PDA

View Full Version : Problema nuovo pc

TOPSEK
07-10-2020, 16:08
Ciao a tutti, oggi ho montato un nuovo pc con amd 3700x mobo rog strix b550-f gaming 32 giga di ram G.Skill DDR4 F4-3600C16D.
ho reciclato dal vecchio pc L'alimentatore cooler master g750m case e gtx 960.
Al primo avvio mi segnalava nessun segnale video, ho provato con una seconda gtx 960 ma nulla da fare stesso problema. Poi uno per volta ho provato con alimentatore monitoror cavi vga e hdmi diversi niente da fare sempre nessun segnale video.
esiste altro che posso provare oppure e la scheda madre?
se e la mobo devo chiedere la sostituzione ma prima di farlo vorrei essere sicuro che dipenda da quella.
Grazie a tutti:)

alecomputer
07-10-2020, 16:50
La mancanza di segnale video puo dipendere da molte cose , prova a fare queste prove per capire dove puo essere il problema :
1) Collega lo speaker alla scheda madre utile per sentire eventuali bip di allarme del bios che potrebbero aiutarti a capire il problema .
2) Resetta il bios , stacca tutti i dischi fissi , masterizzatori , ed aventuali altre schede pci aggiuntive e vedi se cosi il pc si avvia .
3) lascia solo un modulo di ram , e vedi se con un solo modulo il pc si accende , se ancora non si accende prova la ram su tutti gli slot disponibili della scheda madre , e vedi se su almeno uno slot il pc si avvia .
4) Prova a cambiare slot anche della scheda video , provala su tutti gli slot pci express che hai a disposizione sulla scheda madre .
5) Controlla di avere collegato tutti i vari cavetti di alimentazione compresi quelli ausigliari +12V alla scheda madre e i +12 V alla scheda video .
6) Controlla se la ram compare sulla lista delle ram provate dal produttore , se non fosse presente sulla lista potrebbe essere incompatibile , e in tal caso dovresti provare a sostituirla per vedere se il pc funziona .

TOPSEK
07-10-2020, 17:06
La mancanza di segnale video puo dipendere da molte cose , prova a fare queste prove per capire dove puo essere il problema :
1) Collega lo speaker alla scheda madre utile per sentire eventuali bip di allarme del bios che potrebbero aiutarti a capire il problema .
2) Resetta il bios , stacca tutti i dischi fissi , masterizzatori , ed aventuali altre schede pci aggiuntive e vedi se cosi il pc si avvia .
3) lascia solo un modulo di ram , e vedi se con un solo modulo il pc si accende , se ancora non si accende prova la ram su tutti gli slot disponibili della scheda madre , e vedi se su almeno uno slot il pc si avvia .
4) Prova a cambiare slot anche della scheda video , provala su tutti gli slot pci express che hai a disposizione sulla scheda madre .
5) Controlla di avere collegato tutti i vari cavetti di alimentazione compresi quelli ausigliari +12V alla scheda madre e i +12 V alla scheda video .
6) Controlla se la ram compare sulla lista delle ram provate dal produttore , se non fosse presente sulla lista potrebbe essere incompatibile , e in tal caso dovresti provare a sostituirla per vedere se il pc funziona .

Allora:reset bios e secondo slot pci express tetantivi gia' fatti x quanto riguarda le periferiche l'unica collegata é un mp600 della corsair, le ram si sono sul sito del produttore .
non mi resta che provare il discorso ram ed eventuali bip.
per cavetti ausiliari cosa intendi? la scheda grafica tiene un solo collegamento da 6 pin. la mobo 8+4 ho collegato solo quello da 8 in quanto devo predere un adattatore per quello da 4, ma sul primo pc montato poco tempo fa con stessa mobo cpu ram ed m2 funziona tutto.

TOPSEK
07-10-2020, 17:31
Altro test, montato le ram nuove su altro pc con stessa mobo e parte.
Credo si possano escludere le ram come problema.

FreeMan
07-10-2020, 18:30
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<