PDA

View Full Version : TIM: arriva lo stop dei servizi a pagamento nascosti. Gli utenti più tutelati. Ecco cosa cambia

Redazione di Hardware Upg
08-10-2020, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-arriva-lo-stop-dei-servizi-a-pagamento-nascosti-gli-utenti-piu-tutelati-ecco-cosa-cambia_92609.html

Arriva una novità per gli utenti di TIM che vogliono acquistare nuove SIM. L'AGCOM si è impegnata con l'operatore per non far attivare di nascosto e senza il consenso, servizi a pagamento. Ecco dunque le novità in arrivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aqua84
08-10-2020, 11:48
Forse e ripeto FORSE almeno unq cosa buona l hanno fatta.
Come si dice... Meglio tardi che mai!!

Aspetto a vedere cosa si inventeranno per aggirare il blocco e riuscire ugualmente ad attivare servizi non voluti e quindi fregare altri soldi.

Saturn
08-10-2020, 11:50
Forse e ripeto FORSE almeno unq cosa buona l hanno fatta.
Come si dice... Meglio tardi che mai!!

Aspetto a vedere cosa si inventeranno per aggirare il blocco e riuscire ugualmente ad attivare servizi non voluti e quindi fregare altri soldi.

Da fedele utente Tim...costi più alti dei servizi, semplice. Già la sola bolletta cartacea è passata da 2 a 3 euro. :D

aqua84
08-10-2020, 11:56
Da fedele utente Tim...costi più alti dei servizi, semplice. Già la sola bolletta cartacea è passata da 2 a 3 euro. :D

Ah giá che stupido :doh:
LORO hanno il jolly, La Rimodulazione !

Comunque mi riferivo principalmente ai vari abbonamenti da 5€ a settimana che partono solo visitando una pagina web

polkaris
08-10-2020, 13:42
E le vecchie SIM? Continuano a funzionare come prima, ovvero continuerranno a rubare soldi all'utente quando clicca su un link?

giovanni69
08-10-2020, 14:04

Però dal nuovo Portale del MyTim si dovrebbe riuscire a disattivare il cartaceo. Il punto sono i termini e condizioni che sono fumosi nel momenti in cui si decide di disattivarlo mentre molto più chiari se si fa il contrario
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47005505&postcount=124151

Saturn
08-10-2020, 14:35
Però dal nuovo Portale del MyTim si dovrebbe riuscire a disattivare il cartaceo. Il punto sono i termini e condizioni che sono fumosi nel momenti in cui si decide di disattivarlo mentre molto più chiari se si fa il contrario
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47005505&postcount=124151

É verissimo, sono io che "per scaramanzia", diciamo così, il cartaceo lo tengo. Sembrerà assurdo e lo è nel 2020 ma mi fa "sentire più tranquillo" in caso di eventuali controversie, casini, etc...:asd:

Comunque dall'app o dall'area personale, avendo un minimo di abilità si disabilita tutto, sia quando si acquista una nuova sim che durante l'utilizzo.

no_side_fx
08-10-2020, 16:24
l'articolo parla di provider terzi... e quelli che attivano loro stessi a tradimento no? :doh:

Saturn
08-10-2020, 16:29
l'articolo parla di provider terzi... e quelli che attivano loro stessi a tradimento no? :doh:

Esempio, vai sulla pagina "bellechiappe.org" (nome di fantasia) con una connessione mobile o con lo smartphone, trovi "CLICCA QUI PER ENTRARE" scritto in Times New Roman 80 e in piccolissimo cliccando accetti di attivare l'abbonamento perpetuo per te e tutti tuoi parenti fino al quarto grado al costo di 40€ al giorno prelevati direttamente dal tuo credito.

Ecco, ora da qualche tempo queste porcherie si possono bloccare preventivamente (o dopo disattivarle ma questo già c'era) direttamente da app o profilo web senza chiamare il 119. :D

calabar
08-10-2020, 17:38
E le vecchie SIM? Continuano a funzionare come prima, ovvero continueranno a rubare soldi all'utente quando clicca su un link?
Non serve cliccare su alcun link. Non serve neppure visitare pagine a dire il vero.
Ho visto in più occasioni servizi di questo tipo attivati su telefoni non smart e senza alcuna connessione ad Internet.

zalbo1968
08-10-2020, 19:22
Perché solo tim ? Non dovrebbero operare tutti con le stesse regole ?

Melandir
09-10-2020, 11:39
E le vecchie SIM? Continuano a funzionare come prima, ovvero continuerranno a rubare soldi all'utente quando clicca su un link?

Una telefonata rapida al servizio clienti e ti disabilitano tutto in maniera permanente, con tanto di rimborso per le ultime 2-3 settimane se non ricordo male, l'ho fatto per mia suocera questa estate che è rimasta fregata da alcuni di questi servizi

mrk-cj94
15-10-2020, 20:25
Perché solo tim ? Non dovrebbero operare tutti con le stesse regole ?

vodafone ci mangia ancora