PDA

View Full Version : 4 tasti vicini non funzionanti per i primi 10 minuti di avvio

nyyankees
07-10-2020, 18:00
Salve ho un problema di cui non riesco a venirne a capo. Ho un portatile Lenovo S145 e quando lo accendo, per i primi 10-15 minuti non funzionano i tasti 4-5-R-T che sono disposti tutti vicini tra loro, 2 sopra e 2 sotto. Ho fatto delle diagnostiche dal sito Lenovo ma tutto risulta ok. Ho Windows 10, aggiornatissimo e con modalita gioco disattivata.
Non capisco perchè per i primi 10 minuti i suddetti tasti non funzionano o funzionano male (devo premere fortissimo affinche il comando venga generato). Dopo tale arco di tempo funzionano egregiamente.
Qualcuno saprebbe dirmi da dove cominciare a cercare il problema? Grazie

AndreaM71
07-10-2020, 18:39
Che strana cosa... Sarà andato il chipset,o il KBC, scaldandosi magari torna a funzionare ma a freddo potrebbe avere problemi. La butto lì eh, andrebbe fatta un'installazione pulita a freddo per capire come stanno le cose. Hai provato con una Live?

nyyankees
08-10-2020, 09:31
Che strana cosa... Sarà andato il chipset,o il KBC, scaldandosi magari torna a funzionare ma a freddo potrebbe avere problemi. La butto lì eh, andrebbe fatta un'installazione pulita a freddo per capire come stanno le cose. Hai provato con una Live?

Grazie, cosa è il KBC? Potrebbe essere windows 10 il problema?

AndreaM71
09-10-2020, 20:04
Il KBC è un chip, nelle macchine recenti capita sovente che vada in corto o semplicemente si guasti generando problemi. Windows10 se installato correttamente non dovrebbe girare male su quella macchina