PDA

View Full Version : AVM FRITZ!Box: modelli LTE e scontrino elettronico, un matrimonio perfetto

Redazione di Hardware Upg
07-10-2020, 16:41
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/device/avm-fritzbox-modelli-lte-e-scontrino-elettronico-un-matrimonio-perfetto_92521.html

AVM ha a listino anche due router dotati di slot SIM per collegarsi alle reti 3G e 4G, modelli che si sposano con le esigenze dei negozianti che necessitano di connessione per emettere scontrini elettronici, e non solo

Click sul link per visualizzare la notizia.

nyo90
07-10-2020, 17:54
Ho il 6890LTE, ottimo in tutto ma con due grossi problemi:
Non è possibile aggiornare il modulo radio e non è possibile installare una chiavetta esterna per avere una seconda rete mobile in caso di guasto della prima.

La velocità che riesco a raggiungere inoltre è inferiore a quella di un iPhone X.

Veramente ottimo come router, ma come top di gamma di AVM mi sarei aspettato forse qualcosa in più.

Random81
07-10-2020, 20:24
Ho il 6890LTE, ottimo in tutto ma con due grossi problemi:
Non è possibile aggiornare il modulo radio e non è possibile installare una chiavetta esterna per avere una seconda rete mobile in caso di guasto della prima.

La velocità che riesco a raggiungere inoltre è inferiore a quella di un iPhone X.

Veramente ottimo come router, ma come top di gamma di AVM mi sarei aspettato forse qualcosa in più.

E' strano che non si possa. Il 7590 (sul quale è basato il 6890LTE, che ha in più solo lo slot per la sim) consente di utilizzare una connessione di backup tramite chiavette LTE usb. Addirittura consente di utilizzare un telefono Android in tethering come connessione di backup, collegandolo alla porta usb.
Confermo la qualità dei prodotti AVM comunque, io da quando sono passato al 7490 (3 anni fa) e ora al 7590 non cambierei con nessun altro marchio. E in passato ne ho usati e provati almeno una 15ina, fra Netgear, Asus, D-Link e Zyxel

nyo90
07-10-2020, 21:08
Me l’ha confermato anche l’assistenza: il 6890 è pensato per una linea fissa con backup LTE, come se il modulo integrato fosse la chiavetta esterna del 7950.
Per il mio utilizzo esclusivo in LTE va benissimo, ma è una scelta un po’ limitante per il futuro

Random81
07-10-2020, 21:57
Me l’ha confermato anche l’assistenza: il 6890 è pensato per una linea fissa con backup LTE, come se il modulo integrato fosse la chiavetta esterna del 7950.
Per il mio utilizzo esclusivo in LTE va benissimo, ma è una scelta un po’ limitante per il futuro
Si, perchè in tal senso il 7590 fa quello che fa il 6890. L’unica differenza è che nel 6890 hai il modem lte interno con lo slot per la sim, nel 7590 devi inserire una chiavetta lte esterna. Paradossalmente però la porta usb forse dà più flessibilità, consentendo di inserire anche uno smartphone Android come dispositivo tethering.
Il fatto comunque è che questi modem non sono pensati esclusivamente per l’LTE. Si tratta di modem adsl/fibra che hanno la possibilità di una connessione di backup via LTE. Quindi è comprensibile che non sia previsto un backup della linea di backup. Chi usi questi modem esclusivamente in LTE, senza essere connesso ad una adsl o una fibra, chiaramente non ha un backup della connessione