View Full Version : MacBook Pro del futuro potrebbe avere tasti virtuali e superfici flessibili. Ecco il brevetto
Redazione di Hardware Upg
07-10-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-del-futuro-potrebbe-avere-tasti-virtuali-e-superfici-flessibili-ecco-il-brevetto_92582.html
Un brevetto depositato da Apple suggerisce una possibile evoluzione delle tastiere dei portatili MacBook in direzione di dispositivi virtuali e con superfici flessibili e sensibili alla pressione
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickname88
07-10-2020, 15:36
Feedback tattile, questo sconosciuto .... :rolleyes:
Cosa fa trema la scocca del portatile ed emette il suono come sui cellulari ? Per poi restituire un feed sempre penoso.
bonzoxxx
07-10-2020, 15:41
Una cosa ha di buono il macbook (tra le altre): la tastiera!
Proprio quella devono rovinare! :D
La tastiera quale, quella dove non c é il tasto canc? Quella dove il tasto esc é touch? Quella il cui layout UK é fuori standard per alcuni caratteri speciali?
Ma per carità, se Apple si concentrasse sulla sostanza potrebbe fare ottimi prodotti, ma si perde sempre in questo affannoso tentativo di rivoluzionare l acqua calda
nickname88
07-10-2020, 15:49
Una cosa ha di buono il macbook (tra le altre): la tastiera! Proprio quella devono rovinare! :D
Non rovinano nulla, perchè l'apparenza è ciò che più conta.
Vuoi mettere il ragazzino di turno che all'università ha i tasti digitali su un display, magari anche personalizzabili sia sull'aspetto che nel suono ? :O
Magari anche il suono personalizzato per ogni lettera .... è questo quello che conta per un Apple user. THINK DIFFERENT !
Poi magari non sà manco che HW monta il suo device ma vabbè ...
Al posto di pensare a come migliorare la dissipazione e sfruttare ancora meglio l'HW pensano a ste caxxate.
ci sono una marea di brevetti che vengono depositati ma poi non se ne fa niente
in questo caso potrebbe pure essere qualcosa che stanno considerando seriamente, ma non è detto...
jepessen
07-10-2020, 16:30
Quella che si blocca con qualche granello di polvere.. si come no...
doctor who ?
07-10-2020, 17:16
Ne ho uno e la tastiera è la peggiore delle cose che ha :fagiano:
bonzoxxx
07-10-2020, 17:28
Quella che si blocca con qualche granello di polvere.. si come no...
Le butterfly facevano pena, intendo quelle pre-butterfly e quella dell'ultimo mac.
Faceva talmente pena che Apple dopo averla modificata più volte è tornata al modello vecchio.
Ho un air 2011, ha una tastiera eccezionale comoda quasi come quella del thinkpad (che ho) e dell'XPS col quale sto scrivendo, c'ho scritto tutta la tesi di laurea, in quel modello di mac è davvero ottima fidatevi.
Poi hanno scazzato con quella ultrafigaslim del menga con una corsa ridicola e rumorosa, oltretutto.
Ne ho uno e la tastiera è la peggiore delle cose che ha :fagiano:
leggi sopra :D
doctor who ?
07-10-2020, 17:38
Le butterfly facevano pena, intendo quelle pre-butterfly e quella dell'ultimo mac.
Faceva talmente pena che Apple dopo averla modificata più volte è tornata al modello vecchio.
Ho un air 2011, ha una tastiera eccezionale comoda quasi come quella del thinkpad (che ho) e dell'XPS col quale sto scrivendo, c'ho scritto tutta la tesi di laurea, in quel modello di mac è davvero ottima fidatevi.
Poi hanno scazzato con quella ultrafigaslim del menga con una corsa ridicola e rumorosa, oltretutto.
leggi sopra :D
Eh appunto, l'hanno rovinata già 5 anni fa.
Io ho il macbook dell'anno scorso e ti posso garantire che fa cagare già oggi, che poi possano peggiorare ancora è un altro discorso :asd:
bonzoxxx
07-10-2020, 17:45
Eh appunto, l'hanno rovinata già 5 anni fa.
Io ho il macbook dell'anno scorso e ti posso garantire che fa cagare già oggi, che poi possano peggiorare ancora è un altro discorso :asd:
Quelle vecchie erano tanta, tanta roba poi hanno tirato fuori ste caxx di butterfly keyboard, quelle con i tasti a filo della scocca, fanno pena.
Se hai i tasti a filo della scocca hai una butterfly, credo.
L'ultima tastiera si chiama "magic keyboard" e l'hanno messa, credo, sul 16 pollici.
Avrà anche il lettore CD sotto e lo slot per infilarci l'iPod?!? Sono anni che li hanni brevettati :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.