View Full Version : cambio cpu scheda madre e ram devo formattare ssd win10 oppure funziona senza format?
lucky1979
07-10-2020, 01:09
Ciao ragazzi,
sto sostituendo cpu scheda madre e ram mi chiedo se devo formattare ssd con win10 pro oppure funziona normalmente?
ovviamente dotazioni attuali datate.
Aiuto.
Dovrebbe adattarsi al nuovo hardware, windows 10 è molto più elastico al cambio di hardware delle versioni di windows precedenti.
Dovrai fare poi un giro su windows update per la ricerca dei driver specifici oppure installare a mano i driver mancanti.
Good luck!
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-10-2020, 10:40
Quello che ha scritto Styb è correttissimo, mi permetto di suggerirti comunque un backup di tutto quello che non intendi perdere, perché se è vero che di norma va tutto liscio, la sfiga ci vede benissimo e colpisce più facilmente chi non si preparato al peggio :)
lucky1979
07-10-2020, 12:21
Grazie mille proverò mettendo in salvataggio il tutto prima. Secondo voi alimentatore che ho attualmente con amd x2 5050 può essere utilizzato sempre. Per amd 3000 3,5ghz?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nicodemo Timoteo Taddeo
07-10-2020, 12:43
Grazie mille proverò mettendo in salvataggio il tutto prima. Secondo voi alimentatore che ho attualmente con amd x2 5050 può essere utilizzato sempre. Per amd 3000 3,5ghz?
Penso che riguardo alla nuova CPU soltanto, non dovrebbero esserci problemi. Da quello che vedo in rete consuma anche meno della vecchia...
lucky1979
07-10-2020, 13:08
Penso che riguardo alla nuova CPU soltanto, non dovrebbero esserci problemi. Da quello che vedo in rete consuma anche meno della vecchia...Infatti mi pare un ottimo compromesso per pc desktop da usare per navigare e un po' di office senza gaming. Quando arriva monto tutto accendo collego solo ssd e vedo che cosa accade sperando di non fare danni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.