PDA

View Full Version : Consiglio per acquisto unità UPS

Marcoao
06-10-2020, 07:54
Salve a tutti..... Innanzitutto mi scuso se non sono nella sezione corretta.... Avrei bisogno di un consiglio per l acquisto di un ups a sostegno del modem e di un portatile. Avrei bisogno di questa apparecchiatura in caso di interruzione della linea elettrica.. Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un modello o un paio di modelli da acquistare che fanno al caso mio?...grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.

blasco017
07-10-2020, 08:47
ciao,
ma il portatile non ce l'ha già la sua batteria? Ti serve veramente un UPS?

luke@
07-10-2020, 09:01
APC
Eaton
Legrand
BTicino

tutti questi brand offrono dei gruppi di continuità tra i 70 e i 110 euro molto validi tra 650va e un 700va

Li uso praticamente tutti, APC a casa, eaton sia a casa che in azienda e sempre in azienda Legrand BTicino.

Ho un vecchio APC back-ups 650 che avrà senza scherzare 15 anni e + per i PC e varia apparecchiatura, e sempre lo stesso modello sotto la tv.
Uno acquistato da nuovo e uno da usato.
Ovviamente ho cambiato le batterie 3 volte.

Se non è un portatile da gioco con un consumo esagerato con 2 schede in sli, un 650va APC che sta intorno ai 70 euro, ti sta più che largo.

Back-UPS BX650LI ti dovrebbe andare più che bene.

Ha 2 prese shuko, ma se ti servono più prese ci attacchi qualsiasi ciabatta.
Sul gruppo in cui ho i pc oh attaccato 2 ciabatte.

Il consumo totale, attualmente mentre sto lavorando con un pc e scrivendo con l'altro, è di 200w totali, considerando che oltre ai pc ho anche attaccato e sono accesi: modem, edifier 330d, telecamera interno/esterno, 2 monitor, PC in firma e il pc di lavoro che è sempre un i5.

Marcoao
14-10-2020, 07:42
grazie.... grazie... in teoria sarebbe solo per il modem..... ma ci attacco anche il pc visto che ci sono....

Marcoao
14-10-2020, 08:00
..infatti pensavo di spendere al massimo un centinaio di euro... 120 max

luke@
16-10-2020, 22:36
Con 70 te la cavi. Io non ho nessun problema on gli apc.
L'applicazione apc poi ti avverte se l'autonomia è inferiore o uguale a 5 minuti - magari perché con un PC stai lavorando e con l'altro giocando, contando anche i due monitor e altra roba :asd:

Non prendere roba economica tipo trust, che al primo sbalzo di corrente... Muore

Anche gli eaton sono buoni, ma io starei sull'apc... Di modem ce ne colleghi 100 :)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Marcoao
20-10-2020, 10:25
Con 70 te la cavi. Io non ho nessun problema on gli apc.
L'applicazione apc poi ti avverte se l'autonomia è inferiore o uguale a 5 minuti - magari perché con un PC stai lavorando e con l'altro giocando, contando anche i due monitor e altra roba :asd:

Non prendere roba economica tipo trust, che al primo sbalzo di corrente... Muore

Anche gli eaton sono buoni, ma io starei sull'apc... Di modem ce ne colleghi 100 :)

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

thanks per il prezioso consiglio