecnologie poco comuni (e costose da produrre)
perchè i loro prodotti li regalano nei sacchetti delle patatine e tengono famiglia, devono campare :asd:
TorettoMilano
09-10-2020, 11:23
Il touch id non ricordo chi lo ha utilizzato per primo sugli smartphone, il face id, cosi' come apple lo ha implementato credo non lo abbia fatto nessuno prima di lei, poi vabbé per me non serve a una ceppa quindi la discussione é del tutto inutile :sofico:
prima dell'iphone 5s penso l'avesse solo l'atrix di motorola (non so se e come lo sfruttasse)
il riconoscimento facciale 3d non so se ci siano alternative al faceid, non mi sono aggiornato in quanto al momento non interessa nemmeno a me :D
Ne ho provati diversi, anche di fascia alta, Samsung Huawei... e il riconoscimento facciale non funziona così bene come su iPhone. In qualunque condizione e/o posizione riconosce immediatamente, nulla di "sensazionale" ma esattamente come uno si aspetta che funzioni quella cosa.
Poi se mi dite che su un Oppo da 50€ il "facial" funziona bene bah...
E appunto per questo motivo continuerò ad utilizzare il mio fidato iPhone 6 Plus. Non riesco proprio a vedere il notch in un telefono, ma di qualunque marca esso sia.
è inutile dire di inventare una cosa se poi non funziona.
apple è stata la prima a inventare un riconoscimento facciale FUNZIONANTE
TorettoMilano
09-10-2020, 13:38
Sono tecnologie che esistevano certamente prima.
Però non le usava praticamente nessuno perché o erano lente e inaffidabili, oppure non erano sicure e potevano essere tranquillamente bypassate con una semplice foto.
La differenza è che Apple ha presentato a tutti un certo tipo di tecnologia e, dal giorno dopo la presentazione, chiunque ha potuto sbloccare e pagare con lo smartphone in tutta sicurezza.
Conta poco chi arriva prima, se poi offri un qualcosa di inutile e che non usa nessuno.
Vendendo alla news, io appena esce Iphone12 lo prendo al volo. TouchID ha ormai fatto il suo tempo e francamente, in determinate situazioni, la trovo una tecnologia con molti limiti.
Con i guanti non funziona, con il sudore non funziona, se hai le mani sporche non funziona. Piuttosto, mi aspetto che migliorino ulteriomente il FaceID. Magari associandolo in determinate situazioni dove c'è bisogno della massima sicurezza, a un controllo a doppio fattore (TouchID+FaceID). :)
ho specificato "su smartphone". iphone è stato il primo smartphone con il riconoscimento facciale 3d (non 2d). non vale citare gli smartphone degli agenti segreti ovviamente :D
gd350turbo
09-10-2020, 13:42
iPhone, la notch non se ne andrà ancora per alcuni anni
Peggio per loro...
Io ho già lo schermo full size da tempo, e non torno indietro neanche a pagamento !
Peggio per loro...
Io ho già lo schermo full size da tempo, e non torno indietro neanche a pagamento !
Punti di vista, a me full display fa cagare, solo dal punto di vista estetico ovviamente. completamente anonimo, praticamente potrebbe essere un oppo o un ciui o un mega uauei pappardelle al cinghiale 😂... almeno un bel bordo fatto come si deve si
gd350turbo
09-10-2020, 17:26
Punti di vista, a me full display fa cagare, solo dal punto di vista estetico ovviamente. completamente anonimo, praticamente potrebbe essere un oppo o un ciui o un mega uauei pappardelle al cinghiale 😂... almeno un bel bordo fatto come si deve si
Questo ovviamente fino quando Apple non presenterà un full display anche lei, da tale istante diventerà il non plus ultra ma come ho fatto finora...
domthewizard
09-10-2020, 17:31
Questo ovviamente fino quando Apple non presenterà un full display anche lei, da tale istante diventerà il non plus ultra ma come ho fatto finora...
all'inizio hanno schifato la tacca ma adesso non possono più farne a meno :asd:
non è detto dipende da che rifiniture avrà.
e cmq non penso che sara' per ora, rimane il fatto che allo stato attuale tutti gli altri fanno telefoni esteticamente osceni , con bordi ancora incredibilmente ASIMMETRICI e alcuni STONDATI :Puke:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.