PDA

View Full Version : MacBook Pro del futuro potrebbe avere tasti virtuali e superfici flessibili. Ecco il brevetto

Redazione di Hardware Upg
07-10-2020, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/macbook-pro-del-futuro-potrebbe-avere-tasti-virtuali-e-superfici-flessibili-ecco-il-brevetto_92582.html

Un brevetto depositato da Apple suggerisce una possibile evoluzione delle tastiere dei portatili MacBook in direzione di dispositivi virtuali e con superfici flessibili e sensibili alla pressione

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
07-10-2020, 15:36
Feedback tattile, questo sconosciuto .... :rolleyes:
Cosa fa trema la scocca del portatile ed emette il suono come sui cellulari ? Per poi restituire un feed sempre penoso.

bonzoxxx
07-10-2020, 15:41
Una cosa ha di buono il macbook (tra le altre): la tastiera!

Proprio quella devono rovinare! :D

xarz3
07-10-2020, 15:48

La tastiera quale, quella dove non c é il tasto canc? Quella dove il tasto esc é touch? Quella il cui layout UK é fuori standard per alcuni caratteri speciali?

Ma per carità, se Apple si concentrasse sulla sostanza potrebbe fare ottimi prodotti, ma si perde sempre in questo affannoso tentativo di rivoluzionare l acqua calda

nickname88
07-10-2020, 15:49
Una cosa ha di buono il macbook (tra le altre): la tastiera! Proprio quella devono rovinare! :D
Non rovinano nulla, perchè l'apparenza è ciò che più conta.
Vuoi mettere il ragazzino di turno che all'università ha i tasti digitali su un display, magari anche personalizzabili sia sull'aspetto che nel suono ? :O

Magari anche il suono personalizzato per ogni lettera .... è questo quello che conta per un Apple user. THINK DIFFERENT !
Poi magari non sà manco che HW monta il suo device ma vabbè ...

Al posto di pensare a come migliorare la dissipazione e sfruttare ancora meglio l'HW pensano a ste caxxate.

recoil
07-10-2020, 16:05
ci sono una marea di brevetti che vengono depositati ma poi non se ne fa niente
in questo caso potrebbe pure essere qualcosa che stanno considerando seriamente, ma non è detto...

jepessen
07-10-2020, 16:30

Quella che si blocca con qualche granello di polvere.. si come no...

doctor who ?
07-10-2020, 17:16

Ne ho uno e la tastiera è la peggiore delle cose che ha :fagiano:

bonzoxxx
07-10-2020, 17:28
Quella che si blocca con qualche granello di polvere.. si come no...

Le butterfly facevano pena, intendo quelle pre-butterfly e quella dell'ultimo mac.

Faceva talmente pena che Apple dopo averla modificata più volte è tornata al modello vecchio.

Ho un air 2011, ha una tastiera eccezionale comoda quasi come quella del thinkpad (che ho) e dell'XPS col quale sto scrivendo, c'ho scritto tutta la tesi di laurea, in quel modello di mac è davvero ottima fidatevi.

Poi hanno scazzato con quella ultrafigaslim del menga con una corsa ridicola e rumorosa, oltretutto.

Ne ho uno e la tastiera è la peggiore delle cose che ha :fagiano:

leggi sopra :D

doctor who ?
07-10-2020, 17:38
Le butterfly facevano pena, intendo quelle pre-butterfly e quella dell'ultimo mac.

Faceva talmente pena che Apple dopo averla modificata più volte è tornata al modello vecchio.

Ho un air 2011, ha una tastiera eccezionale comoda quasi come quella del thinkpad (che ho) e dell'XPS col quale sto scrivendo, c'ho scritto tutta la tesi di laurea, in quel modello di mac è davvero ottima fidatevi.

Poi hanno scazzato con quella ultrafigaslim del menga con una corsa ridicola e rumorosa, oltretutto.

leggi sopra :D

Eh appunto, l'hanno rovinata già 5 anni fa.

Io ho il macbook dell'anno scorso e ti posso garantire che fa cagare già oggi, che poi possano peggiorare ancora è un altro discorso :asd:

bonzoxxx
07-10-2020, 17:45
Eh appunto, l'hanno rovinata già 5 anni fa.

Io ho il macbook dell'anno scorso e ti posso garantire che fa cagare già oggi, che poi possano peggiorare ancora è un altro discorso :asd:

Quelle vecchie erano tanta, tanta roba poi hanno tirato fuori ste caxx di butterfly keyboard, quelle con i tasti a filo della scocca, fanno pena.

Se hai i tasti a filo della scocca hai una butterfly, credo.

L'ultima tastiera si chiama "magic keyboard" e l'hanno messa, credo, sul 16 pollici.

biffuz
08-10-2020, 00:24
Avrà anche il lettore CD sotto e lo slot per infilarci l'iPod?!? Sono anni che li hanni brevettati :rotfl: