PDA

View Full Version : Nuovo pc per gaming - 1.600 €

Maldred
07-10-2020, 12:00
Buongiorno a tutti, ho acquistato il pc che ho attualmente nel 2011, e noto che è ora di cambiarlo ( ho intenzione di acquistarlo con l’arrivo del nuovo anno ).
Allego vecchia configurazione (sono 2 pc).

https://i.postimg.cc/MpwXwFSf/ordine.jpg (https://postimages.org/)

La mia necessità è principalmente per gaming (in Full HD) e video editing amatoriale.

E’ dal 2011 che non mi sono più aggiornato sulle nuove tecnologie ed ho scoperto solo ultimamente gli “hard disk” M.2 insomma sono rimasto un po' indietro, anzi togliamo quel un pò.

Ho cercato in giro per la rete ed ho raccolto un po' di informazioni, riporto sotto una eventuale configurazione con alcune alternative e poi ovviamente sono aperto ad ogni consiglio.

Ho una sola preferenza, Intel come processore e che sia almeno 8 core che è il doppio di quel che possiedo ora.

Dispongo attualmente di questi 3 componenti e che porterò possibilmente sul nuovo sistema:

- Monitor HP Omen 25
- Masterizzatore Blu-Ray
- Scheda audio Sound Blaster Z

Nuova configurazione ipotetica con multiscelta

SCHEDA MADRE:
- Scheda Madre Msi MAG Z490 TOMAHAWK ATX Intel S1200 retail
- Scheda Madre Biostar Z490GTA EVO S1200 ATX Intel Z490 DDR4 GLAN

CPU:
- Cpu Intel Core i7 Processor i7-10700K 3,80Ghz 16M Comet Lake Box

SCHEDA VIDEO:
- Scheda Video nVidia Gainward GeForce RTX 2060 SUPER 8GB Phoenix
- Scheda Video nVidia Msi RTX 2060 Super Ventus GP OC 8GB D6

RAM:
- Ram DIMM DDR4 16GB Corsair Dominator Platinum RGB 3600MHz K2
- Ram DIMM DDR4 16GB Corsair Vengeance Pro D416GB 4000-19 RGB K2 nero

CASE:
- Case Aerocool P7-C1 Pro WG bianco Glass Middle Tower ATX
- Case Cooler Master MasterBox TD500 Acrylic ARGB, 2USB3,NO PSU
- Case Corsair iCUE 220T RGB Airflow TG Midi-Tower Nero

ALIMENTATORE:
- Alimentatore 750W Corsair TX750M ATX Semi-Modulare (80+Gold)

HARD DISK (ne vorrei 2):
- SSD 1TB Samsung 860 Serie SATA3 2,5
- SSD 1TB Seagate Barracuda SATA
- SSD 1TB Samsung 970 Evo Plus M.2 1TB
- SSD 500GB Samsung 970 Evo Plus M.2
- SSD 1TB Adata XPG M.2

Ho letto che per il processore che mi interessa non basta un dissipatore a ventole quindi ne avrei bisogno uno a liquido che devo ancora capire quale potrebbe essere uno buono e duraturo soprattutto.

Se avete altre configurazioni da proporre per poter vagliare più possibilità lo apprezzerei, eventualmente ulteriori consigli o accorgimenti per poter migliorare il sistema.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

jing1988
07-10-2020, 12:42
Buongiorno a tutti, ho acquistato il pc che ho attualmente nel 2011, e noto che è ora di cambiarlo ( ho intenzione di acquistarlo con l’arrivo del nuovo anno ).
Allego vecchia configurazione (sono 2 pc).

https://i.postimg.cc/MpwXwFSf/ordine.jpg (https://postimages.org/)

La mia necessità è principalmente per gaming (in Full HD) e video editing amatoriale.

E’ dal 2011 che non mi sono più aggiornato sulle nuove tecnologie ed ho scoperto solo ultimamente gli “hard disk” M.2 insomma sono rimasto un po' indietro, anzi togliamo quel un pò.

Ho cercato in giro per la rete ed ho raccolto un po' di informazioni, riporto sotto una eventuale configurazione con alcune alternative e poi ovviamente sono aperto ad ogni consiglio.

Ho una sola preferenza, Intel come processore e che sia almeno 8 core che è il doppio di quel che possiedo ora.

Dispongo attualmente di questi 3 componenti e che porterò possibilmente sul nuovo sistema:

- Monitor HP Omen 25
- Masterizzatore Blu-Ray
- Scheda audio Sound Blaster Z

Nuova configurazione ipotetica con multiscelta

SCHEDA MADRE:
- Scheda Madre Msi MAG Z490 TOMAHAWK ATX Intel S1200 retail
- Scheda Madre Biostar Z490GTA EVO S1200 ATX Intel Z490 DDR4 GLAN

CPU:
- Cpu Intel Core i7 Processor i7-10700K 3,80Ghz 16M Comet Lake Box

SCHEDA VIDEO:
- Scheda Video nVidia Gainward GeForce RTX 2060 SUPER 8GB Phoenix
- Scheda Video nVidia Msi RTX 2060 Super Ventus GP OC 8GB D6

RAM:
- Ram DIMM DDR4 16GB Corsair Dominator Platinum RGB 3600MHz K2
- Ram DIMM DDR4 16GB Corsair Vengeance Pro D416GB 4000-19 RGB K2 nero

CASE:
- Case Aerocool P7-C1 Pro WG bianco Glass Middle Tower ATX
- Case Cooler Master MasterBox TD500 Acrylic ARGB, 2USB3,NO PSU
- Case Corsair iCUE 220T RGB Airflow TG Midi-Tower Nero

ALIMENTATORE:
- Alimentatore 750W Corsair TX750M ATX Semi-Modulare (80+Gold)

HARD DISK (ne vorrei 2):
- SSD 1TB Samsung 860 Serie SATA3 2,5
- SSD 1TB Seagate Barracuda SATA
- SSD 1TB Samsung 970 Evo Plus M.2 1TB
- SSD 500GB Samsung 970 Evo Plus M.2
- SSD 1TB Adata XPG M.2

Ho letto che per il processore che mi interessa non basta un dissipatore a ventole quindi ne avrei bisogno uno a liquido che devo ancora capire quale potrebbe essere uno buono e duraturo soprattutto.

Se avete altre configurazioni da proporre per poter vagliare più possibilità lo apprezzerei, eventualmente ulteriori consigli o accorgimenti per poter migliorare il sistema.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Guarda, il mio consiglio è se devi rifarlo nell anno nuovo, è inutile perdere la testa adesso. Perché domani ci sarà la presentazione dei nuovi Ryzen Zen3, e usciranno anche le Nvidia rtx3060 molto presto ,Oppure le nuove vga amd navi.

celsius100
07-10-2020, 13:03
Ciao
Concordo da qui a qualche settimana/mese arriveranno delle novita e visto che nn comperi ora direi di aspettare e di fare una configuraizone nrl momento stesso in cui vorrai comprare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk