PDA

View Full Version : Verifica prestazioni portatile

ciaps
05-10-2020, 11:48
Salve a tutti tempo fa utilizzavo un notebook (acer travelmate) che in seguito ad un urto ha smesso di funzionare. Ho sostituito l'harddisk e reinstallato il sistema operativo, l'instalazione è andata a buon fine ma il sistema è estremamente rallentato. Cosa potrei usare per verificare le prestazioni ed eventualmente individuare i componenti che lo rallentano?

DePaS
07-10-2020, 00:03
rallentato in che senso? fa fatica ad aprire programmi e cartelle? che sistema operativo hai installato? mentre lo installavi notavi rallentamenti?

AndreaM71
07-10-2020, 18:54
More infos plz

ciaps
07-10-2020, 19:54
Ho fatto l’installazione senza connessione alla rete e quindi non tutte le periferiche erano aggiornate. Rifatta ex novo, con l’occasione ho messo un ssd, ed adesso il sistema sembra più reattivo. Ho messo Windows 10 pro da 64.
La domanda rimane comunque valida: esiste un software che verifiche le funzionalità di sistema? Per esempio i. Controller del disco?

AndreaM71
09-10-2020, 19:58
Il semplice Gestione attività è già abbastanza esauriente. Ad ogni modo potresti darci altre info, tipo cpu, gpu e ram, magari il problema sta lì