PDA

View Full Version : cambio cpu scheda madre e ram devo formattare ssd win10 oppure funziona senza format?

lucky1979
06-10-2020, 21:27
Ciao ragazzi,
sto sostituendo cpu scheda madre e ram mi chiedo se devo formattare ssd con win10 pro oppure funziona normalmente?
ovviamente dotazioni attuali datate.

Aiuto.

alecomputer
07-10-2020, 20:15
In teoria windows 10 potrebbe funzionare lo stesso anche se cambi scheda madre e cpu . Io ti consiglio comunque di reistallare windows in questo modo elimini del tutto i vecchi driver inutili che altrimenti sarebbero rimasti nell' installazione di windows .

tallines
08-10-2020, 10:39
Ciao ragazzi,
sto sostituendo cpu scheda madre e ram mi chiedo se devo formattare ssd con win10 pro oppure funziona normalmente?
ovviamente dotazioni attuali datate.

Aiuto.
Aspè......prima di sostituire la mobo etc etc.....devi crearti un Account Microsoft, altrimenti W10 non verrà attivato .

In più visto che cambi l' intero Hardware come suggerito meglio fare un' installazione da zero .

Anche se fai l' installazione pulita, da zero, prima (con il W10 che stai usando) devi sempre crearti un Account Microsoft .

Poi durante l' installazione pulita, crei lo stesso Account Microsoft, altrimenti W10 non ti viene attivato, dalla MS .

Nicodemo Timoteo Taddeo
08-10-2020, 10:47
.

C0rs41r
09-10-2020, 13:42
Funziona tutto perfettamente con W10. Sono finiti da tempo i giorni di XP..... Invece il discorso dell'account Microsoft è correttissimo.